Dovete sapere che lui tra la confusione ci si trova a suo agio e l'originale titolo del suo blog, "Cassetti confusi", parla chiaro. Deve aver intuito in qualche modo che sono un inguaribile disordinata e di cassetti confusi in casa mia, come nel mio blog, ce ne sono parecchi... Eppur se me lo dicono nego, sarà che dentro di me c'è sempre quella scintilla che mi fa aspirare all'ordine. Non so se sia così anche per Mr. Hyde, ma credo che il Dottor Jeckyll, il suo doppio, ci abbia messo lo zampino, visto che per fare un collage, in questo caso il "mio", da tanta confusione ha saputo tirarne fuori una bella opera "ordinata", certo con un suo ordine particolare e molto personale, come ogni collage che si conviene.
La sua creazione, artisticamente confusa, potete andare a vederla qui, nel suo blog. Io intanto lo ringrazio con tutto il cuore e gli dedico a mia volta questo pensiero di C.G.Jung:
"In ogni caos c'è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto."
Ehi,sono...confuso! Anzi, mi ...confondi! Grazie per le belle parole ed anche per la citazione di Jung nella quale mi ritrovo pienamente..Per quanto riguarda quei due, (Dott.J e Mr.) diciamo che sono solo "amministratori" del mio ego, che invece che invece è ancora piu' frammentato..come un collage.... un po' come succede al protagonista del 'Il Lupo della Steppa"...
RispondiEliminaSei stata gentile a ricambiare...A risentirci.
Sono andata a vederlo. E' veramente una creazione artistica, un piccolo capolavoro.
RispondiEliminaDavvero bello! Complimenti a Mr. Hyde che ha saputo cogliere le immagini giuste!
RispondiEliminaHo visto il collage e mi piace moltissimo! E poi, come ho detto a Mr. Hyde....anche tu Ninfa sei un collage di tante idee e di tanti colori! Bellissimo!
RispondiEliminaBello il collage, augurissimi per il compliblog e ti porto un regalo: per te un premio da me
RispondiEliminapremi-mondodipaola.blogspot.com
Un abbraccio
Sono andata a vedere il collage... mi pare molto ben riuscito. Ne farei una stampa da appendere in camera in ricordo di tanto lavoro dedicato al blog.
RispondiEliminaMi fa piacere che hai apprezzato le mie parole e la frase trovata su internet, niente in confronto al tuo bel lavoro. Citando quel libro famoso, che però non ho letto, mi hai incuriosito, magari me lo comprerò. Ciao, ci sentiamo Mr. Hyde!
RispondiEliminaSì, è molto bello, Ambra. Anche a me piace giocare con il programma di grafica, ma per ora non sono ancora riuscita, anche per mancanza di tempo, a realizzare un collage. Quindi questo regalo è stato graditissimo!
Ciao, Raffaella. E' proprio così: per fare un collage digitale, non occorre solo una certa abilità, ma anche saper scegliere ed accostare le immagini giuste creando un insieme interessante. Mi unisco ai complimenti!
Ho visto Alessandra, le belle parole che hai scritto anche da Mr. Hyde. Non mi dispiace per niente essere un coloratissimo collage come quello che mi ha dedicato...Bellissimo, vero? Ciao amica "da secoli"!
RispondiEliminaGrazie Paola, ringrazio a nome di Mr. Hyde naturalmente. Accetto con piacere gli auguri per il compliblog ed anche il premio che già sono venuta a ritirare. Sei stata gentilissima e appena posso preparerò il post. Ciao!
Sì, a me è piaciuto molto e come avevo già detto una volta a Mr.Hyde, amo moltissimo i collage, anche a me ha sempre divertito farli, con la carta però. E poi è stata davvero una bella sorpresa, non me l'aspettavo. Una stampa da appendere è un'ottima idea, grazie Cindry!
Sono andata anch'io a curiosare ed ho visto che Mr Hide è molto bravo.Auguri per il tuo compliblog e buon lavoro!
RispondiEliminaIo sono già passata di là, che confusione!
RispondiEliminaBravi tutti e due.
:D
Ciao Ninfa!!! Innanzitutto buon compliblog!! Il tuo è un blog piuttosto unico nel suo genere, le tue idee mi sono sempre piaciute perchè molto particolari!!
RispondiEliminaSono andata a vedere il collage, l'ho trovato veramente carinissimo.
Ciao e buon fine settimana!!
Visto. Molto piacevole il collage che Mr Hyde ti ha dedicato. Un perfetto Ninfa-riassunto.
