I tempi son molto cambiati da quando ho avviato il mio blog, quasi sei anni fa. Gli impegni con la mia famiglia di origine, per avvenimenti che ho raccontato in parte qui sul mio diario, si sono a dir poco raddoppiati, il mio interesse per i mercatini ha preso piede sempre di più e ho iniziato già a prepararmi per uno che si svolgerà a maggio. Anche il mio lavoro (che inizialmente aveva parecchia influenza sui post che preparavo) si è in parte modificato, assottigliando di molto la parte ludica a favore di quella scolastica, cosa sicuramente interessante, ma che mi offre meno spunti per scriverci un post.
Sto prendendomi inoltre cura, come sapete, della mia pagina facebook dedicata alle mie creazioni (https://www.facebook.com/ilbicininodininfa/) e, cosa nuova nuova, sto lavorando dietro ad alcuni progetti che spero di poter condurre all'interno di un'associazione.
Insomma, il tempo per tutto ciò che si vorrebbe fare non basta mai e io odio far le cose di corsa...
Quindi con dispiacere, ma anche con convinzione, ho deciso di prendermi un ennesimo periodo di sospensione. Lo sapete che tanto non sparirò del tutto, spesso verrò a tastare il polso al mio blog, risponderò ai commenti e terrò d'occhio questo mio "territorio" perchè qualcuno non me lo rubi. Già, questa è la cosa che più mi inquieta...mi è successo infatti di vedere alcuni blog smessi da diverso tempo spodestati da persone molto disoneste che vi avevano istallato i loro orrendi siti pubblicitari. Beh, mi dispiacerebbe veramente, perchè è vero che in questo periodo non sto mostrando molto amore per il mio "diario", però è e rimarrà sempre una cosa sorprendente da me creata e da voi alimentata a cui tengo tantissimo.
E allora arrivederci, arrivederci più avanti...quando verrà nuovamente il tempo del blog. Io ci credo!
mazzolino di fiori origami |
Un abbraccio forte a tutta la grande, bellissima famiglia dei bloggers!
Carissima Ninfa, mi dispiacerà non trovarti più qui, ma capisco bene che, quando urgono altri impegni e soprattutto altri interessi, è giusto fare delle scelte. E il tuo spazio sarà bellissimo anche altrove,come era bello su questo blog.
RispondiEliminaResterai sempre comunque dei nostri, qui o sulla tua pagina Facebook o dove vorrai.
Grazie di tutto...anche di questo mazzolino di fiori origami che - se non erro - ha come sfondo lo spartito di un famoso valzer di Chopin!!!
Ti abbraccio forte!!!
Capisco bene il tuo dispiacere Annamaria, perchè è un sentimento che tutti noi bloggers abbiamo provato in certe situazioni, però so anche di avere la tua comprensione per questa scelta..."momentanea", preferisco dir così. Nonostante tutto mi sento e sarò sicuramente sempre dei vostri e di certo non ci perderemo di vista...virtualmente e di persona. Grazie per le tue parole, un riabbraccio a te!
EliminaP.s. Valzer di Chopin? Non lo so perchè quello era un foglio di carta da scrap e non aveva titolo, però che occhio, complimenti!
Cara Ninfa, la vita ci mette sempre davanti a dei bivi, sta a noi poter scegliere la strada da percorrere… e il nostro cuore fa il resto.
RispondiEliminaNon sapevo avessi una pagina su FB, verrò sicuramente a raggiungerti.
Il tuo mazzolino di origami è semplicemente meraviglioso!
Un abbraccione cara
Sì, hai ragione Betty, spesso si deve scegliere una strada o un'altra e il cuore ci guida...anche se in questo caso col cuore sceglierei di restare anche qui nel mio blog. Beh, comunque certe scelte non sono definitive e qui so che, se vorrò, potrò ritornare e ritrovare gli amici. Grazie per la tua visita qui ed anche su fb, mi ha fatto molto piacere. Noi rimarremo in ogni modo in contatto, per fortuna. Ciao, un abbraccio anche a te!
EliminaNon sapevo di questi furti di blog!
