giovedì 29 giugno 2023

un porcino marino

Eccomi di ritorno, care amiche e amici! La vacanza mi è sembrata esser volata, ma del resto siamo già arrivati a fine giugno e non me ne sono quasi accorta...chi ha rubato il tempo? 

Ma non voglio perdermi in pensieri sulla sua percezione che ci perderei la testa e appunto il tempo, meglio salutarvi con una foto della vacanza. Sì, per ora una foto sola, altre seguiranno, che riunisce idealmente mare e montagna.

E' con questa opera creata da Maurizio impilando qualche pietra (lo stone balancing di cui vi avevo parlato in questo post) che per ora vi saluto contando di passare al più presto a trovarvi e di disfare velocemente la mia valigina.

Un porcino marino tutto per voi!  

 

stone balancing-un porcino coi sassi

 

10 commenti:

  1. Bentornata ! Anch'io ho fatto qualche giorno di vacanza ma in montagna. Bello e complicato il porcino marino, non deve essere per nulla facile far stare in equilibrio le pietre. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtillo, allora bentornata anche a te. La montagna a giugno è bellissima, lo so, ci vado tutti gli anni, ma stavolta abbiamo voluto cambiare... Trovo anch'io che il porcino impilato da Maurizio sia complicato, io non riesco a far star in equilibrio neanche due pietre, ma a lui viene naturale. Ciao!

      Elimina
  2. Ciao Ninfa, in provincia di Siena c'è un posto magico dove un artista tedesco realizza opere incredibili con questa tecnica.
    http://devamanfredo-stoneart.com/
    Si trova vicino all'abbazia di San Galgano, dove è custodita la spada nella roccia...quindi viene fuori una bella gita fuori porta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MammaConta, ho guardato il sito che mi hai segnalato e ho visto che questo artista realizza cose bellissime con i sassi! Oltre alla tecnica dello stone balancing, li accosta anche per forme e colore, un risultato molto artistico. Se andrò dalle parti dell'abbazia che mi piacerebbe anche rivedere, di sicuro farò un salto a vedere quel posto.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao Gus, grazie. Mentre lui impilava i sassi, ho visto la somiglianza con un fungo e mi è sembrato bello fotografarlo. Certo un fungo porcino vero così grande avrebbe dato altre soddisfazioni, ma quest'anno abbiamo scelto il mare quindi...:-D

      Elimina
  4. Bello questo porcino creato con i sassi. Molto bravo, Maurizio! Anche noi siamo stati qualche giorno in vacanza, più precisamente sul lago di Como. Bentornati anche voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazio a nome di Maurizio! E' divertente vedere come questa pila di sassi abbia preso la svolta porcino, a me piace guardare e fotografare, perchè per questo passatempo sono proprio negata. Tempo di vacanze, purtroppo finite, anche per voi allora, giugno è proprio un bel mese per un viaggetto. Verrò con piacere a leggere il tuo post sulla vacanza, a presto Katherine!

      Elimina
  5. Bentornata Ninfa e bello il porcino creato coi sassi, davvero simpatico. Io devo ancora andare in vacanza e ad oggi sono davvero sfinita. Un saluto e buona continuazione di estate

    RispondiElimina
  6. Sono contenta che ti piaccia il porcino coi sassi, anch'io lo trovo simpatico. Grazie per il bentornata e di nuovo auguro a te di fare un bellissimo viaggio, Arwen. Vedrai che appena arriverai in Irlanda la stanchezza sparirà in un attimo, aspetto di sentire le tue impressioni al ritorno, ciao!

    RispondiElimina