mercoledì 10 maggio 2023

ultimi amigurumi e mercatino alle porte!

Post accelerato per farvi vedere gli ultimissimi amigurumi che ho realizzato. Il tempo stringe!

 

le due conigliette

 

Di conigliette ne avevate già vista una nel  primo post sugli amigurumi che vi avevo mostrato qui,  ora ne ho fatte altre due: c'è questa, dai colori tenui, vestita in giallo, abito con volants e un fiocchetto in testa...

 

coniglietta amigurumi con vestito giallo
 

e quest'altra, dai contrasti più decisi, con salopette marrone (che si può anche togliere) ed una super-modaiola fascia a turbante in testa.

 

coniglietta amigurumi con salopette marrone

 Eccole in posa insieme!

 


 il maialino

 

Il maialino era stato uno dei primi amigurumi che avevo realizzato poco dopo aver comprato il libro "Gli amici di Pica Pau". Dato che era stato un lavoro su richiesta per un'amica, era rimasto ben poco tempo tra le fila dei miei animaletti, così, visto che è simpatico, come poi tutti i suoi amici, e non troppo complicato, ho voluto farne un secondo, uguale al primo a parte i colori diversi. 

 

maialino amigurumi

  l'anatra

 

Ah, l'anatra è un pupazzino che tanto ino non è: presenza importante, oltre a volare (io non l'ho mai vista, ma me l'ha assicurato 😉) è assai brava a stare in piedi da sola...basta trovare il giusto equilibrio! E non è cosa da tutti...per gli amigurumi, intendo.


anatra amigurumi


il bassotto

 

Se tutti gli amigurumi dei tre manuali sono fortissimi, il bassottino pur nella sua essenzialità lo è ancor di più! Diciamo che rientra, secondo me, nella rosa dei più accattivanti tra gli amici di Pica Pau provati finora, quelli che "gli manca giusto la parola"😍


bassotto amigurumi


amigurumi in rosa 

 

Trio di amigurumi che in comune hanno ben poco se non...il colore rosa! Come vedete dalla foto si tratta di una polpetta (non da mangiare!) col cappello a cui ho voluto fare indossare un paio di eccentrici occhialoni rosa, una bambola quadrata, dello stesso tipo che avete visto in precedenza, stavolta tutta su delicati toni pastello e un'altra bambolina, davvero piccola piccola, coi capelli ricciolini e vestito viola in pendant con le scarpine.

 

trio pupazzi amigurumi


Balconi Fioriti

 

Questi sono, come vi dicevo, gli amigurumi che ho realizzato in quest'ultimo periodo, in vista di un bel mercatino che si svolgerà a Santarcangelo di Romagna questo fine settimana: sabato 13 e domenica 14 dalle 9 alle 20 circa.

L'anno scorso erano state due giornate splendide sotto tutti i punti vista, quest'anno purtroppo il tempo è molto instabile e io incrocio le dita...male che vada, se mai dovesse cadere qualche goccia, sarò almeno al riparo sotto ai portici, zona di noi creativi.

 

Balconi Fioriti

Se per caso abitate relativamente vicino o anche lontano e avete voglia di trascorrere un weekend diverso, venite a vedere questa manifestazione dedicata alle piante e all'artigianato. Se non lo conoscete già, sarà una bella opportunità di visitare anche il borgo che è un gioiellino e naturalmente...di vedere il mio banchetto. 

Vi aspetto, mi farà molto piacere far due chiacchiere con voi 💙 

 

15 commenti:

  1. Ingegno, creatività, abilità e pazienza non ti mancano di certo. Complimenti sinceri, Ninfa. Mi piacerebbe molto vedere le tue opere dal vivo e, soprattutto, conoscerti, ma ho seri dubbi che questo si avveri nel fine settimana piovoso e ventoso che il meteo prospetta. Auguri al tuo mercatino, che merita, e una carezza ai gioiellini nati dal tuo uncinetto.

    RispondiElimina
  2. Ma sono troppo belli tutti! I miei preferiti sono il maialino e l'anatra! Speriamo bene per il meteo, qui a Ferrara è da stamattina che diluvia, non riesco nemmeno a portar fuori il Signor Cane perchè Sua Maestà appena vede due gocce d'acqua inizia a protestare!