RispondiEliminaTerremo d'occhio noi il tuo, tranquilla: prenditi il tuo tempo, alti e bassi, impegni e periodi mosci ne abbiamo tutti, ma tu hai fatto in compenso una lista di cose belle e interessanti! Non so se so dove stai di casa, ma magari ti incontro per caso ad un mercatino, e riconoscerò le tue ragazzine :D
Io non sono più su fb, ma sono iscritta al tuo blog, e se ti affacci di qua ti vedo ;)
Stai bene, ciao Ninfa!
Eh, sì purtroppo! Più di una volta ho notato sul mio blog-roll che un blog dopo mesi e mesi di "ferma" si aggiornasse...andata a vedere, la brutta sorpresa che mi aspettava è che c'era qualcun altro al suo posto! Quindi ti ringrazio se mi aiuterai a tenerlo d'occhio, Elle :-), anch'io comunque conto di non perdere di vista gli amici di blog, soprattutto quelli che non sono su fb.
EliminaNeppure io so bene o non ricordo dove abiti, ma spero, chissà, di incontrarti a un mercatino, anche se non vado molto in giro: in pratica non mi sposto da un tratto della costa romagnola e suo interno. Grazie, stammi bene pure tu!
Ciao Ninfa...condivido!!! A presto e Buona Pasqua. ;) NI
RispondiEliminaCiao, Nives! Beh, sì, so che comprendi bene le crisi da blogger, però vedo che il tuo blog funziona alla grande, direi che non hai affatto perso l'entusiasmo e nei tuoi post c'è la creatività di sempre. Quindi continua così...grazie e Buona Pasqua anche a te! Spero a presto, ricordati l'incontro blogger di Maggio :-)
EliminaCapisco, capisco, ah! se capisco!! Siamo nella stessa barca...ondeggiante! La mia adesso sta sull'onda del blog, domani chissà? A rivederci qui e su fb!
RispondiEliminaDi sicuro chi ha passato periodi lontani dal proprio blog, riesce a capire molto bene "gli ondeggiamenti"...Ora ci stiamo dando il cambio, la mia barca diciamo che è proprio ferma, alla mercè delle onde, ma domani chissà...Teniamoci in contatto per adesso su fb. Ciao, Marshall, e...vento in poppa!
Eliminagrazie per questo mazzolino di fiori....un dolce modo per dirci arrivederci....ogni cosa richiede i suoi tempi...allora...a presto...
RispondiEliminaSì, addolciamo un po' questo distacco con dei fiori, perchè distacco lo è di sicuro, però spero, voglio credere che verrà ancora il momento di stare qui con tutti voi. A presto, un abbraccio Gloria!
EliminaCi credo anch'io!a rivederci presto!
RispondiEliminaUn po' di sostegno dai miei cari e fedeli amici di blog, come te Francesca, in quella che per ora è una speranza deboluccia, fa bene allo spirito. Ciao, a rivederci!
EliminaMa ti capisco, Ninfa. Perché anche per me sta diventando sempre più faticoso aggiornare il blog, ma non solo, se navigo sul mio blog, voglio andare a visitare anche gli amici e il tempo non basta mai. L'importante è non abbandonare del tutto, tornare sempre, per non perdere la cerchia che si è creata intorno a noi.
RispondiEliminaIo però conto che tu possa ed abbia voglia di venire al prossimo incontro blogger di Ravenna.
Sì, in effetti Ambra tenere un blog aperto significa, per te, per me e per tanti, anche se non per tutti, non solo aggiornare abbastanza regolarmente il proprio, ma fare visita agli amici. Secondo me se perde questo aspetto "sociale" diventa tutto un po' più arido. Ed anche se diventa una fatica non è bello...è per questo che per adesso stacco. Anch'io ci tengo però moltissimo alla cerchia di amicizie creata e che non voglio abbandonare. Quindi ci sarò senz'altro all'incontro di Ravenna, e non vedo l'ora, a presto!
EliminaOh Ninfa, che succede? Aspetto una tua mail per informarmi di tutte le novità che stai seguendo, lo sai che m'interessano molto....e ancora meglio se riesci a venire a trovarmi. Lo sai che capisco bene i momenti più o meno lunghi di pausa....ci penso spesso e mi è capitato. Un abbraccio
RispondiEliminaOh Alessandra...è bello vederti qui, anche se preferirei di persona! Solo che prima la montagna, poi un po' d'influenza, quindi gli impegni...uffa, ma ce la farò a venirti a trovare, vedrai! So che capisci i lunghi periodi di pausa, visto che anche il tuo blog non è sempre attivissimo, però è comprensibile: hanno tutte e due già "una certa età", i blog intendo :-D, e il tuo anche un anno in più. Un abbraccio ricambiato!
