Questa trascorsa ricorrenza mi offre il pretesto per farvi vedere una delle mie ultime creazioni in fatto di vasetti riciclati, cosa di cui avevo parlato qui, nel post precedente. Come vedete il tema è molto amoroso ed è stato il primo contenitore sul cui coperchio ho voluto inserire un ricamo: schema tratto dal libro 515 piccoli motivi a punto croce ed. Rusconi. Oh, sono soddisfatta: almeno il punto 6 dei miei propositi l'ho già messo in pratica!
Proseguendo con questo passatempo, mi sono accorta però che affinarsi in questa tecnica non è facile, dato che a me, che non sono la perfezione impersonificata, maneggiare colle a caldo (con le mie due pistole: una piccola e una grande), colla vinilica e scotch bi-adesivo, mette a dura prova...
Vorrei che i risultati fossero più impeccabili, ma come l'amore non è sempre perfetto e probabilmente sarebbe noioso se lo fosse, così anche i miei manufatti mostrano i loro lati deboli!
Questo post è anche un modo per farmi sentire, ma per dirvi allo stesso tempo che avverto la stanchezza dei quasi cinque anni di blog e lo intuite pure voi dalle mie diradate visite alle vostre pagine nonchè dalle diradate pubblicazioni sul mio diario, vero? Ancora non ho comunque intenzione di mollare... punto 5 della lista.
E' vero che sono presa da altre cose...in questo momento ai miei hobby nuovi e vecchi, si affianca ogni tanto il piacevole impegno dei mercatini, non tanto per ora quelli creativi (l'ultimo è stato quello di dicembre) ma quelli dell'usato. Già in passato avevo partecipato a qualcuno di questi eventi e all'inizio di febbraio ne ho fatto un altro.
Abbigliamento che ormai non portavo più o indossato pochissime volte (non si vorrebbero mai fare acquisti sbagliati, ma ahimè succede), un po' di camicette di mia mamma, qualche giaccone di una mia amica e tanti giocattoli di quando i miei nipoti erano piccoli....perfino un triciclo che ho venduto, ancor prima che si aprisse la manifestazione, ad un'animatrice che aveva il compito di gestire lo spazio bimbi all'interno della struttura.
Non escludo poi di rifare più avanti l'esperienza dei mercatini del baratto. C'è un negozio della mia città che li organizza a cadenza mensile e credo che almeno a qualche data sarò presente.
Non sono particolarmente portata a vendere, questo ve l'ho detto, però mi diverto in questa veste, mi piace scambiare due parole con le persone che sono interessate a ciò che è esposto nel mio banchetto e mi incuriosisce vedere che magari quel gilè con le trecce sta meglio alla ragazza che l'ha comprato che è più alta e snella di me, o che tutti quei robottini con cui i miei nipoti hanno intrapreso avventurose battaglie spaziali, ora saranno accarezzati dallo sguardo di un...collezionista credo, dato l'età.
Buon dopo San Valentino e soprattutto buon Martedì grasso!
damina senza parrucca |
Ciao Ninfa, dopo tanto tempo passo a dare una sbirciata ai vostri blog. Quella del baratto è un'esperienza che ho sperimentato di recente e che mi è piaciuta molto, serve anche ad allacciare nuove relazioni sociali.
RispondiEliminaCiao Marshall, è bello rivederti in giro per i blog! Sono contenta che tu abbia fatto una così bella esperienza di baratto: è vero, spesso quando si hanno le stesse passioni e ideali si instaurano amicizie e l'attività stessa del barattare facilita lo scambio. Ho fatto anch'io, tantissimi anni fa, mercatini del genere e mi son sempre divertita. Certo in questo caso so che la formula è diversa (ci sono degli "scec" che servono per "acquistare" la merce o valgono come sconto sulla spesa nel negozio suddetto) però penso sia interessante provare. Poi ti dirò!
EliminaCiao Ninfa, abbiamo la stessa blogger- età ed anch'io sono un pò stanco, per ora, però,non mollo!
RispondiEliminaSì, mi ricordo Hyde, avevo notato in altre occasioni che abbiamo quasi la stessa blogger-età oltre ad essere, penso, più o meno coetanei come anni...quindi so che capisci bene quella stanchezza, un male comune se si guarda al giro di gente che ha aperto il blog nei nostri stessi anni! Però sono molto contenta che anche tu non hai intenzione di mollare. Ciao, a presto!
Eliminaottima l'idea del baratto....esperienza fatta con i giochi di mia figlia quando era piccola....e il tuo barattolo....a me piace molto...imperfezioni?
RispondiEliminaSono d'accordo Gloria, anche se io in questo periodo di smaltimento al primo posto ci metto i mercatini dell'usato, perchè se non altro non mi porto a casa altra roba in cambio...I giochi comunque vanno tantissimo, l'ho notato! Grazie, mi fa davvero piacere tu abbia apprezzato il mio barattolo dato che hai un occhio molto, molto esperto. Se non hai notato imperfezioni è solo perchè le foto a volte mascherano...o forse sono io un po' troppo esigente. Buona settimana!
