Creature orribili, mostri...propaggini...ecco cosa ha partorito la mia mente nei giorni passati: una carta "decorativa" ad alto tasso di inquietudine.
"propaggini animate" disegno a pennarelli su foglio A4 |
Ne è venuta fuori così la versione in negativo
quella stile pop art
la stenciler
ed anche la sunburst
Io nella carrellata mi fermo qui, perchè non vorrei abusare della vostra pazienza, ma chiaramente le possibilità sono molte di più. Rispetto ad "Adobe Photoshop", questo che ho usato per elaborare le mie "propaggini animate" è un programmino molto più semplice e se per certi versi offre delle opzioni in più (ad esempio si possono montare delle belle cornicette o animare l'immagine con simpatici disegnini), dall'altra è anche però più limitato. A me comunque piace, lo trovo divertente...vi metto il link così potete andarlo a sperimentare voi stessi. Si tratta di Befunky.
P.s. Ho finito proprio oggi di ricopiare tutto l'elenco dei blog che seguo, perchè il mio vecchio gadget, come vi avevo detto, non funzionava più. E' stata una faticaccia...circa 160 link! Perdonatemi nel caso ne avessi dimenticato qualcuno...
Belli, proprio belli. Quarto tipo di commento è un po' scontato e poco significativo...ma sono belli davvero e non trovo un altro modo. Mi piacciono molto anche "non elaborati"...mi ricordano Mirò e mi è già successa un'altra volta questa associazione, con i tuoi lavori.Bellissime anche le elaborazioni in negativo e quella soleggiata. Sai che potresti davvero produrre carte decorate e venderle!!
RispondiEliminaBuona domenica Ninfa...i tuoi ossicini come vanno?
______________
Tentiamo anche questa pubblicazione; oggi Blogger mi grazia: qualche cliccaggio di troppo ma nulla in confronto al solito :O)
Ehm...QUARTO, leggi "QUESTO". Sorry
RispondiEliminaspero tu ti sia ripresa....a me piace la versione naturale che avrei colorato con degli inchiostri...ma tu non tisei fermata alle elaborazioni a computer vero?
RispondiEliminaChiamarli scarabocchi è assolutamente riduttivo,sono molto belli,con l'intrigo di sentimenti che rappresentano.
RispondiEliminaSono molto belli ed esprimono un particolare stato d'animo.
bello questo programma,mi piace molto la stenciler...allora si riparte...buon rientro al lavoro
RispondiEliminaEffetti fantastici, sono splendidi, tutti. Nel frattempo ho fatto un salto da Befunky, credo che lo scaricherò, ma dubito che riuscirei a fare elaborazioni tipo le tue. Tu sei troppo brava.
RispondiEliminamolto belli, un po' guernica.... mi spiace che ti sia rotta qualcosa, spero niente di grave. ciao
RispondiEliminaFelice che sia finita la convalescenza, anche se vedo che ha avuto i suoi lati artistici positivi!
RispondiEliminaMi dài l'idea di un Picasso più morbido, arrotondato, gentile. :)
Ciao!!
WOW!!!!! queste sono le tue creazioni che preferisco!!!!!! Fantastiche assolutamente!!!! Effetto inquietante su di me almeno nessuno!!! Ciao, buona settimana!!!
EliminaSono contento di rivederti in forma e anche su di umore!
RispondiEliminaPer quello che riguarda la tua sperimentazione grafica ti dirò...MI PIACE! Ciao, Ninfa!
sembrano effettivamente dei Picasso!!!
RispondiEliminaBuona domenica
Ma non sono creature orribili! io li trovo così carini hanno un aspetto "liquido".
RispondiEliminaPensa, io li vedrei bene su una parete, tipo affresco moderno!
Nel mio vecchio computer avevo photoshop e facevo i ritocchi con quello. Ora utilizzo i programmi di internet, ma non mi trovo mica tanto :( però hai ragione sono divertenti!)
Sono contenta che la tua reclusione sia finita...allora, gambe in spalla!
Ciao Ninfa, io non chiamerei proprio "scarabocchi", questa tua particolare espressione artistica.
RispondiEliminaA me piacciono molto (e non mi inquietano affatto) sia l'originale che le elaborazioni grafiche.
Mi incuriosisce questo programma di grafica, che vado subito ad esplorare.
Dopo la pausa forzata, buona ripresa delle tue normali attività.
Grazie a tutti per essere passati e per le gentilezze che mi avete rivolto...addirittura scomodare grandi artisti...Ma si sa che a volte ci possono essere richiami, somiglianze lontane anche tra i pittori con la "p" maiuscola ed una scarabocchiatrice come me...Sicuramente anche questi segni liberi, che non hanno neanche la pretesa di essere disegni, esprimono comunque la mia personalità ed il momento che stavo vivendo e sono contenta che li abbiate apprezzati. Un pò inquietanti a causa della reclusione? Beh, mi fa piacere che invece non vi abbiano fatto quell'effetto, ma che li abbiate addirittura trovati carini.
RispondiEliminaIn quanto al programma, se siete andati a vederlo, vi sarete resi conto che è davvero elementare, bello anche l'effetto che si ha sulle foto.
Grazie per i suggerimenti che mi avete dato su come utilizzare le mie "propaggini animate" ed anche su come potrei elaborarle a mano ulteriormente. Io comunque me ne sono servita...per fare cosa lo vedrete in giornata! Un saluto a tutti, rassicurandovi sulle mie ossa...stanno bene, anche se ancora un pò doloranti. Vorrà dire che la ripresa del lavoro sarà molto "soft", niente borse stracariche sulle spalle...Ciao!
Cara Ninfa, è la prima volta che vedo simili bracciali, complimenti!
RispondiEliminaUn po' di ragione alla tua mamma la dò.
Sei sempre molto ingegnosa e creativa, complimenti.
Ciao Gianna, hai commentato nel post sottostante, ma fa lo stesso. Io questi bracciali è già da un pò che li vedo su internet, ma mi ci sono imbattuta probabilmente perchè sono sempre molto catturata da tutto ciò che è fatto con la carta. Mia mamma ha sicuramente le sue ragioni sì, però non sono poi così fragili...Grazie mille per i complimenti, a presto!
RispondiElimina