EliminaCiao Ninfa! Ti ho sempre seguito con molto piacere gia' dal mio primo blog e continuero' a tenerti d'occhio qui perche', come sai, facebook non lo frequento!
RispondiEliminaMi spiace ma ti comprendo benissimo:accade a tutti inevitabilmente! Noi ogni tanto passeremo qui dalla tua casetta e innaffieremo i fiori:)))!Che se ... magari ti torna la voglia di fare un saltino, un attimo, trovi tutto in ordine!! Comunque in bocca al lupo per i tuoi progetti in corso e nel caso allestissi un mercatino a Mantova fammelo sapere che verrei volentieri a salutarti! Un bacione!!!!
Ciao, Rita! Ti ringrazio tanto di tenermi d'occhio la mia casetta quando non ci sono...e di innaffiarmi i fiori :-) anche se questi per fortuna richiedono poche cure. I progetti invece di tempo e cure ne han bisogno (crepi il lupo!) quindi credo starò lontana per un po'... Mantova purtroppo è fuori dai miei giri, ma conto invece di vederti a Ravenna. Un bacione anche a te e grazie per la comprensione!
Eliminaci si vede su fb allora e aspettiamo il tuo ritorno anche qui. Un abbraccio!
RispondiEliminaCerto Marina, noi ci vediamo su fb, anche se ultimamente pure lì batto la fiacca...sì, sono decisamente poco "virtuale" in questo periodo! E qui...qui tornerò, non so quando, ma voglio mantenere la promessa. Un abbraccio ricambiato!
EliminaCiao
RispondiEliminaun buon tutto. Non sono iscritta su fb. QUalche volta passerò di qua perchè sono sicura che qualche post ogni tanto lo farai.
Ah, lo so che tanti di voi non sono su fb e anch'io ricordo che ho resistito un po' prima di iscrivermi... Grazie di questa visita e di quelle che farai in futuro Rob, io per ora non voglio illudere nessuno promettendo di fare dei post seppur saltuari, ma non voglio neanche escludere ciò, le cose possono cambiare e magari il mio tempo libero raddoppiare :-D
EliminaGrazie per l'augurio che ricambio con amicizia, spero di incontrarti ancora a qualche domenica blogger!
Sono fiduciosa che prima o poi ritornerai anche qui. Intanto ci incontreremo altrove, perciò non lo vivo come un addio ma come un arrivederci.
RispondiEliminaTi ringrazio della fiducia Krilù, è un periodo in cui io non riesco a immaginare un futuro per il mio blog, ma mi dispiacerebbe tanto che restasse qui arenato in questo angolo del mondo blogger. Quindi va bene, con ottimismo diciamoci arrivederci sul blog e sicuramente a rivederci molto presto a Ravenna :-)
EliminaGrazie Ninfa.
RispondiEliminaSpero a presto.
Ciao Ambra, sono davvero contenta di sentirti! Scusami se ho visto il tuo commento (in moderazione) solo ora...ogni tanto guardo se ce ne sono di nuovi, ma evidentemente era molto che non controllavo. Ho letto che la tua ripresa è un po' lenta, ma ti faccio tanti auguri per una bella accelerata. Grazie di essere passata, a presto!
EliminaPasso per un rapido saluto. Sperando tu lo legga. Confesso di non essere ancora in grado di concentrarmi sui testi, quindi di capire cosa sto leggendo e lasciare un commento. Mi dispiace.
RispondiEliminaAnche se rapido è graditissimo, Ambra,e come vedi ogni tanto un'occhiata al mio, e vostri, blog la do ancora...Non devi scusarti se non riesci per ora a concentrarti sui testi, l'importante è che pian piano tu ti stia rimettendo in forma, dev'essere stata una bella batosta, mi dispiace. Appena posso verrò a leggere per bene il post sull'incontro, ciao!
