Valeria, Stefania, Maria, Elena, Daniela, Monica, Francesca ...per dire solo alcuni nomi delle blogger che non aggiornano da oltre un anno. Le file si ingrossano ulteriormente se ci metto anche i blog che sono fermi da 11, 9, 8 mesi...Considerate poi che, a malincuore, ogni tanto elimino dal blogroll chi non scrive più da qualche anno oppure ha cancellato il suo sito...molto a malincuore.
Sì, dietro a questi nomi c'era un mondo, un mondo virtuale certo, ma che rispecchiava quello reale e ti sembrava quasi di fare parte anche tu di quella fettina di vita condivisa sul web. Alcune di queste amicizie sono emigrate su facebook e quindi i contatti non si sono persi del tutto, ma altre, tante altre...puf, sparite. Se una volta non riuscivo a comprendere chi da un minuto all'altro non dava più notizie di sè e mi preoccupavo oltre misura, ora posso dire che le capisco e non mi stupisco troppo, anche se due parole di saluto a chi ci ha seguito per anni, se uno se la sente, secondo me tranquillizzano ed è bello lasciarle in regalo a chi rimane in questo meraviglioso mondo blogger. Perchè penso ancora sia meraviglioso questo mondo, pur non trovando più la stessa spinta, lo stesso entusiasmo per animare il mio caro diario.
Vi avevo promesso infatti un post di rientro dalle vacanze (non che sia andata in luoghi esotici, però ci tenevo a mostrarvi qualche foto, come di rito...), ma una volta disperso l'iniziale entusiasmo di trovarmi ancora davanti la mia paginetta vuota per dialogare con voi, ho abbandonato il post nelle bozze.
E dato che in questo ultimo periodo sono più presa dal "fare" con le mani o da ciò che ruota attorno ai miei interessi creativi, vi faccio vedere al suo posto lo slideshow che ho realizzato in questi giorni.
Indovinate un po' su che cosa....eh, si tratta ancora delle mie bamboline di stoffa profuma-biancheria. Di quelle ne ho fatte molte di più di un bicinino!
Note di nota Marzo 2025
6 ore fa