RispondiEliminaSì, è davvero bravo, mi fa piacere che tu sia andata a fare un giretto anche da lui. Ho sbirciato in fretta le tue foto di Bologna e verrò presto a guardarmele con calma, lo meritano! Ciao Erika, e grazie per gli auguri al mio blog!
RispondiEliminaGrazie per la visita al mio blog Azzurra bionda cenere, se la prossima volta magari aggiungi qualche parola, potremo dialogare un pò di più. Ciao!
Sì, sì, ho visto Stefania che sei già passata abbondantemente di là da Mr. Hyde. Ti ringrazio comunque di esser passata anche da me e grazie...anche se non ho fatto tanto in questo caso, a parte fornire un pò di materia prima. Ciao!
Oh ciao Giada, son felice di risentirti! Questo di Mr.Hyde è stato un regalo sicuramente originale, mi ha fatto piacere che le foto del mio blog lo abbiano così ben ispirato. Grazie anche per gli auguri di compliblog, le tue parole sono gentilissime e il mio blog è quasi arrossito...Ricambio il buon fine settimana!
RispondiEliminaGrazie Krilù della doppia visita a me e a Mr. Hyde, mi piacciono queste iniziative in contemporanea...Quando ho visto in anteprima il collage dedicato al mio blog, mi è venuto in mente subito il mio appartamento: una coloratissima confusione con aspirazione all'ordine. Ed anche come dici tu un Ninfa-riassunto visto che il mio blog è poi una mia "creatura"...Ciao, Krilù!
Quanti elogi, sono imbarazzato..Ero venuto per vedere come si fa l'alligatore di carta, ma non l'ho trovato..Puoi aiutarmi?
RispondiEliminaAnch'io a volte sono quasi imbarazzata per le parole che mi rivolgono gli amici bloggers...ed anche tu nel tuo post non scherzavi...L'alligatore non l'hai trovato, perchè anche se lo so fare (brutto, ripeto) non l'ho mai postato, sai che a Stefania piace scherzare, no? Comunque per ora puoi cimentarti in quelli che ci sono già. Ciao!
RispondiEliminaPer lo meno ti ho dato un'idea per un prossimo post.
RispondiElimina;-)
Ah, ecco...Per ora di idee ne ho un sacco e una sporta, ma vi ricorrerò nei momenti di "magra". Grazie, Stefania!
RispondiEliminaNinfa , qunata meravigliosa "confusione", mi ci ritrovo davvero a mio agio!!!
RispondiEliminaMacca
Devo dire con sincerità che il collage (che fra l'altro è stupendo!)ti rispecchia alla perfezione ! Bravissimi tutti! Complimenti davvero!
RispondiEliminaPs: e farne un quadro? Ros
stupendo il collage che ti è stato dedicato...mi piace molto anche il titolo del tuo blog con lo sfondo celestiale...baci
RispondiEliminaHai ragione Sandra, la "confusione" quando è così artistica è meravigliosa. Ed anche quando è meno artistica come quella che regna in casa...immagino anche dalle "tue parti", vero? E pensare che quella degli altri a volte non la sopporto proprio. Ciao!
RispondiEliminaCiao Ros, mi fa molto piacere che tu sia venuta a vedere il mio blog e che ti sia aggiunta ai miei amici. Passo volentieri i complimenti a Mr. Hyde che ha saputo, come dici, creare un collage che mi rispecchia e mi "riassume". L'idea di stamparlo per poterlo appendere mi è stata suggerita anche da Cindry e l'ho fatto appena adesso: è venuto benissimo! A presto!
Sì, stupendo il collage e stupendo il pensiero di dedicarlo al mio blog! Poco prima di aprire il mio "Diario", proprio un anno fa, avevo fatto diverse prove della scritta con colori diversi oppure con le nuvole come questa che hai visto. L'intenzione era quella ogni tanto di "dare il cambio", poi però mi sono abituata a questi colori. Ci penserò comunque Valeria, se dare una svolta azzurra... Baci pure a te!
A proposito del collage Valeria, hai notato che Mr. Hyde ha messo anche l'immagine della maschera di Stefano? E ci sta benissimo!
RispondiEliminabellissima coposizione!!! anch'io mi ritrovo in questa frase e a detta degli altri sono assai disordinata: ma in quel disordine c'è un particolare tipo di ordine ;-)
RispondiEliminaGrazie Marina, sempre a nome di Mr. Hyde, naturalmente. Anche tu fai parte dell'esercito di disordinate? Uguale a me...anche nella mia confusione c'è sempre, io sostengo, un certo tipo di ordine e poi ogni tanto, un pò troppo di rado, mi piace riordinare. Buona domenica!
RispondiElimina