Eliminaciao
RispondiEliminasono passata per un saluto
Ciao Rob, sono molto contenta che tu sia passata, mi fai sentire almeno per qualche istante ancora una blogger...anche se poi nel cuore lo sono sempre. Chissà che con l'autunno non mi venga voglia di esserlo più attivamente! Un saluto ricambiato
EliminaPeccato Ninfa. Ti avrei rivisto molto volentieri. Ma sarà per un'altra volta
RispondiEliminaLa realtà intorno al blog è sempre dinamica, le condizioni cambiano e diventa difficile mantenere il contatto sistematico col blog.
Ma ho visto, so che tornerai. A dopo allora.
Sì, peccato Ambra, anch'io ti avrei rivisto molto volentieri. Pensare che quest'anno non parteciperò a nessun incontro blogger, sempre un bellissimo appuntamento, mi dispiace molto, però Milano per me non è a due passi e...aspetto che veniate a Ravenna!
EliminaIn quanto al blog, eh sì le condizioni cambiano e non voglio che diventi un "peso" quindi aspetto il tempo giusto per ritornare. Ciao, a presto e un abbraccio!
Da un tuo commento su facebook avevo intuito che avevi lasciato il blog. Ormai mi sono allontanata anche io da tempo, ma come te, ogni tanto torno a sorvegliare le mie pagine, controllo i commenti, eventuali spammatori.
RispondiEliminaSo che tanti continuano ancora a consultarlo e cerco di tenerlo perlomeno in ordine.
Ogni tanto mi viene la voglia di riprenderlo in mano, o di aprirne un altro, con altri argomenti, ma poi, come dici tu, gli impegni sono tanti e diventa difficile essere costanti, mah si vedrà!
Per adesso ti lascio un abbraccio!
...e continuiamo su facebook :D
La cosa assurda è che quando hai sospeso tu ci son rimasta malissimo, Eli,e poi dopo poco l'ho fatto pure io...Però almeno il fatto che torniamo a guardare il nostro blog, controllando se ci sono nuovi commenti significa che il legame ancora resiste. Anch'io avrei voglia di ritornare ad aggiornarlo, ma so che è così difficile negli anni mantenere la stessa costanza...Per ora mi limito a tornare qui ogni tanto e a leggere qualche nuovo post degli amici...dovrei chieder loro la formula segreta per mantenersi bloggers attivi! Vedremo, chissà...un abbraccio anche a te, mi ha fatto piacere sentirti!
RispondiEliminaCiao Ninfa - mi spiace che tu debba fare una sospensione per la gestione del blog. Spero che tu possa tornare presto attiva.
RispondiEliminaNuova Follower del tuo Blog.
Partecipando all'incontro Blogger di Milano organizzato da Ambra e non conoscendo quasi nessuno dei blog partecipanti ho pensato di conoscere meglio i vari blogger passando a trovarli sul loro blog, come prima mossa. Spero che vorrai darmi il follow back per il Rifugio degli Elfi http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/
Buona giornata e settimana.
Ciao Arwen, ben arrivata nel mio blog, anche se come hai visto è molto sospeso... Ricordo che anch'io, ai miei primi incontri blogger, andavo in giro per conoscere chi avrei poi incontrato di persona. Grazie per esserti iscritta e per l'augurio, ci vediamo a Milano!
EliminaBuon Natale Ninfa: spero che siano giorni pieni di pace e di gioia!!!
RispondiEliminaUn saluto a Maurizio
Piacere di risentirti, Luigi! Grazie di essere passato e per l'augurio, spero siano davvero così i prossimi giorni. Tanti auguri anche a te da me e Maurizio!
EliminaNessuno può tornare indietro per cambiare quello che è stato. Ma oggi abbiamo la possibilità di lavorare nel presente per rendere il 2017 il futuro che sogniamo. Felice anno nuovo!
RispondiEliminaDici bene, Giancarlo. Guardiamo in avanti con ottimismo e che il futuro sia, almeno entro certi limiti, come lo desideriamo. Grazie per la visita e tanti auguri anche a te!
EliminaSereno 2017!
RispondiEliminaOh, grazie Erika, anche a te tantissimi auguri di serenità! Ti pensavo proprio e presto verrò a farti visita nel blog. Sto ricominciando a girare dagli amici...forse mi è tornata voglia di blog :-)
RispondiElimina