    RispondiElimina
  3. Sono molto carini i tuoi pupazzi !!! Mi avrebbe fatto piacere venire al mercatino ma è un pò lontano. In bocca al lupo, spero che il tempo sia bello e che le tue creazioni abbiano successo. Ciao

    RispondiElimina
  4. Son tutti belli ma l'anatra è davvero speciale. Un salutone a te.

    RispondiElimina
  5. Sei proprio brava, peccato che il mercatino è lontano dalla mia città. Le conigliette sono magnifiche.

    RispondiElimina
  6. Sarebbe bello vedere tutto da vicino, è vero!

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti, cari amici e amiche <3 Mi hanno fatto veramente un gran piacere le vostre parole di apprezzamento e sono contenta che i miei amigurumi, e non solo, siano piaciuti molto anche a chi li ha visti dal vero alla fiera. Balconi fioriti è andata bene, due giorni molto belli nonostante il tempo instabile e il freddo. Molto impegnativi come sempre, però ne è valsa la pena. Poi, dopo poco la ripresa della vita normale...il disastro! Come saprete dai telegiornali e dai social il Savio è esondato, mai si era vista una cosa così... Io vi abito vicino, ma sono più in alto quindi danni per fortuna non ne ho avuti, ma le immagini di chi è stato colpito, tra cui anche alcuni miei amici, penso le abbiate viste. Una cosa spaventosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti volevo proprio scriverti per sapere come stava andando dalle tue parti! Ho amici a Forlì che mi hanno mandato fotografie da spezzare il cuore... Il mio capo l'altro giorno doveva andare a Milano da Ravenna ma è tornato subito indietro perchè l'autostrada sembrava un canale. Mi dispiace molto per i tuoi amici ma, egoisticamente, sono felice che tu stia bene. Un grande abbraccio! E se a qualcuno servisse qualcosa fammi sapere che una mano la diamo volentieri da qui!

      Elimina

  8. Anch'io ho pensato a te e alle amicizie che vivono nei territori sott'acqua ma sento una forte parentela anche con tutte le persone che sono nel dolore e nello spavento continuo. Ora darò ancora più voce a chi parla di cura del territorio e rimane sempre inascoltato. Ora abbiamo le prove. Tragicamente.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Grazie Miryam e Sari per esservi preoccupate per me. Qui si lavora alacremente per far tornare le zone alluvionate alla normalità, ma ci vorrà ancora tanto tempo. Spero con tutto il cuore che si prendano provvedimenti efficaci riguardo al nostro fragile territorio in modo da evitare di trovarci ancora, noi o in altre regioni, in situazioni simili. Un abbraccio a entrambe!

    RispondiElimina
  10. Ciao Ninfa, noi non ci conosciamo personalmente ma mi avevi detto di essere delle zone che sono state tragicamente colpite dall'alluvione. Confesso in questi giorni di essere passata dalle pagine del tuo diario per leggere un tuo cenno. Sono felice di sapere che tu stia bene, anche se un bene relativo, perché immagino il morale di fronte a quelle che per noi sono immagini lontane mentre per voi vita reale. Spero che riusciate presto a risollevarvi, aiuteremo come possibile. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MammaConta, è vero, la mia zona è stata una di quelle più colpite almeno inizialmente. Ora qui in città la situazione è tornata più o meno "normale", il fiume è rientrato, anche se i lavori di pulizia andranno avanti parecchio, c'è ancora tanto fango e distruzione nelle zone colpite. Per non parlare delle nostre colline, ci sono state molte frane, strade crollate... Io sto bene sì e non ho avuto alcun danno, però i miei pensieri sono stati assorbiti da tutto quel che è successo e anche se la paura dei primissimi giorni è passata, non riesco ancora ad occuparmi del mio blog. Grazie per avermi pensato e per i tuoi auguri, ci risolleveremo di sicuro, la volontà non manca! Un abbraccio anche a te.

      Elimina
  11. Risposte
    1. E' vero, un po' ci assomiglia...come mi piaceva, e mi piace ancora, Snoopy!

      Elimina