...o così.
Mia mamma e le ragazze di allora, accostavano i cordoncini per gradazione di colore e confezionavano cinture e colletti da mettere sui loro vestiti. Un'idea particolare, vero?
Io invece ho avuto l'idea di adoperarlo per abbellire una cornice precedentemente rivestita con un pezzo di lana lavorato a ferri.
La cornice è stata realizzata con la tecnica del cartonaggio, una tecnica che non mi è troppo simpatica. Ci vuole troppa precisione!
Il pezzo di lana , dopo aver praticato un'apertura nel mezzo, è stato fissato sopra la cornice con dello scotch biadesivo piuttosto alto e rimboccato dietro il bordo.
Il cordoncino, in un unico pezzo, è stato incollato con la colla a caldo.
La lana che ho usato è forse un pò troppo scura, adoperando colori più vivaci il risultato sarebbe stato migliore.
Un'altra idea carina, potrebbe essere quella di cucire il cordoncino su di un cuscino, modellandolo in modo da formare delle figure come fiori, cuori, stelle ...
Beh, io qualche idea ve l'ho suggerita, adesso slegate la vostra fantasia!
Considerato il brutto tempo i tuoi passatempi sono veramente utili...
RispondiEliminaGrazie Floriana per il commento! Ho qualche dubbio però sul fatto che il mio passatempo sia stato considerato utile, visto lo scarso successo ottenuto...Certo era un'attività che richiedeva un pò di pazienza ed una certa manualità, è vero! In ogni modo, come ho già detto,critiche o suggerimenti, sono sempre ben accetti. Ciao!!
RispondiElimina