domenica 12 settembre 2010

un'aragosta dal profumo di elicriso (seconda parte)

Siete pronti per la seconda sfornata di foto vacanziere? Mi auguro di sì, visto che sto per mostraverle!




VACANZE A RAB



Solleticare un "pomodoro di mare" con un bocconcino prelibato...


prontamente soffiato da un guizzante pesciolino


riempirsi gli occhi di luce e colori sfavillanti





osservare le strane forme della natura e fantasticarci su:

tronchi come musi d'asino



scie d'aereo come enormi scovolini



rocce come facce ridenti ...o brontolone?



buchi come orme di giganti


e poi...buttare giù qualche riga


e naturalmente...fotografare, fotografare, fotografare.

Sì, è vero, anche se ho fotografato tanto, le foto scelte per questi due post sono relativamente poche. Niente paura, avrete modo, più avanti, di vederne altre!

E poi... mancano ancora all'appello quelle della seconda breve tappa a Rovigno, forse ve le risparmierò, forse no....ma chi lo può dire!?

9 commenti:

  1. Foto incantevoli e le prime due sono superlative. Un bacetto

    RispondiElimina
  2. Grazie, siete troppo gentili! Le prime due foto le abbiamo potute fare grazie all'incredibile trasparenza dell'acqua. "L'autrice" sono io, la macchina invece è quella di Ma., si nota, credo, una qualità migliore. La scia d'aereo invece è tutta opera mia, niente di speciale certo, ma a volte è bello fantasticare...Ciao

    RispondiElimina
  3. Fantastiche Ninfa! Le mie preferite sono il muso d'asino e la faccia brontolona..

    RispondiElimina
  4. Bellissime foto, specialmente quella del pomodoro di mare e del pesciolino! Ma anche l'orma del gigante, ciao Ninfa!

    RispondiElimina
  5. Grazie anche a voi due, Floriana e Giada! Il "muso d'asino" è scaturito dalla fantasia di Ma., si tratta in realtà di un vecchio tronco su cui è nato un fungo del legno. Nell'"orma del gigante" il mio piede c'è finito per sbaglio, a dimostrazione che sono una fotografa ancora "in erba". Ciao!

    RispondiElimina
  6. Ciao ! Grazie per essere passata da me e per i complimenti....ho potuto così conoscere diariofigurato e ammirare le meravigliose foto che riesci a fare. Mi piace molto l'accostamento delle foto con i tuoi pensieri.
    I dipinti sulla stoffa sono tutti a mono libera utilizzando le diverse tecniche a secondo della stoffa.
    Un abbraccio
    Tiziana

    RispondiElimina
  7. Grazie Tizi per aver ricambiato la visita e per esserti iscritta. Mi fa piacere che apprezzi le foto che, come gli altri già sanno, sono state scattate in parte anche dal mio compagno. L'accostamento immagini-parole è certo un ingrediente importante per noi che abbiamo un blog! Ciao!

    RispondiElimina