sabato 15 gennaio 2011

dieci piccoli indiani: AMICI


Continua la serie "Dieci piccoli indiani". Chi non avesse idea di quel che si tratti, può andare a vedere la mia introduzione qui ( nella categoria "disegni e collage" potrete inoltre trovare anche gli altri tre post precedenti). Questa volta voglio dedicare questo piccolo disegno e queste parole Navajo, così schiette e concise, a tutti voi, amici.


AMICI


Rocce

e amici

saldi e costanti

di fronte a me,

per sempre.

canto Navajo



A proposito di amicizia, alcune bloggers hanno lanciato una proposta che ho accolto con entusiasmo (sperando poi di poter partecipare...): è quella di incontrarci per poterci conoscere di persona e trascorrere insieme una domenica di maggio. Ho pensato così di estendere l'invito anche a voi che seguite il mio blog. Cosa ne pensate, avreste voglia di fare una bella festa? Per accordi e maggiori informazioni, cliccate sull'immagine che ho inserito nella barra laterale: vi porterà direttamente al blog di Sandra, che sta raccogliendo le adesioni.

19 commenti:

  1. Queste tue illustrazioni come sai mi piacciono molto, così come i canti e le poesie indiane... le teste degli amici sembrano tanti Soli che sorgono dietro le montagne.
    Ho sentito anch'io di questa iniziativa molto bella sul blog di Ambra e, se verrà organizzata non troppo lontano da me, pensavo di partecipare.
    Ciao buon week end!!

    RispondiElimina
  2. Lieta di conoscerti e, se personalmente, ancora meglio!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  3. Questo disegno avrà richiesto molto tempo, Ninfa, così puntinato è di grande effetto! Sì, ho letto della bella iniziativa, ma potrò decidere solo più avanti.

    RispondiElimina
  4. Belli come sempre i tuoi disegni, brava!
    E bella l'idea di incontrarsi, ma come per Alessandra, non posso dire si ora. E poi bisogna vedere dove sarà il luogo prescelto.
    Vedremo. :)

    RispondiElimina
  5. questi canti Navajo sono uno più bello dell'altro....e molto saggi!Vedo che nel tuo bel disegno hai messo gli amici quasi nascosti dalle rocce,questo sicuramente ha un significato psicologico:nel quotidiano siamo sempre impegnati e siamo fortunati se gli amici riusciamo ad..."intravederli"!!!
    L'importante comunque è che tu frequenti il mio salottino... e non solo virtualmente!!!Un bacio Ni!

    http://www.glamourice.it

    RispondiElimina
  6. disegni molto originali e particolari.
    Chissà se riuscirò ad esserci.sarebbe Bellissimo!

    RispondiElimina
  7. bellissima illustrazione,coì ricca di poesia e particolari...

    RispondiElimina
  8. Rieccoli i "dieci piccoli indiani", mi chiedevo se te ne fossi scordata.
    I versi di questo canto navajo li conosco da tantissimo tempo e li amo particolarmente.
    Anche questo tuo disegno mi piace molto: i visi degli amici che fanno capolino da dietro le montagne, mi fanno pensare a tanti soli che stanno sorgendo.

    RispondiElimina
  9. come son belli i tuoi disegni...sono felice di aver avuto modo di conoscere il tuo blog, è davvero interessante...
    Buona domenica! Vivy

    RispondiElimina
  10. Sì, Giada, vedo con piacere che non manchi mai agli appuntamenti con gli indiani! Mi piace molto sai l'interpretazione dei soli che sorgono, mi fa pensare all'amicizia come qualcosa che nasce, che cresce, che dà calore...Ciao!

    Ri-lieta di conoscerti Stella, se ti ricordi ci siamo già "viste" nel post precedente. Meglio ancora se la prossima volta ci conosceremo di persona! Ciao e grazie!

    Ciao, Alessandra, in effetti il puntinismo è un pò logorante...per fortuna che il disegno era piccolo! Mi sono accorta che riducendo l'immagine per il post, è venuto troppo "carico", in realtà è un pò più delicato. A presto!

    RispondiElimina
  11. Grazie, Stefania, non so se sono brava, questo è il mio modo di esprimermi, se piace...sono felice! Sì, speriamo di riuscire a vederci. Io, come te immagino, mi auguro che il luogo prescelto possa essere nella nostra zona.Chissà!

    E' vero Floriana, c'è molta saggezza nei canti indiani. Che abbia disegnato gli amici mezzo nascosti probabilmente ha un significato, non so...A volte è difficile vedersi per via degli impegni, ma l'intenzione che ho è sempre quella di intensificare gli incontri. Ciao, a presto nel tuo "salottino"!

    Ti ringrazio Carla per le tue parole che dimostrano un apprezzamento per i miei disegni. Anche per me sarebbe bellissimo conoscerci...speriamo che si riesca ad organizzare e che tu possa esserci!

    RispondiElimina
  12. Ciao, Moonlight! Sono contenta che tu abbia apprezzato il mio disegno. Mi rendo conto che potrebbe sembrare anche un collage, infatti le linee così nette possono dare l'idea anche di esser state ritagliate... Grazie e buona settimana!

    Grazie, Valeria! I versi indiani nella loro semplicità sono certamente poetici e se un briciolo di poesia è scivolata anche nel mio disegno...è una cosa che mi rende felice. Buon lunedì!

    No, Krilù, non me ne ero scordata, però andando avanti, le cose "vecchie" che vorrei mostrarvi e le idee nuove che mi vengono in mente, si aggrovigliano, si moltiplicano ed è normale che tutto rallenti...Sai che la cosa dei visi come soli che sorgono è la stessa che ha pensato Giada? Mi piace davvero questa vostra interpretazione! Ciao e grazie.

    Ciao Vivy, mi fa molto piacere che tu abbia ricambiato subito la mia visita, sei stata inoltre gentile ad iscriverti al mio blog. Spero che tu possa trovarti bene a "casa mia" e trovare anche qui un pò dell'atmosfera accogliente che c'è da te. A presto!

    RispondiElimina
  13. Ciao Ninfa...come non posso commentare questo post.:)

    ...per quanto riguarda i pon pon....ho avuto un periodo che ...con Valentina...avevo cerchietti DAPPPPPERTUTTTTTTTO :))

    RispondiElimina
  14. Beh, se lo commenti col sorriso spero che ti sia piaciuto, Vania. Allora i pon pon avevano contagiato anche la tua famiglia? Chissà in quante sciarpe e berrette li hai attaccati...Ciao!

    RispondiElimina
  15. Che bello il disegno, per non parlare delle parole. Ti voglio bene

    RispondiElimina
  16. Grazie Marina, immaginavo che queste parole ti avrebbero trovata d'accordo al cento per cento...Io invece do a quel "per sempre" un significato personale: anche se alcuni amici non sono più saldi e costanti di fronte a me, "per sempre" saranno nel mio cuore. Un affettuoso ciao!

    RispondiElimina
  17. molto bello questo disegno!!!! per l'idea di incontrarci, cercherò di attivarmi quando saprò i miei turni, in primavera!

    RispondiElimina
  18. Grazie, Marina! Io di domenica sono sempre libera, l'unica cosa che mi auguro è che, se la festa si farà, non si tenga troppo distante da qui. E spero davvero che possa esserci anche tu!

    RispondiElimina