martedì 28 ottobre 2025

Amigurumi: altra sfornata di Pica Pau

Dopo avervi fatto vedere nel post precedente i miei lavori di rilegatura a mano, oggi torno a mostrarvi altri amigurumi. Gli ultimi che avete visto qui risalgono a più di un anno fa e nel frattempo, come potete immaginare, ne ho creati tanti altri.

Lavorare a uncinetto mi diverte e allo stesso tempo mi rilassa ed il fatto di dar vita a qualcosa rivolto principalmente a bambini e bambine (anche se un pupazzo capita di venderlo anche a persone più grandi) è per me una grande gioia, nonché una sorta di filo conduttore che ha attraversato la mia vita, legando i miei ricordi d'infanzia a quelli dei vari corsi di formazione "full immersion" oltre a tutti gli anni dedicati alla mia attività lavorativa. In fondo è come se io continuassi a giocare...e la cosa non mi dispiace!

La maggior parte dei pupazzi realizzati fa parte del grande mondo degli amici di Pica Pau ( tre manuali dell'autrice Yan Schenkel che contengono i tutorial di ben sessanta animaletti) e sono proprio loro che intendo presentarvi oggi.

Sono tutti amigurumi da me provati per la prima volta (sono arrivata a quota ventinove, circa la metà sul totale raccolti nei tre libri), eccetto il bassotto che è il secondo nato. Sì, saltuariamente infatti mi piace rifarli, magari con colori diversi.

Eccoli qua in ordine cronologico, da quello terminato a fine maggio dell'anno scorso, fino a quello fresco fresco sfornato in questo mese di ottobre. Seguitemi che inizia la sfilata!


il chiocciolone Cosmo




la gallina Greta





il bassotto Roberto 

 


 

il gufetto Newton

 


la scimmietta Lupita

 





l'aragostone Philip

 



 

la lemurina Tina

 


il bradipo Otis





il capretto Javier

 






la falena Indiana




la riccetta Mabel





il coniglietto Gilbert 



 
 
 

 
Spero che questa nuova sfornata di amigurumi vi sia piaciuta. Vi auguro una giornata luminosa!
 

Nessun commento:

Posta un commento