martedì 31 maggio 2011

oggi festeggio il mio "Diario figurato"


Oggi festeggio il mio "Diario figurato"
che in questo modo un anno fa è nato,
poche timide parole
a partire che ci vuole?
Solo un pò di confidenza,
e ce l'ha perfino l'Enza,
con lo schermo e la tastiera
e non serve saper ballar la capoirera...
L'entusiasmo mi ha afferrato
ed ancor non mi ha lasciato,
qualche crisi sì, c'è stata
ma poi s'è volatilizzata!
Col mio blog viaggio da seduta
e posso parlare ogni lingua conosciuta
hola, ciao, zdravo, hi
c'è il traduttore che mi tira fuori dai guai.
Grazie a voi, lettori miei
che ora siete più di sei
coi commenti che lasciate
rallegrate le mie giornate
e anche a quelli silenziosi
 rivolgo i miei pensieri più preziosi.
So che grazie è ancora poco
vi potrei donare un croco,
forse è meglio un tulipano
origami fatto a mano,
il mio primo procedimento
a cui ne son seguiti cento.
Grazie non basta per dir quel che sento,
ma con questa poesia non voglio darvi più tormento!


P.s. La sconosciuta Enza tirata in ballo è solo una licenza poetica ed anche il numero dei procedimenti...


Trascrivo qui di seguito la poesia che mi ha dedicato Alessandra, perchè è troppo bella per restare nei commenti! ...e poi un pò di esagerazione amicale non fa male nel giorno del "compliblog"...

E così io ti ho convinto,
e alla fine...vedi? hai vinto!
Ti diverti e puoi mostrare
tante cose che sai fare...
Tanti sono i tuoi lettori
che con virtuali fiori
mostran tutto il loro affetto!
Il tuo blog certo è d'effetto!
Da origami a ricamini,
da pensieri a bigliettini
piace a adulti ed a bambini!
E ti dico cosa vera...
piaci a tutta la blog-sfera!!!


E dopo Alessandra si è cimentata anche Eli, ed anche se è "mezza rima" gliela metto lo stesso con piacere...grazie!

mezza rima anch'io ce l'ho!
tanti auguri, quindi ti fo'

E poi anche Valentina che ringrazio  tanto...che bel contagio rimato!


Cara Ninfa...che momento
te ne auguro altri cento
tanti auguri per questo anno
e per quelli che verranno
complimenti per il tuo creare
ti verrò spesso a trovare!!!


Ed  infine una piccola ma sentita rima di Gloria che ha voluto anche lei giocare a fare la poetessa.

cara Ninfetta mia....auguri e ancora tanti altri..in compagnia

Grazie naturalmente anche a tutti voi che mi avete lasciato commenti non in rima.

30 commenti:

  1. Fortissima Ninfa, complimenti!

    Auguri, auguri, auguri per il tuo bel blog!

    RispondiElimina
  2. Cogratulazioni per il traguardo raggiunto con tanta felicità per il futuro!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ninfa. Sincere congratulazioni per il primo compleanno del tuo blog e per la tua simpatica presenza in questo mondo blogger.

    RispondiElimina
  4. "E così io ti ho convinto,
    e alla fine...vedi? hai vinto!
    Ti diverti e puoi mostrare
    tante cose che sai fare...
    Tanti sono i tuoi lettori
    che con virtuali fiori
    mostran tutto il loro affetto!
    Il tuo blog certo è d'effetto!
    Da origami a ricamini,
    da pensieri a bigliettini
    piace a adulti ed a bambini!
    E ti dico cosa vera...
    piaci a tutta la blog-sfera!!!"

    Ciaoooooooooo!!!!

    RispondiElimina
  5. in bocca al lupo per il prossimo allora!!!

    RispondiElimina
  6. Simpaticissima Ninfa, complimenti. Vedo con piacere che sai scrivere poesie con rime baciate ... sei veramente eclettica. Se vai a visionare il blog ASDA, abbiamo pubblicato una bella poesia e due dipinti di una nostra socia. Nel mio blog personale invece niente di nuovo (sto battendo la fiacca).
    Ciaooooooooooooooooo
    Nadia (segretaria ASDA)

    RispondiElimina
  7. Bellissima!!
    E' periodo di festeggiamenti.. che bello!!
    Come dissero a me.. vai così che vai bene!!
    Ciao gioia.. tanti auguri!!

    RispondiElimina
  8. E' già passato un anno? Auguroni!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie mille Ninfa!!!! Ricorda che ti aspetto! La Betty è venuta ieri!

    RispondiElimina
  10. Ahah!Bellissima la tua poesia in rima! Allora buon compliblog!

    RispondiElimina
  11. Ecco, sono ancora in tempo per fare gli auguri al Diario Figurato per il suo primo anno di età! Brava Ninfa! Come recita la tua bellissima poesia: "L'entusiasmo mi ha afferrato ed ancor non mi ha lasciato". Fai in modo che non ti abbandoni mai!
    Un caro saluto,
    Aurora

    RispondiElimina
  12. e allora... buon compliblog!!!! :)
    ninfa... hai fatto benissimo ad aprire questo spazio per mostrarci le tue enormi doti creative. ciao a presto

    RispondiElimina
  13. Ciao Ninfa. Tantissimi complimenti ... da Enzina tua ... ih ... ih ... ih ...!!

