Come fare un pon pon ve l'ho spiegato poco tempo fa qui, in questo post. Oggi invece vorrei mostrarvi alcuni modi in cui è possibile utilizzarlo. Certo sul web si trovano moltitudini di idee, di gran lunga più belle ed originali di queste, diciamo che ho voluto solamente divertirmi un pò e giocare a sbrigliare la fantasia...E' tutto come sempre molto "casalingo", quindi se siete intenzionate a copiare qualche idea seria, forse è meglio cercare altrove!
Li usava un tempo anche la mia mamma
per abbellir cinture e collettini
realizzati cucendo i cordoncini.
Un tempo ed ora possiamo adoperarli
sulla berretta di lana senza tarli
e se per caso vi piace andare a sciare
la papalina non dovete scordare.
Mettervelo in testa come le modelle
non vi farà sembrar forse più belle
visto che lo specchio non mente!
No, che sia meglio trasformarlo in un borsino?
Ma se dentro non ci sta neanche un soldino?!
scatti "before cleaning the mirror"
Preferirei farlo girare attorno a un dito
e se poi mi viene un giradito?
Se proprio volete metterlo alla vita
badate di mangiar insalata scondita
E se volete farne un orecchino
scegliete un pon pon bello piccino.
autoscatto "in the bathroom"
Che ne direste di una morbida palla
che sui mobili volteggia a mò di farfalla?
copiar da Eli non è mica male...
Il suo Pon Pon Occhiuto mi è talmente piaciuto
che ho pensato anch'io di fare un pupazzino
Palla di Pelo non è forse carino?
Avviso alle naviganti ancora un pò inesperte: cliccando sulle parole sottolineate, andrete direttamente nel luogo indicato. Sembra essere ormai una cosa scontata, ma forse non lo è....
Avviso a chi cercava idee originali e fattibili: vi avevo avvisato, no, che non c'erano?
Avviso per tutti: pon ponatevi!
I pon pon li adoro. Ho visto già l'altra volta come hai spiegato bene per eseguirlo.
RispondiEliminaRicordo che lo facevo da mammina...per i miei bambini..e sai che mi ha fatto molto piacere rileggere qui da te la sua esecuzione!?ciaoooooo
Ma Ninfa!!! Poetessa con la rima baciata, modella(anche se ci vuoi confondere un po' le idee) , finirai mai di stupirci? Divertenti i tuoi pon-pon e l'intero post!!!
RispondiEliminahttp://glamourice.it
allora mi pon-pongo per il we! :) buon we a te!
RispondiEliminaExtraordinarios diseños, me encanta este post lleno de creatividad y originalidad. Un gran trabajo. Besos.
RispondiEliminaChe simpatico questo post...quanto mi piacciono i manichini espositivi...un'idea davvero originale!
RispondiEliminaVi ringrazio Carla, Floriana, Elena, Leovi e Viviana, di essere passati da me per commentare questo mio post, certo un pò strano, forse un pò pazzo, ma siamo a carnevale, no? Travestirmi, cercare abbinamenti o usi insoliti per oggetti comuni (in questo caso i pon pon) è per me un gioco che non disdegno neanche da adulta. In fondo anche le mie foto elaborate al computer sono cammuffate, si travestono, svelano e nascondono...Un'altra cosa con cui a volte mi piace giocare sono le rime, ma non per comporre delle vere e proprie poesie, solo qualche verso semplice e infantile. In questo post oltre al "manichino vivente", che sarei io, ho utilizzato una delle teste in cartapesta (chi volesse vederle tutte e tre, può andare alla tag cartapesta). Non sono nate col fine di fare da espositori, certo, però devo dire che mi diverto molto a utilizzarle proprio così e lo sanno bene quelli che mi seguono da più tempo. Buon inizio settimana a tutti!
RispondiEliminaPon-poniamoci allora! :D
RispondiEliminaContinua su quest'onda, ci piaci cosi. ;)
Hei, ma suoni anche la chitarra?
:)
Grazie, Stefania, sono contenta che il tuo commento mi incoraggi a continuare così, sull'onda più...folle! Ma, lo dico per chi non avesse amato questo post, ritornerò a postare anche cose più serie, vedrete. La chitarra l'ho suonata dalle medie fino ad una decina di anni fa circa. Ora la suona il mio compagno, ma lui si dedica al fingerpicking, una roba difficilissima!
RispondiEliminasei un ciclone di idee, grazie per gli spunti, baci
RispondiEliminaCiao, Pam, grazie per le tue parole, essere un ciclone non mi dispiace affatto! Se poi da questo post riesci anche a ricavarci degli spunti...allora sei davvero brava (ma non c'è bisogno di dirlo che lo sei!)
RispondiEliminaSei unica per quello che sempre riesci a proporre con oggetti semplicissimi!
RispondiEliminaGrazie Sandra, lo considero davvero un bellissimo complimento! Sarà che proporre giochi e passatempi partendo da pochi e semplici materiali ha sempre fatto parte del mio lavoro, ma certo c'è anche una mia predisposizione naturale...credo.
RispondiEliminamolto divertente il modo in cui lo caldeggi!!! bellissime queste idee sui mille usi del pon pon ...io credevo stesse solo sui berretti di lana!
RispondiEliminaChe idee carine che hai! mi piace molto anche come le posti, ci fai partecipare!! grazie
RispondiEliminaManuela
Certo che a preparare questo post mi sono divertita anch'io, Marina. Caldeggiare per scherzo mi piace e ci metto entusiasmo, ma ti dico che se dovessi farlo per vendere...allora sì che affiorerebbe la mia timidezza!
RispondiEliminaCiao Manuela,grazie davvero, sono contenta se il mio modo di postare le idee (a volte più sotto forma di giochi che progetti fattibili)ti abbia coinvolto. Ammiro molto chi riesce con le parole e/o con le immagini a condividere emozioni con gli altri...ma non sto certo riferendomi a me stessa!
Hey grazie per la citazione!
RispondiEliminache ne dici...li facciamo incontrare i due ponponcini? Sono giusti giusti...un maschietto e una femminuccia!
Divertentissimo il tuo post! ;)
Grazie Eli, ti ho citato perchè la spiegazione del tuo pon pon era troppo divertente! E per l'incontro...perchè no, si potrebbe fare! Certo che la mia ponponcina è una gigantessa in confronto ad Occhiuto, però potrebbero piacersi ugualmente, l'amore è cieco!
RispondiElimina