martedì 11 febbraio 2014

a "casa" di Alex, di Elisa, delle Scrappin's sisters...e ancora naturalmente di Carla!

Ricordo un episodio, purtroppo molto sbiadito dal tempo. Era il giorno di San Valentino ed io ero in giro per il centro, non riesco mai a stare in casa quando nevica, mi piace troppo, e quell'anno appunto nevicava. Sotto la galleria non c'era nessuno, un deserto....a parte un giovane africano che girovagava tentando di vendere delle cose. Lui attacca discorso, timidamente, prendendo spunto dalla nevicata e dalla giornata dedicata agli innamorati, sembrava stupito che non stavo in coppia con nessuno. Ci mettiamo a parlare, ci presentiamo e mi racconta qualcosa di sè, da dove veniva, forse gli studi che aveva fatto, mi sembra di ricordare che nonostante l'età avesse già una sua famiglia, lasciata al paese d'origine. Un incontro di due mondi diversi, due momentanee solitudini lì, al freddo sotto quella galleria mentre a pochi metri da noi la neve continuava a venir giù. Non so se ho comprato qualcosa, lui comunque non deve avermelo chiesto.
Per un po' di tempo ho continuato a vederlo in giro e ci siamo sempre salutati con simpatia.

a casa di Alex 

Questa introduzione per dirvi che anche se festeggio raramente San Valentino pure ora che sono felicemente in coppia, ho individuato i miei progetti più amorosi e con quelli ho partecipato al Linky Party "San Valentino- come decorare la casa" ideato da Alex. Tra le mie proposte c'è "il cuore a spicchi" che vi ho mostrato poco tempo fa, "l'uccellino dentro al cuore" ed il "cuore origami".

Le mie sono tutte cose realizzate con la carta, ma se andrete a curiosare  qui , nel post collettivo, troverete sicuramente un pò più di varietà.

a casa di Elisa 

Da Elisa, una blogger che non conoscevo, in verità mi sono trovata ospitata a sorpresa: a lei è piaciuto il mio cuore tridimensionale (quello che vedete sopra nella foto) e così l'ha inserito nel suo Rock on linky party. Io purtroppo non sono ancora riuscita ad andare a ringraziarla e me ne scuso. Se siete alla ricerca di idee amorose, fate un giro qui da lei: la sua raccolta è molto carina e completa.

a casa di Melania e Mariella 
 (Scrappin's Sisters)

Avete presente la mia  prima pagina di art journal, quella dedicata a Elton John 


 con la quale avevo partecipato alla sfida nel blog Scrappin's Sisters? Be, ho vinto la gara!(qui il post) Sono davvero molto contenta, il tema mi aveva ispirato tanto e il mio lavoro, col quale avevo inaugurato il mio nuovo quadernone,  mi aveva abbastanza soddisfatto, considerando soprattutto che nel campo dell'art journal mi sento ancora una principiante.
Come premio avrò un posto d'onore cioè quello di Guest Designer e dovrò presentare il tema del prossimo mese, scelto dalle Sisters. La pagina, in gran segreto, l'ho già preparata, ma non mi convince fino in fondo. Quando si desidererebbe fare bella figura è proprio la volta che le cose riescono così così...  

a casa di Carla 

La mia avventura da Carla (La Vostra Arte di Carla Colombo) sta proseguendo. Mi piace molto il titolo che lei ha ideato per presentare i miei lavori, Le particolari creazioni artistiche e creative di Ninfa, penso che renda bene l'idea. Vi riporto anche un piccolo stralcio della sua recensione, perchè è talmente bella...

"...non si limita alla sola manualità o alla tecnica più o meno raffinata, ma in ogni soggetto che affronta ripone la propria fantasia; la lascia ballare, cullare, dondolare, l'abbandona totalmente su un foglio, un cartoncino,  un taglio di stoffa unitamente  alla Sua estrosa creatività che non trova paragoni o confronti, non ha tendenze, ma che porta solamente alle Sue molteplici manifestazioni espressive in bianco e nero o a colori  più o meno arricchite di particolari...."