    RispondiElimina
  14. mezza rima anch'io ce l'ho!
    tanti auguri, quindi ti fo'

    ahahahahah stendiamo un pietoso velo sulle mie rime!

    RispondiElimina
  15. Tanti auguroni! ..continua così che vai forte!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Obrigada por me visitar e por me seguir também, fiquei muito feliz, pois admiro seu trabalho. Tenha um feliz dia. Um abraço, Marta.

    RispondiElimina
  17. Non potevo mancare...un anno...WOW!!! Non mi piace usare frasi fatte ma......ne ero sicura, il tuo blog è FANTASTICO!!!!! Un bacione marina

    RispondiElimina
  18. Ahhhh.......sono in ritardo...mi perdoneraiii.....il primo compliblog!...ewwiwa..!
    uso una frase fatta mille di questi giorni....
    no...no...meglio dire mille di questi blog....ahhhhhhhhhh ecco ci sono...mille di queste filastrocche..... :-)

    Ciao Ninfa...

    P.s.non so come mai ma non mi fa inserire il mio nome, sono mariuccia de la scuolaincartella.....mahhhh

    RispondiElimina
  19. Grazie amiche e amici, sono contentissima che siate venuti a farmi gli auguri e qualunque cosa vi risponda ora mi sembra limitata in confronto ai vostri commenti: belli, affettuosi, divertenti, giocosi, in rima...Quali auguri migliori per continuare questa avventura? Se dopo un anno ho ancora tanto entusiasmo, tanto da dire, è certo grazie alla vostra presenza preziosa ed anche a quella di tutte le persone che ho incontrato in questo anno, anche se solo per un attimo, più o meno lungo. Il mio "diario" è uno spazio nato per essere condiviso con voi, così è stato finora e spero che continui ad esserlo. Ho scritto una poesia, proprio per non ingarbugliarmi coi discorsi quindi è preferibile che vi saluti. Ciao e buon festivo!
    P.s. Se non siete riusciti a inserire il nome è purtroppo a causa dei problemi di blogger che non accennano a smettere.

    RispondiElimina
  20. Grazie Stefania. Per la torta non ne ho di pronte, però puoi sempre "spulciare" nel mio blog finchè trovi il salame di cioccolato o i pancakes...chiaramente da fare. Ciao!

    RispondiElimina
  21. Cara Ninfa...che momento
    te ne auguro altri cento
    tanti auguri per questo anno
    e per quelli che verranno
    complimenti per il tuo creare
    ti verrò spesso a trovare!!!

    ADORO SCRIVERE IN RIMA...(mi sono lasciata trasportare) laclassedellamaestravalentina

    RispondiElimina
  22. Ciao Valentina. Ho notato anche in altre occasioni che lo scrivere in rima contagia spesso chi le legge, un contagio creativo. Ti ringrazio tanto sai, le rime che mi hai dedicato sono bellissime e vado ad aggiungerle, con quelle di Eli, al mio post. A presto!

    RispondiElimina
  23. cara Ninfetta mia....auguri e ancora tanti altri..in compagnia.glo

    RispondiElimina
  24. Ciao Gloria, grazie per i tuoi auguri, in rima anche tu, brava, spero davvero di continuare ad avere qui nel mio blog una bella compagnia come questa!

    RispondiElimina
  25. Mille auguri per il tuo compli-blog, è sempre una bella emozione festeggiarlo e coccolarlo, tanto più che se hai la costanza di coltivare e coccolare anche i blog delle tue amiche-virtuali, ecco che tutto è un dare e un ricevere bellissimo!
    capita purtroppo(parlo di me!) che spesso le vicende non legate alla vita del blog fanno sgambetti e allora si rimanda di passare a far visita nei blog amici e talvolta si rischia di rallentare i contatti, un pò come avviene con le amicizie reali...L'importante è uscire dal letargo, ci sto provando...e comunque, mille auguri a te e al tuo simpatico e allegro blog, bacioni!

    RispondiElimina
  26. Ciao Miriam, che piacere la tua visita! Grazie per gli auguri, hai detto bene: il mio blog me lo "coccolo" proprio e almeno fino ad adesso l'ho aggiornato sempre con costanza e riesco, più o meno frequentemente, anche a seguire i blog amici. Capisco benissimo che a volte però la vita "reale" prenda il sopravvento, che gli impegni si moltiplichino ed allora si rallenti con il blog, è giusto così. Grazie ancora per le belle parole e auguri anche a te per tutto ciò che ti sta a cuore...a presto!

    RispondiElimina
  27. ciao ninfa anche se in ritardo e moooolto poco vengo a visitare il tuo blog sai che sono una tua ammiratrice assoluta!! perchè sei bravissimaaa ;-D un bacio monica

    RispondiElimina
  28. Sì, lo so che hai una leggera tendenza al ritardo Monica, però mi hai scritto delle cose così belle che ti perdono, via...Un bacio anche a te.

    RispondiElimina