Allora infilate sci o ciaspole a piacimento e seguitemi...che questo foto-racconto mi dispiacerebbe cestinarlo...
CAMBIAR ARIA NUMERO DUE
Quanto è utile cambiar aria! Anche in senso letterale...pensate che prima di partire per la montagna soffrivo di una fastidiosa bronchitina che non mi voleva abbandonare. Certo andare tutte le mattine a lavorare in bicicletta, anche in quei giorni di pioggia in cui l'acqua ti si infila da tutte le parti, non aiuta la salute. Neanche se è per questo respirare i gas di scarico delle macchine nei momenti di punta e le 7 e 3/4, ora in cui esco di casa, lo sono. Neppure la sciarpa pesante tirata fin sopra al naso mi risparmia del tutto da quello che è sicuramente uno degli aspetti peggiori del vivere in città: l'inquinamento.
Già il primo giorno di montagna ha sortito l'effetto delle più potenti medicine che a dire il vero non avevo neanche preso. Ora che ho ricominciato il mio solito tran tran cittadino, vediamo se l'influenza, ma quella salutare e rigenerante di un ambiente naturale come quello montano, si rinnova magari solo alla vista delle foto!
Per la strada: immancabili...
Nevicate e ghiaccioli
Paesaggi innevati (con sportiva presenza umana)
Muri sbiaditi dal tempo e nuove tendenze
Visita al MART di Rovereto: immancabile pure quella
(...con presenza umana affiancata da auto altrui)
Sfilata di locali in costume caratteristico
Colazioni, merende, pranzetti e cenette (non solo pennette?!)
Vallate (una, quella dell'Adige)
Panorami al tramonto catturati in movimento o da fermi
Una visita al lago ed un "arrivederci, montagna"...no, neanche la prossima volta farò il giro dei forti...
Allora, guariti da tosse e raffreddori?
P.s. Perchè numero due? Perchè un numero uno già ci era stato due anni fa (me ne sono accorta dopo aver scritto il titolo del post) ai tempi della mia ultima vacanza in montagna. E' consolante constatare che la mia memoria non è proprio un colabrodo...
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Toglietevi pure calzettoni e scarponi che è primavera...non ve ne eravate accorti?
Quanti ricordi!
RispondiEliminabhè il feddo e la neve nonmi mancano per niente,però è sempre interessante leggere i foto racconti.ne stò facendo uno (un pò lungo)anche io sul mio viaggio in giappone!
RispondiEliminaè primavera?davvero?...non sembrerebbe:-))))
RispondiEliminaBello questo post,una bella gita invernale:-)
Ciao,un'abbraccio e buona serata!Anzi nottata:-)
bhe, con l'acqua che qui continua imperterrita a cadere non è che proprio ci si accorge di essere in primavera......bella vacanza la tua
RispondiEliminaChe belle foto, alcune sembrano delle cartoline! E che piatti invitanti.....gnammm!Eh si, cambiar aria è sempre utile....anche solo attraverso le tue foto!!
RispondiEliminaOh, che meraviglia!!!! Continuo a pensare che l'inverno e l'autunno siano mooolto meglio di primavera ed estate!! Sarà che primavera ed estate di solito per me portano inquietudini varie, mentre l'autunno e l'inverno mi ispirano tranquillità, lentezza, raccoglimento... immagini stupende, grazie per questo tuffo nella passata stagione!!!
RispondiEliminaNo, io non me ne ero accorta. Fa ancora parecchio freschetto e soprattutto piove.
RispondiEliminaChe paesaggi stupendi, la montagna è per me ormai molto più affascinante del mare, dove, da giovane, devi esserci assolutamente, se non altro per abbronzarti.
ahahahah si fa fatica ad accorgersi che è primavera!
RispondiEliminaBellissime foto di bei momenti da ricordare :)))))
Che bello ritrovarti, Ninfa!
RispondiEliminaSplendide foto!!! Proprio un...dolcemente viaggiare!
Grazie!
Belle le foto della montagna, il cielo sembra davvero più blu...!
RispondiEliminaV
"Cambiare aria" fa bene. Con la neve c'è anche un silenzio che è un "cambiare suoni". Che belle foto! ciao
RispondiEliminaChe bel reportage Ninfa. Bellissime le foto, e nonostante la neve, scaldano il cuore...amo quelle zone! ;) Bacio. NI
RispondiEliminaBellissime foto. Anche se, purtroppo, non sono poi così fuori stagione, con questo assurdo maggio marzolino che non si decide a lasciar spazio al sole e ai cieli azzurri... :)
RispondiEliminaUn abbraccio.
Ciao Ninfa,
RispondiEliminaanch'io amo la montagna e non mi dispiace affatto ammirare la bellezza della neve.
Intanto qui ci avvolge l'umidità di questo tempo pazzerello.
A presto...
Marina
accidenti che bel reportage! Brava e non puoi immaginare che felicità leggere un tuo commento da me.
RispondiEliminaMarzo pazzerello, aprile d'acqua un barile...e lo sapevamo, ma ora ci si mette anche maggio... direi che il salto di stagione del mio post non è stato neanche eccessivo!
RispondiEliminaVi ringrazio tantissimo di aver chiacchierato un pò con me e di aver apprezzato queste foto. Questo è un posto che frequento da quando avevo solo 15 anni, come ben sa Alessandra, e ci sono quindi molto affezionata. I paesaggi sono sempre gli stessi e li ho fotografati tante volte, è vero, però identici non sono mai.
Come avete notato il mio blog non l'ho abbandonato (avete tirato un sospiro di sollievo?), niente decisioni drastiche...si continua anche se a passo di lumaca. Non escludo neanche di tirare fuori dall'archivio qualche altro antico post sperando nella vostra comprensione. Un abbraccio collettivo, trascorrete un bel weekend!
che foto stupende!!!!! in effetti non dispiace tornare un attimo all'inverno se possiamo fantasticare su una vacanza come questa!!! ciao, buona settimana!!!
RispondiEliminaGrazie Marina, sono contenta che tu abbia apprezzato le nostre foto anche se fuori stagione. Le vacanze in effetti fanno sempre sognare...Buona settimana anche a te!
EliminaBelo post de inverno.
RispondiElimina¸╭•⊰✿¸.
Bom domingo!
Feliz Dia das Mães!
Beijinhos.♡ღ
•*✿⊱╮ღ
Mi fa piacere il tuo apprezzamento di questo post che riporta indietro all'inverno passato. Grazie Ines, la mia è stata una bella domenica di festa, spero lo sia stata anche per te, buona settimana!
Eliminaciao
RispondiEliminabelle foto. Io adoro la montagna.
Bellissima la montagna, in ogni stagione...allora abbiamo una passione in comune, mi fa piacere. Ciao e grazie!
Elimina