EliminaSei troppo forte,leggere i tuoi post è davvero piacevole. Il punto 6? Mi piace!!!!!
RispondiEliminaciaooooo
viola
E tu troppo gentile, Viola! Quello che mi hai fatto è un complimento che mi fa sempre un grande piacere, perchè lo giudico un ingrediente importante in un blog. Appassionante il punto 6, vero? Ogni tanto bisogna riscoprirlo...Grazie, ciao!
EliminaÈ molto carino il tuo barattolo!forse sei un po' severa con te stessa,io imperfezioni non ne vedo. Un abbraccio!
RispondiEliminaGiada, sono contenta di vederti! Ti ringrazio per aver trovato carino il mio barattolo e per non aver visto le imperfezioni...ma quelle, come ho scritto anche in un'altra risposta, non sono forse così evidenti in foto! Severa con me stessa? Può darsi, è che c'è chi ha il dono di creare cose fatte a mano veramente perfette ed io, ecco, devo fare ancora un gradino per arrivarci...Un abbraccio anche a te!
EliminaAnch'io non vedo nulla di imperfetto. Io non so fare queste cose e tu sei veramente molto brava perchè sei creativa. Ma quando partecipi ai mercatini devi prenotare il posto , devi pagare qualcosa al comune o da voi al nord è tutto free? Scusa se ti ho posto questa domanda ma ho una figlia artista...attualmente disoccupata. Grazie della visita al mio blog. Un abbraccio. Buona Vita!
RispondiEliminaSai che ho detto fino adesso che dalla foto era difficile vedere le piccole imperfezioni, mentre adesso che guardo bene una cosetta la vedo...ma non la dico, via. Comunque tu sei molto gentile, Erika, ed i complimenti si accettano sempre tanto volentieri...grazie!
EliminaRispondo con piacere alle tue domande anche se non sono proprio informatissima e poi posso dirti qualcosa solo sui mercatini della mia zona. Di free ormai non c'è più niente in giro...sì, forse potrai trovare qualcosa organizzato da qualche locale o parrocchia, non so, ma in generale si paga in anticipo una quota e gli organizzatori ti tengono prenotato il posto. La cifra varia a seconda del luogo, del tipo di manifestazione (dell'usato o rivolta a creativi ecc...) durata, mobilio a disposizione e altro...sotto ai 18 euro a giornata comunque io non ho mai trovato. A tua figlia, a cui faccio un grande in bocca al lupo, conviene cercare informazioni su internet o direttamente presso i Comuni della vostra zona. Ciao, abbraccio ricambiato!
ciao! Bel post e bel blog... mi sono appena iscritta! (n.326)
RispondiEliminaHo da poco aperto anche io un blog, vuoi passare a dargli un'occhiata?
www.luisanapolitano88.blogspot.it
Ciao, benvenuta qui Luisa e nel mondo blogger in generale. Mi fa piacere ti piaccia il mio blog, grazie, passerò volentieri dal tuo!
RispondiEliminabellissima la tua foto da bambina Ninfa: molto tenera e spensierata!!!
RispondiEliminap.s. anch'io mi sono beccato l'influenza la settimana scorsa...
Grazie, Luigi! Spensierati come si può essere da bambini...ma anche da grandi, a volte. Anche tu reduce dall'influenza? Beh, dai, adesso il virus ci starà alla larga. Buon fine settimana!
EliminaChe bella l'idea dei mercatini! Ti ci vedo proprio. E anch'io come Luigi trovo bellissima quella Ninfa, bimba sorridente e biricchina.
RispondiEliminaMa sì, per alternare un pò, Ambra: dell'usato e creativi. E poi soprattutto per tentare di liberarmi di tutto ciò che ho in casa...è confortante che tu riesca a immaginarmi come venditrice! Sono contenta che anche a te piaccia la mia foto da bambina...biricchina? Mmm, non tanto, ma dev'essere la fossetta a darmi quell'aria ;-)
Eliminabellissima la foto da piccola :-) anche a me piacerebbe partecipare ai mercatini...peccato che non riesco a trovare il tempo
RispondiEliminaGrazie Marina, a dire il vero la qualità non è delle migliori (e l'ho anche elaborata...) intanto perchè è vecchia (eh, bè!) e poi perchè è in realtà una foto di una diapositiva proiettata sul muro. Ora comunque ho trovato un metodo più efficace per trasformarle in digitali, ve ne parlerò più avanti. Capisco che non sia facile trovare il tempo per i mercatini...io "sacrifico" qualche domenica ogni tanto, ma naturalmente c'è anche tutto il lavoro di preparazione. Ciao!
EliminaSolo per andare in ordine di post- argomenti:
RispondiElimina- il barattolo non so quali imperfezioni nasconda...ma le nasconde bene! E molto bello e io sarei strafiera di me se fossi riuscita a creare una cosa del genere...affinare? bah...
- il mercatino dell'usato è un'esperienza davvero unica, io adoro gironzolare per i banchi e vivermi appieno la caccia al "tesoro" che mi porterò orgogliosa a casa!
