Dato però che finora di creazioni natalizie non ne ho prodotte, ho pensato di raccogliere in questo post le idee che vi avevo proposto durante le feste passate. In quasi tutti i post troverete le mie spiegazioni "passo a passo" e mi auguro risultino chiare per tutti.
In questo elenco è presente anche un tutorial che riguarda le uova decorate, ma lo stesso procedimento può essere facilmente applicato anche per realizzare palline o stelle.
Ho aggiunto poi il mio calendario e se per quest'anno non vi servirà proprio, magari il prossimo vi suggerirà qualche folle idea come la mia...
Cliccando sopra il link dei vari titoli accederete ai post corrispondenti.
Spero che questa rispolverata possa esservi utile, io con questo post partecipo al contest illustrato qui sotto. Se cliccate sul banner entrerete nel blog di Alex dove vi girerà la testa da tanti sono i progetti natalizi postati...tutti molto interessanti!
Anche io qrrqnco! inoltre il lungo ponte di Sant'Ambrogio (privilegio dei Milanesi) non mi ha fatto combinare niente di costruttivo.
RispondiEliminaAndrò a vedere sicuramente il blog di Alex.
Come procede il tuo calendario dell'avvento? stai fotografando? :))))))
ma cosa ho scritto? ahahahah
EliminaArranco non qrrqnco :(
"Qrrqnchiamo" in due allora, consoliamoci...Non sapevo che voi milanesi avevate il ponte lungo (fortunati!) però anch'io nel ponticino non ho fatto un granchè, ho i tempi di una tartaruga ultimamente! Il mio calendario dell'avvento procede bene, stiamo(sì, perchè ho coinvolto anche Ma.)fotografando a tutto spiano...certo non tutti i giorni è facile rientrare nel tema, però ci divertiamo. Ciao, Eli!
EliminaIn bocca al lupo per i mercatini. Quando leggo che uscite con queste temperature a -0 tremo per voi. Le foto di mercatini delle mie lettrici dell'est sono tutte all'interno. E le creative italiane? (T_T). ciao
RispondiEliminaCrepi il lupo e speriamo che non vada come il primo, quello di mercoledì scorso:( Non sono comunque all'aperto per fortuna, non credo che resisterei con temperature del genere...Il mio stand lo allestisco all'interno di un locale dove si tengono anche concerti. E' un "mercatino" molto piccolo e la gente che ci circola è più interessata ad ascoltar musica che a comprare, però l'esperienza è interessante e per un pò ci voglio provare. Le fiere natalizie per le strade sono molto belle ed animano le città, ma chissà che freddo patiscono le coraggiose creative. Ciao, Marialisad!
EliminaBeh... direi che c'è da sbizzarrirsi con il fai da te...
RispondiEliminaSì, c'è da sbizzarrirsi...principalmente con la carta, uno dei materiali che adopero più volentieri. Su internet e negli altri blog ci sono comunque tantissime altre idee che mi piacerebbe provare. Beh, vedrò cosa riesco a fare. Ciao, buon lunedì Raffaella!
RispondiEliminaCiao Ninfa. Molti dei tuoi post li ricordo perfettamente, mi hanno sempre colpito gli oggetti che crei con la tua fantasia e le tue mani!
RispondiEliminaAnch'io sto andando in giro a singhiozzo, colpa del Natale e della Fine d'Anno in arrivo che portano con sé impegni e chiusure di ogni genere.
Sì, è già da un pò che ci frequentiamo Ambra, quindi in questa raccolta per te c'è poco da scoprire! Ti ringrazio in ogni modo dei complimenti, è sempre bello sapere che apprezzi così tanto gli oggetti che faccio.
RispondiEliminaQuesto mese è pieno d'impegni un pò per tutti ed io, come se non ne avessi già abbastanza, ho aderito a questa iniziativa dei mercatini serali in un locale della mia città. E' un divertimento che però m'impegna parecchio, quindi purtroppo non posso far altro che trascurare il mio blog. Spero di recuperare per le vacanze di Natale, quando sarò a casa dal lavoro. Ciao, buona settimana!
...tolto dalla polvere alcuni"vecchi" post:)))....grande Ruggeri:)
RispondiEliminaciaoo Vania..e attenta al freddo!!
Ah, certo Vania, un post sull'onda di quello precedente: ho rispolverato infatti alcune mie vecchie pubblicazioni, non ho purtroppo molto tempo per dedicarmi al nuovo, o almeno non per documentarlo. Attenta al freddo?! Per i mercatini non c'è problema (o quasi..) visto che si svolgono all'interno, però quest'anno il freddo mi perseguita...anche al lavoro. Ciao, buona settimana!
EliminaIDEE GENIALI!!!
RispondiEliminaCiao, Marina! Che sian geniali posso ben dirlo anch'io delle proposte di questo post non di mia invenzione, che sono poi la maggioranza. Riguardo alle mie idee comunque ti ringrazio tanto, sei davvero gentilissima!
EliminaSono scioccata dalla bellezza del Babbo-origami :)
RispondiEliminaBenvenuta nel mio blog, Anna...in questo periodo il mio diario virtuale è assai "disabitato", ma spero di rimettermi in azione durante le mie lunghe vacanze di Natale. Sono contenta che tu abbia apprezzato questo origami, perchè pur nella sua semplicità fa la sua figura. Con poche pieghe si crea una decorazione originale per addobbare l'albero, una ghirlanda o chissà per cos'altro: basta farsi venire un'idea. Buone feste, ti verrò a trovare nel tuo blog!
EliminaCara Ninfa complimenti per le tue ultime creazioni...presa da innumerevoli impegni,mi ero persa i tuoi ultimi bellissimi lavori.
RispondiEliminaApprofitto per farti tanti tanti auguri per un felice e sereno Natale.
A presto
Maestra Valentina
Grazie per i complimenti Valentina, ultimamente anch'io sono stata presa da tanti impegni ed è da un pò che manco dal tuo blog...e che mi manca! Spero di poter rimediare presto, intanto ricambio i tuoi auguri, trascorri anche tu un bellissimo Natale. A presto, un abbraccio!
EliminaMigliaia di splendide idee.
RispondiEliminaHo messo in pausa il blog, ma prima di assentarmi, voglio lasciarti i miei auguri di Buon Natale e Buon Anno.
Questo Natale ho riciclato un pò di post a dire il vero, comunque le raccolte non fanno mai male...c'è sempre qualcuno che si è perso delle pubblicazioni. Di creazioni natalizie nuove (a parte il calendario) quest'anno ne ho realizzato un solo tipo che mostrerò presto sul blog. Sei stata gentile a passare ancora da qui Ambra, grazie per gli auguri che ricambio con molto affetto. Ciao e buon relax festivo!
EliminaCiao Ninfa!
RispondiEliminapasso di qua per un salutino, ma soprattutto per farti gli auguri di Natale.
Passa buone e riposanti feste!
Speriamo in un 2013 migliore per tutti :)
Un bacione!
Ciao Eli, sei stata gentilissima a passare! Io in questo periodo sono stata alquanto assente, ma ora che sono in vacanza avrò certamente del tempo per scorrere tutto quanto il tuo tenero, fantasioso calendario.
EliminaGrazie per il tuo augurio...un pò di riposo mi ci vuole davvero e per il 2013 auguriamoci tutti che sia un anno migliore, sia nel proprio ambito personale che in quello globale. Buon Natale ed un abbraccio!