Gli scatti, sempre targati Ma.Ni. sono stati fatti per la maggior parte ai Trelissick gardens, giardini stupendi certo, ma che a dire il vero, lo scrivo in piccolo per non farmi leggere da Maurizio, mi hanno anche un pò annoiato. Sì, perchè un parco enorme come quello, per piacermi davvero avrebbe dovuto incuriosirmi con una grande varietà di piante strane (anche se ce ne sono, lo vedrete) oppure avrebbe dovuto incantarmi con un'atmosfera suggestiva, un pò romanzesca, con angolini romantici e nascosti.
Sì, lo ammetto forse sono partita dall'Italia con un'alta aspettativa sui giardini inglesi (intendo quelli aperti al pubblico, non i privati) che non ho del tutto soddisfatto, eppure devo ammettere, riguardando le foto che abbiamo scattato sia visitando quel parco che al Castle Drogo o in giro tra il Devon e la Cornovaglia, che ce ne sono alcune che mi piacciono moltissimo, particolari che probabilmente Ma. ha immortalato mentre io mi guardavo distrattamente in giro... Eh, lui sì che ha una vera passione per le piante e comunque bisogna dirlo: la natura dà sempre spettacolo!
FLOWERS
Dei fiori ammiro:
le sorprendenti qualità nascoste
il profumo suadente
Rose |
l'allegra simpatia
il senso dell'ospitalità
Fiore del carciofo e bombi |
la velenosa utilità
Digitale |
l'architettura strabiliante
Kniphofia |
la musicalità
il fascino vellutato
Dalia |
il ciclico germogliare
Felce arborea |
la delicatezza
Erica |
la festosità dei colori
Erica e ginestre |
il romanticismo
la sfacciata vivacità
Montbretia |
l'accompagnarmi gioiosamente verso...
Verso dove? Incamminatevi con me e lo scoprirete!
P.s.1 ovvero "Errare humanum est": mi sono accorta solo ora (dopo ben quattro giorni!) che nel mio post sui fiori c'è un'intrusa che è la felce e probabilmente anche la prima...Spero mi scuserete per la mia sbadataggine che come vedete non è confinata solo alla cucina!
P.s.2: le intruse però rimarrano al loro posto, si sono ambientate troppo bene...
Che galleria della Natura fantastica! Un fiore più bello dell'altro e quello che più conta le didascalie sono perfette.
RispondiEliminaVero. Le didascalie incantano tanto quanto le foto di questi meravigliosi fiori.
RispondiEliminaBellooooo!!! Le frasi, gli aggettivi, usate per ogni foto, calzano a pennello! Non mancherò di seguire i prossimi post!
RispondiEliminaAvranno anche un clima uggioso e piovoso ma guarda qui che spettacolo però! Io farei cambio subito.
RispondiEliminamagnifiche didascalie Ninfa!!!
Aspetto, paziente e senza fretta, lungo il sentiero....
accostamento perfetto. aspetto solo di poter proseguire
RispondiEliminama che belli!! fantastici e non esagero!!
RispondiEliminaLa Digitale è qualcosa di meraviglioso!!
GRAZIE!
:-)
Che spettacolo! Dev'essere un posto incantevole!
RispondiEliminaChe belle foto. Complimenti.
Ciao ciao. Ros
La musicalità e l'allegra simpatia... bellissimo!
RispondiEliminabel post,cercherò di seguirti nel viale,dove mi porti?ovunque vuoi,basta ci siano fiori,buona domenica
RispondiElimina...CAP....perOOOOO'.... !!!!;))
RispondiEliminaciaooo Vania
Che spettacolo di fiori e di colori!
RispondiEliminaGrazie, Ninfa!
Stupende foto!!!! mi ha incuriosito quella intitolata il fascino vellutato: di che fiori si tratta?
RispondiEliminafotografie davvero belle! mi incammino anch'io sul sentiero...
RispondiEliminabellissime foto ... ma dove si arriva?
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminaMa che bello questo post, pieno di natura e di vita!
^___^
Ora sono curiosa: dove stiamo andando?^___^
Nunzia
E' una bella sensazione che si prova leggendo questo post... i fiori sono meravigliosi, ma diventano di una bellezza emozionante, leggendo le didascalie che hai loro dedicato, quasi che ognuno incarnasse un personaggio di una favola... ed ora, dove andiamo di bello? :)))
RispondiEliminaSe questi fiori vi hanno riempito gli occhi e l'animo di colorata allegria ne sono felice, la natura è veramente spettacolare! Penso di aver fatto bene a scegliere il formato grande per postare le foto, come qualcuna di voi tempo fa mi aveva suggerito,(anche perchè non sono un'infinità), in questo modo vengono messe molto in risalto, vero? Anche la "digitale", che a Sara è piaciuta molto, non avrebbe fatto lo stesso effetto, in piccolo le gocce di rugiada si sarebbero appena notate.
RispondiEliminaQuasi tutti gli scatti sono di Ma., non voglio mica prendermene il merito, in fondo con la mia macchinina una macro decente non mi riesce proprio (per quella del carciofo, mia, ho gridato al miracolo...).