Mi riempie il cuore di contentezza leggere tutti i commenti che mi avete lasciato e ringrazio quindi anche dal qui sia voi, affezionati amici e amiche di blog, che tutti quelli che mi hanno scritto parole di apprezzamento...e che apprezzamento!

La mia personale on-line durerà per tutto il mese di febbraio quindi, se vorrete, vi aspetto qui nel suo blog.

 ________________________________

Un imprevisto ha rovinato questo mese iniziato così felicemente: mia mamma è stata infatti ricoverata in ospedale per seri problemi e come potete immaginare il mio tempo libero si è ora ridotto a zero (questo post l'avevo preparato, quasi completamente,  in precedenza).
Spero che tutto riacquisti presto il sapore della normalità e di poter ritornare a circolare serenamente in questo mondo virtuale che per me significa sentirmi bene in mezzo a tante amiche ed amici. A presto!  


9 commenti:

  1. Il tuo è un successo davvero meritato. Non è un complimento ripetuto come tanti che circolano più o meno ben diretti. Tu crei dei disegni, degli oggetti assolutamente particolari ed ho addirittura l'impressione che col passare del tempo la tua fantasia si sia ulteriormente arricchita di spunti che sa Dio dove li vai a trovare:)

    RispondiElimina
  2. Cara Ninfa, quel che fai è sempre molto particolare e mi piace...non posso che ripeterti che sei brava e meriti il successo, concordo con Ambra..
    Mi dispiace di sentire della tua mamma, di nuovo con problemi...ti auguro che presto la cosa,si possa normalizzare e tu ritrovi la serenità necessaria.
    Un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  3. Cara Ninfa, mi dispiace immensamente leggere della tua mamma, le auguro con tutto il cuore di rimettersi presto…
    Tu meriti tanto successo Ninfa, sei estrosa, originale e bravissima! Hai tante doti in te.
    Carla ci ha visto giusto, lei è magica in questo… ma come in tutto d’altronde…
    La sua meravigliosa recensione ti calza a pennello, soprattutto nel pezzo che hai riportato qui.
    Un bacione cara e tanti auguri alla tua mamma

    RispondiElimina
  4. Ecco, volevo mettermi a lodare, come sarebbe giusto, la tua meravigliosa creatività, la tua Arte, ma la parte finale mi spinge a lasciare soprattutto un dolce pensiero per tua madre, e un grande abbraccio per te!

    RispondiElimina
  5. Ti faccio un caro saluto Ninfa e sopratutto l'augurio alla tua mamma che stia meglio, per ora è questa la cosa importante!..

    RispondiElimina
  6. Ninfa, tanti auguri per tua mamma! Mi dispiace, speriamo che tutto si concluda nei migliori dei modi! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. bellissime queste decorazioni!!! mi dispiace tanto per tua mamma : spero torni presto a star bene, un mega abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Davvero felice per tutte le soddisfazioni artistiche che pianin-pianino ti stanno arrivando. Un po' meno per i problemi di salute di tua mamma, santa paletta , un mondo di auguri Ninfa.
    Ora vado a vedere la pagina di Carla...con questa mia latitanza dai blog stavo quasi per perdermela.

    RispondiElimina
  9. Sono di nuovo qua...grazie per l'affetto con cui mi state sempre vicino e per tutti gli auguri che mi avete fatto. Mia mamma oggi è stata finalmente dimessa ed è un grande sollievo, infatti, grazie alla sua tempra ed all’efficacia delle cure mediche, è riuscita fortunatamente a superare la malattia per cui era stata ricoverata d’urgenza. Per quanto riguarda gli altri problemi di salute più di tanto non ci si può fare a quell’età, è una realtà che va solo accettata il più serenamente possibile.
    Vi ringrazio tanto anche per tutte le cose che mi avete scritto sui miei lavori artigianali- creativi-artistici, sono felice di avere un pubblico blogger così entusiasta. Anche se mi è piaciuta moltissimo questa esperienza da Carla, e per questo mese posso anch’io considerarmi “un’artista”, non preoccupatevi che i piedi li tengo sempre ben piantati a terra e non dimentico quanto sono “piccola” nel meraviglioso mondo dell’Arte. Un abbraccio a tutti, trascorrete un buon fine settimana!

    RispondiElimina