Da un piccolo mosaico fatto con tesserine di foto riuscite male (in un periodo in cui avevo la fotocopiatrice che sfumava tutto di rosa) è nato lui. A dire il vero, pensavo di farci qualcos'altro con quei piccoli mosaici, poi mi è spuntata in testa l'idea degli orecchini e così, ritagliando due ovali, è venuto fuori il primogenito, anzi...due gemelli.
orecchini ovali rosa "fotomosaico" |
Forse i più imprecisi, la qualità si è affinata via via con l'esperienza, ma certo tra i più particolari per il tipo di carta utilizzata. Unici, nel bene e nel male...
Soddisfatta della riuscita del mio primo paio di orecchini, ho iniziato poi a sperimentare in tondo...usando carte a fantasia, sia quelle leggere (quasi un velo) che quelle più pesanti che in genere si adoperano per lo scrap.
Ed ecco i secondi facente parte del paper trio. Purtroppo la foto evidenzia ben poco il tipo di carta, un colore azzurro molto delicato con fantasia in tinta.
i rotondi "azzurro pallido" |
i rotondi "cuoricini" |
Tutto qui per oggi, ma prima di salutarvi qualche caratteristica sui miei orecchini di cart...oncino (ho utilizzato per rinforzarli anche cartone recuperato da scatole di confezioni varie) ve la voglio dire.
Leggeri, leggerissimi come piume al punto che ci si dimentica di averli all'orecchio, tintinnano delicatamente se sospinti da un alito di vento. Se però quel vento dovesse trasformarsi in tempesta e a quella dovesse aggiungersi perfino un bell'acquazzone ///// ahiahi, il mio consiglio spassionato è quello di metterseli in borsa!
E poi...ancora votazioni!
Dalle 17, 40 di oggi, martedì, fino al prossimo giovedì, si svolgeranno le votazioni del Linky Party by Topogina con tema "Tutti al mare a mostrar le chiappe chiare". Io questa volta ho partecipato con due miei vecchi post che amo molto, soprattutto il primo, perchè mi ricorda dei bei momenti trascorsi in spiagge stupende. Non so se qualcuno di voi se li ricorda...uno era "Giochi sul telo da mare"
mentre l'altro, in cui avevo spiegato come costruire un bel gioco "marino" per bambini, era "Sciabordìo in scatola".
Potete vederli, o caso mai rivederli, qui. Sono in gara col n.17 e 18. Se vi piacciono potete votarli (e votare fino a 10 progetti) cliccando sulla stellina gialla "vote" che appare accanto alla miniatura. Grazie a chi lo farà e a chi si è preso la briga di votarmi la scorsa volta, ma ricordatevi che...il mio vuole essere, lo sapete, sempre e solo un invito!
bellissimi tutti questi lavori!!! Gli orecchini che appaiono per primi sembrano proprio sfavillanti come vere pietre preziose!!! ciao, buona settimana!
RispondiEliminaCiao!questi orecchini sono veramente originali....fatti con poco ma molto d'effetto!!Bravissima!!!Ciao Micol
RispondiEliminaorecchini ovali rosa "fotomosaico"...ma che BELLLLIIIIIIIIIIIIII....insomma mi piacciono....per fortuna c'era la fotocopiatrice rosa romantico.:)))
RispondiEliminaciaoo Vania
Ninfa, sei davvero una continua esplosione di idee, o forse dovrei definirti una maga, perché da qualunque cosa, anche da foto sbagliate, ecco: una rimescolatina dentro al tuo magico cappello a cilindro et voila ... non ne esce una bianca colomba bensì orecchini leggeri come una colomba.
RispondiEliminaIo ti mando Piero Impattozero! Mi sa che da te ha tante cose da imparare!
RispondiEliminaAnche le fotocopie mal riuscite hai riciclato!!
Però che fotocopiatrice romanticona, tutto in rosa eheheheh
Gli orecchini sono bellissimi, tutti!
Quando si dice la fantasia!!
ma belli! ma se li passi con pennellate di pittura per finitura (leggi smalto per unghie trasparente) dici che non resistono alle intemperie?
RispondiEliminaOppure resina ... In baffo all'acquazzone!!! Ciao Mik
RispondiEliminaMa che belli i tuoi orecchini, complimenti!
RispondiEliminaAvevo da tempo in mente di farne qualcuno anch'io, prima o poi, ce la faro.
Bacione,
Marina
Sono bellissimi i tuoi orecchini!! Sere
RispondiEliminaCiao Ninfa, complimenti per i tuoi bellissimi orecchini! e il blog, mi piace un sacco! ...ti ho votata...
RispondiEliminabuon fine settimana
Grazie a tutte voi, amiche vecchie e nuove, per esser passate a farmi visita e grazie mille anche a Blu per avermi invitato a giocare. Sono molto contenta che abbiate apprezzato i miei orecchini, perchè, succederà anche a voi, che per le cose inventate di sana pianta, la soddisfazione è doppia! Siete state fin troppo gentili a stimare il mio lato "riciclante"...eppure, non ditelo a Piero Impattozero, se da una parte mi piace riciclare, dall'altra però sono anche un pò sprecona con i materiali che uso.
RispondiEliminaGli ovali rosa sono, come avete notato, anche i più luccicanti del trio, perché sono fatti con ritagli di foto (romanticissima la fotocopiatrice, però l'ho sostituita...tutto rosa non si può!) quindi sono sicura che resisterebbero perfino agli acquazzoni estivi.