Non avendo una gran conoscenza in materia botanica, per scrivere i nomi delle piante ho dovuto fare qualche ricerca e comunque per qualcuna non è neanche bastata. Il fiore bordò però, quello che ha colpito Marina, l'avevo inavvertitamente trascurato, penso comunque sia una dalia, ora vado ad aggiungere la didascalia!
Per quanto riguarda le mie di discalie, mi fa piacere che le abbiate apprezzate, io mi sono lasciata trasportare dall'ispirazione che mi trasmettevano le piante in foto, attribuendo loro qualità quasi umane o di un personaggio fantastico, proprio come osserva Giada.
E visto che vi siete piacevolmente incamminate con me su questo bel sentiero, arriveremo presto o tardi (Sandra dice che non ha fretta) in un altro luogo...dove? Basta guardare il titolo per intuirlo, non sono altri fiori come spera Graziella, ma mi auguro che non vi pentirete della passeggiata. E poi si sa che camminare fa bene.
Ciao e buon inizio settimana a tutte!
bellissime !!
RispondiEliminache incanto cara: hai proprio ragione, la natura da sempre spettacolo!!!
RispondiEliminaBuona settimana
stupendissimo il tuo modo di descrivere ogni fiore,son curiosa di vedere dove arriverai
RispondiEliminaCiao Soffio, accetto con vero piacere il tuo commento! Certo si vede che non siamo due "professionisti" e neanche di quelli superappassionati di fotografia, ma alcuni di questi scatti anche a me piacciono molto e spero di non apparire per questo presuntuosa...
RispondiEliminaGrazie Luigi, mi fa piacere che tu abbia apprezzato le nostre foto, non è che ci riescano sempre così bene...In effetti una mano ce l'ha data davvero la natura: non ci sarebbero stati questi risultati senza questo magnifico spettacolo davanti agli occhi! Buona settimana anche a te.
Sei gentilissima Valeria, questi fiori mi hanno davvero ispirato molto e le parole sono uscite fuori in modo naturale. Il secondo post, e per capire dove arriverai basta dare un'occhiata al titolo, mi è riuscito meno fluido, sicuramente perchè i soggetti sono diversi. Ma non vorrei averti smontato...vieni a vederlo lo stesso. Ciao!
Che strepitoso tripudio di colori,con una preferenza per la kniphofia (o uvaria).
RispondiEliminaSono contento di essere passato di qui ad ammirare.
GRAZIE...........è una mewraviglia!!!
RispondiEliminama certo che mi incammino con te lungo quel sentiero fiorito...sono curiosa!
RispondiEliminaSono rimasta affascinata dalla felce, quel germoglio a spirale sembra un gioiello!
Ah, ma allora te ne intendi di piante, Costantino...molto più di me! Io ho faticato per trovare i nomi e come vedi non sempre ci sono riuscita. L'uvaria (ha anche un nome più "accessibile" allora)non la conoscevo proprio e mi ha colpito molto per quel suo colore così acceso, impossibile non notarla. Sono contenta che ti sia piaciuta visto che la foto poi è anche di mia produzione...Ciao, a presto!
RispondiEliminaNon c'è di che Anella, sono io che devo ringraziarti per essere passata. La natura ci riempie gli occhi di cose meravigliose e per me è stato un vero piacere farvene partecipi. Ciao!
Aggregati pure al gruppo in cammino Eli, presto scoprirai dove porta il sentiero...Sì, anche a me affascina molto quella foto, anche perchè io quei germogli, fotografati da Ma., non li avevo neppure notati. E pensare che quella spirale, sembra proprio un gioiello, hai ragione. La natura è certo una grande fonte di ispirazione artistica.
P.s. Mmhh, ho paura di aver messo la felce nel post sbagliato, che sbadata!
Che bellezza..Ho notato che i fiori della foto "La musicaltà" se la giri in orizzontale, sembrano, nel loro insieme, il motivo di una ringhiera in ferro battuto..Ecco a cosa si ispiravano gli artigiani negli passati...Brava Ninfa...Teniamocele forte queste meraviglie..
RispondiEliminaSì, è vero, hai ragione Hyde, sembra proprio il motivo di una cancellata antica, non l'avevo mai guardata da quella prospettiva. Sicuramente tanti artigiani ed artisti prendono spunto dalla natura! Invece a Ma. quel curioso fiore, di cui non son riuscita a scoprire il nome, ricordava molto il giglio simbolo di Firenze. Ciao e grazie!
RispondiEliminaCiao Ninfa! I fiori sono sempre uno spettacolo molto piacevole!I colori e le forme di questi che ci mostri sono molto particolari e alcuni non li conoscevo! Il musicale è favoloso! Un ricamo! Li hai tutti definiti perfettamente! Ciao baci!
RispondiEliminaCiao Rita, io non me ne intendo molto di fiori, però ne sono attratta specialmente quando ne trovo qualcuno che non ho mai visto, come quello "musicale" di cui purtroppo non so il nome. E' veramente favoloso, hai ragione, raffinato e ricercato come un ricamo. Grazie, baci e abbracci!
RispondiEliminacomplimenti per le foto...sono proprio belle! ciao
RispondiEliminaGrazie Elena, detto da una fotografa come te è un supercomplimento, che condividerò con piacere con Ma! Certo che i soggetti hanno gran parte del merito...Ciao!
RispondiElimina