- la questione della blog età mi incuriosisce, la tua creatività mi sembra non risentire del periodo di stanca che dici di accusare!
La bimba della foto sei tu?
Sguardo curioso e un pò impertinente ;-)
Un bacio e buon we cara Ninfa <3 <3 <3
Ciao Pink, ti rispondo in ordine anch'io:
Elimina- grazie per l'apprezzamento, è vero che sono un po' pignola (le imperfezioni qui non si vedono, ma ci sono, sai) però sono anche soddisfatta del mio barattolino...
- sì, è molto divertente girare per i mercatini dell'usato ed ho scoperto che lo è anche stare dall'altra parte
- non ricordo ora (dato che ci conosciamo da poco) che blog età hai tu, però io il cambiamento negli anni l'ho sentito. A parte il minor tempo a disposizione che ho adesso, attraverso spesso momenti di "rigetto" del virtuale. Però quando ci sono, ci sono ancora con entusiasmo, quello sì.
- sì, la bimba sono io...timida ma, forse perchè mascherata, un po' impertinente...e curiosa, sempre.
Buon we anche a te!
Spero tu abbia trascorso una buona ricorrenza. Io, come tempistica di "blog", viaggio ormai verso i dieci anni.
RispondiEliminaUn sorriso per un sereno fine settimana.
^___^
Dici San Valentino? Beh, quest'anno ero ammalata, però non è che io di solito lo festeggi, quindi... Quasi 10 anni di blog sulle spalle, Keypaxx? Però...complimenti! Io vedo che già da un po' vado avanti a singhiozzo, quindi non riesco a proiettarmi molto avanti, però spero anch'io di avere la tua stessa tenacia e auguro a te di continuare così. Ciao e grazie!
EliminaNon dieci anni con un solo blog, ma quasi. La permanenza totale è però quella.
EliminaUn sorriso per il fine settimana.
^___^
Beh, in ogni modo un bel record...rinnovo i complimenti. Grazie per il sorriso, ciao!
EliminaBeata te che ti piace fare i mercatini!!
RispondiEliminaIl barattolo col tappo ricamato mi piace tantissimo!Io ho ricamato una volta il coperchio di una scatolina così!
Sì, forse bisogna esserci un po' portate Kilara, perchè altrimenti si vivono solo gli aspetti negativi, che indubbiamente ci sono... Se li facessi spesso mi stancherei, ma ogni tanto per me è piacevole, in genere mollo per un po', poi però torno a pensarci e a informarmi. L'ideale è poi trovare qualche amica o conoscente con cui dividere costi e fatiche. Certo è un peccato che con le splendide cose che crei a te non piaccia farli...avresti tante soddisfazioni dalle vendite, sono sicurissima!
EliminaSono molto contenta ti piaccia il mio barattolo, grazie, ho voglia anche di fare un tentativo simile sulle scatole, come hai fatto tu, tanto il procedimento dev'essere simile. Buon fine settimana!
Belle creazioni!
RispondiEliminaUn saluto,Costantino
Grazie, Costantino! Per ora questa cosa mi diverte e riciclo vasetti che altrimenti butterei via, ma sapendo come sono, forse tra un po' passerò ad altro...Un caro saluto e un buon fine settimana!
EliminaAnche io sento un po' la stanchezza del blog, ma molti miei lettori li incontro spesso per strada e mi fanno sentire in colpa se non pubblico ahahahahah! Soprattutto le mamme che aspettano i lavoretti per tener buoni i bambini :))))
RispondiEliminaI tuoi barattoli sono carinissimi!
Eh, certo Eli, sei una grande risorsa per mamme e bambini, mica puoi sospendere! Sicuramente avere un pubblico così vicino e "reale" sprona a continuare e si supera la stanchezza che è normale avere dopo un bel po' di anni...La carica a me la danno i miei amici di blog, vecchi e nuovi, ed è tanta ugualmente. Grazie per l'apprezzamento, sono contenta ti piacciano i miei barattoli. Buona domenica!
RispondiEliminaCara Ninfa, non mollare il blog! A me piace venirti a trovare! I mercatini sono divertenti, soprattutto grazie alla diversità della gente che ci viene. È piacevole fare due parole tra esseri umani! Sei carinissima nella foto! Buona settimana!
RispondiEliminaNo, non preoccuparti, Cristina! Sono stata più assente del solito perchè ero in vacanza, ma (per ora almeno) non mollo... Prima di tutto perchè mi dispiacerebbe molto perdere i miei amici di blog e a questo proposito ti ringrazio della tua fedeltà. Sì, hai ragione, sicuramente la cosa più divertente dei mercatini è il contatto con le altre persone e infatti ci si augura sempre che ci sia un bel giro di gente. Grazie per i complimenti a me bambina, buona settimana anche a te!
EliminaCiao Ninfa. Divertente l'idea di organizzare incontri per ex-bloggers!!! ahahah.
RispondiEliminaAh, beh Ambra, mica vorrai rinunciare al tuo ruolo preziosissimo di organizzatrice di incontri!! Bloggers o ex-bloggers ci si vede sempre molto volentieri :-)
Elimina