Forse anche gli altri (non ho ancora sperimentato ma non ci tengo) però è vero che basterebbe una mano di vernice protettiva o smalto per esserne certi! Su alcuni in effetti l’ho data (se guardate quelli con farfalle vi accorgerete che sono lucidi), ma qualcuno mi piace di più così...dipende insomma dal tipo di carta adoperata. Con la resina invece non c’ho ancora preso la mano, ma quella “finta” è troppo costosa, mentre quella vera bicomponente ho letto sulla scatola che è tossica...mah, mi dovrò informare meglio. Un saluto a tutte!
Ah, ciao Cristina! Ho visto adesso che si è aggiunto il tuo commento...grazie mille per i complimenti e per avermi votata. Ciao, buon fine settimana anche a te!
RispondiEliminaSei veramente una creativa nata!!
RispondiEliminaI primi ricordano addirittura dei cammei.
Complimenti :)
Buona serata
Ti ringrazio tanto Keiko, non so se mi merito tutti questi complimenti! Sai che hai ragione...un richiamo ai cammei nei primi orecchini c'è davvero e infatti, creandoli, mi ero vagamente ispirata a qualcosa di antico che avevo nella mente. Ciao, buon giovedì!
EliminaE io i tuoi orecchini li ho visti tutti, trallallero!!! E credetemi, sono uno più carino dell'altro!E poi...un nuovo gioco???? Sei instancabile, vado a vedere!!!
RispondiEliminaGrazie mille, Alessandra...un pò di pubblicità non guasta mai, trallallero! Sono contenta che ti siano piaciuti, perchè, dato che i miei lavori li puoi vedere anche dal vivo e che sei una creativa super-super, al tuo giudizio (e consigli) ci tengo molto. E poi...sì, ho partecipato anche all'ultimo Party di Topogina: per ora sono instancabile, ma credo che con la ripresa del lavoro, a luglio, rallenterò parecchio!
EliminaChe belli.. devono essere super leggeri.. :) Molto originali complimenti ^_^
RispondiEliminaGrazie Ilaria, sono contenta che ti siano piaciuti. Sulla leggerezza non c'è alcun dubbio...sono davvero come piume ed è una gran bella sensazione in confronto ad orecchini che pesano ed allungano i lobi!
Eliminaio nn vado matta per la resina ma mi piace sperimentare e sto facendo prove con la resina per i pavimenti che usa mio cognato, è bicomponente ma a base acquosa, ho letto la scheda tecnica e nn è più tossica di una vernice finale, anzi... molto cara e difficile da trovare, quello sì!!! saluti, io vado in vacanza ci si risente al ritorno!!!!:-))))
RispondiEliminaPensa che a me invece la resina era da anni che mi attirava...Mi fa piacere sapere da te che ne esistano anche di atossiche (la cercherò), il fatto che sia cara non è certo un incentivo, però la metto in lista d'attesa tra le cose che un giorno comprerò. Beata te che parti per le vacanze, divertiti e ci sentiamo al ritorno!
EliminaCerto, si vota!
RispondiEliminaE complimenti, sono bellissime le tue creazioni!
Mi piacciono soprattutto gli orecchini con i cuoricini...
Grazie, Adriana...per fortuna ancora non vi siete stancate di votare, perchè...non finisce mica qui! Sono contenta che tu abbia apprezzato gli orecchini "cuoricini": la carta utilizzata è vivace ed ha una grafica simpatica, molto estiva. Ciao!
Eliminagrazie per essere passata da me! anche le tue creazioni sono belle, mi piacciono gli orecchini con la carta... mi sa tanto che ci provo... dopo le millamila idee in progress. Per il ciondolo, io lo lavoro con l'embosser a caldo e non il forno. Vorrei provare con il phon nuovo che ha mille regolazioni, e quindi con calore alto e aria bassissima. Comunque non sa odore. ciao!
RispondiEliminaRingrazio te, Cristina per aver ricambiato la visita, lo spirito del "party" secondo me è proprio questo! Sono contenta che ti piacciano gli orecchini, farli mi diverte.
EliminaRiguardo alla tecnica che avete usato per i ciondoli, io per cuocerli ho adoperato il forno, perchè prima di fare altre spese volevo sperimentare se mi piaceva. Anche a me avevano detto che non emanava nessun odore, eppure quando ho aperto lo sportello ho avuto un senso di stordimento...Non fa al caso mio, purtroppo. Ciao e grazie anche per le informazioni, sei stata molto gentile!
Sei un pozzo di idee!!!!
RispondiEliminaComplimenti ! Colorati, deliziosi, leggeri e....geniali :D
Ciao Mariuccia, è sempre un piacere rivederti! Grazie tantissimo per tutti questi complimenti, spero davvero di meritarmeli!
EliminaUuuuu vedo che anche te usi molto la carta nelle tue creazioni!! Ma che bello!!!
RispondiEliminaGrazie mille per la visita e per il commento!!!
A presto, ciao ciaoo
Sì, la carta è un materiale che amo moltissimo, ma nella bigiotteria questi sono un pò i miei primi esperimenti. Visto che mi hanno appassionato così tanto, chissà, forse continuerò, magari buttandomi sul tridimensionale...Grazie a te per aver ricambiato la visita, ciao!
RispondiElimina