giovedì 8 marzo 2012

il rosaletto di Emilia

Guardate un pò cosa mi ha spedito via email Emilia, la mia amica senza blog conosciuta però grazie al mio "Diario figurato": le foto di un rosaletto fatto da lei!


E' veramente incredibile Emilia...da poche immagini ed una veloce spiegazione è riuscita a riprodurre questo mio braccialetto sperimentale che l'aveva intrigata con la sua semplicità. La cosa mi ha riempito di piacere, non è mica roba da tutti i giorni trovare qualcuno che abbia il coraggio di ispirarsi alle mie creazioni... Lei mi ha manifestato la sua gratitudine, ma sono io che ringrazio lei per la fiducia nei miei confronti e l'entusiasmo con cui si è dedicata a questo accessorio in lana.
Come vedete il risultato è perfetto ed è inoltre super femminile, grazie al colore che ha scelto in un bel tono di lilla.  In più mi ha raccontato che le fa anche da utile "scaldapolso"....eh, un curioso aspetto che non avevo considerato. Il cordoncino lo ha realizzato guardando il video che mi aveva consigliato Sandra e che avevo postato qui ed io sono davvero felice che se ne sia servita senza lasciarsi intimorire da quelle due maglie sfilate via.


Un grazie di cuore ad Emilia, al suo bel rosaletto io mi ci sono già affezionata e lo sistemerò anche sulla mia barra laterale dove, proprio ultimamente, ho pensato di esporre le cose fatte da voi , su proposte del mio blog, naturalmente intersecate con la vostra fantasia e creatività. Spero che l'idea vi piaccia (e non la giudichiate eccessivamente narcisistica) e mi auguro inoltre di non aver dimenticato qualcuno...se così fosse,  perdonatemi e rinfrescatemi la memoria! 
E visto che oggi è l'8 marzo...

Un augurio a tutte le donne che passeranno da qui!


Questa stupenda mimosa mi è stata donata proprio adesso da Emilia e non posso certo perdere questa provvidenziale occasione per inserirla nel mio post...accompagnandola alla sua frase che dedico a tutte voi!

....questa mimosa solo oggi è nel pieno del suo splendore...(noi donne belle sempre, ogni giorno)

 

30 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie e tanti auguri anche a te Alessandra, buoni festeggiamenti!

      Elimina
  2. Auguri a tutte le donne (specialmente a quelle della tua famiglia!) anche da parte mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nicola, le donne che ieri sono passate da qui avranno sicuramente gradito i tuoi auguri ed anche oggi direi che vanno bene ugualmente...Ti ringrazio tanto anche per quelli rivolti alla piccola parte femminile della mia famiglia. Ciao!

      Elimina
  3. Ciao Ninfa,
    auguri di cuore anche a te!
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, piacere di sentirti. Grazie tantissimo per gli auguri che ricambio anch'io con tutto il cuore. Scusa se non sono riuscita a passare ieri dal tuo blog a farteli, arriveranno un pò in ritardo...A presto!

      Elimina
  4. Che splendido ramo di mimosa che hai ricevuto!
    Viva noi donne, cara Ninfa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto, Erika? E' stupenda la mimosa di Emilia. Il fatto è che lei abita in Sardegna, qui da noi le poche piante che erano riuscite a fiorire, si sono seccate qualche anno fa con il gelo. No, non abbiamo proprio il clima adatto...Mi associo con piacere al tuo entusiasmo: viva noi donne in qualunque giorno dell'anno!

      Elimina
  5. Rimango sempre meravigliato su cosa riescono a fare le donne con le loro mani. Approfitto per augurare a te ed a tutte le donne del mondo tanti, tanti, tanti auguri.
    Ma chi mi farà gli auguri il 2 agosto che è la festa dell'uomo? Quasi nessuno lo sa. Un amichevole abbraccio da 8 marzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per questo bel complimento rivolto a tutte noi donne...è vero, con le mani sappiamo fare moltissime cose e siamo aiutate in questo dalla nostra naturale predisposizione. Grazie mille anche per gli auguri che ci hai fatto ieri. Sai che in effetti non sapevo proprio che esistesse una festa per gli uomini? Non è citata neppure sul calendario...Spero però di ricordarmela da qui ad agosto, così te li vengo a fare! Un abbraccio amichevole da 9 marzo, Elio.

      Elimina
  6. Ciao Ninfa, trovo ottima la tua idea di proporre le rivisitazioni dei tuoi lavori fatte da altre creative: ti dà la possibilità di capire se il tuo lavorio è piaciuto veramente e anche di "crescere" vedendo le eventuali modifiche ed interpretazioni che vengono fatte.
    Buon " essere donna" per tutti i restanti giorni dell'anno!!!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente contenta che la mia idea ti piaccia, Loriana. Hai proprio ragione, avere un riscontro del proprio lavoro è importante, così come lo è vedere in che modo, ed eventualmente con quali modifiche, lo hanno attuato le amiche. Visto che molto spesso le mie proposte sono tratte da libri, significa poi appurare il fatto che le mie spiegazioni sono state abbastanza chiare e non è cosa da poco...Nel caso invece sia totalmente "farina del mio sacco", allora c'è anche una soddisfazione di tipo diverso. Pensa poi che di questo "rosaletto" non avevo postato neanche la spiegazione della rosellina, Emilia ha fatto tutto da sola...Grazie per gli auguri che ricambio con amicizia. Ciao!

      Elimina
  7. lindos colores siempre en tu blog tan alegre!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Moonlight, questi bei colori oggi li ha portati qui Emilia...c'è il lilla intenso del bracciale ed il giallo luminoso della mimosa. Che a me i colori piacciano molto lo si può certo intuire dal mio blog e sono davvero contenta che vengano amati anche dai miei lettori. Ciao, buon fine settimana!

      Elimina
  8. Quella splendida mimosa mette allegria, grazie per averla postata. Inoltre direi che mi sembra molto bella la tua idea di condividere i lavori fatti dalle blogger creative: io ammiro in silenzio perché non sono proprio capace di fare niente. Magari è la volta che imparo. Ciao e auguri anche se in ritardo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la mimosa di Emilia era così splendida che mi dispiaceva tenerla solo per me. Sono contenta che ti piaccia la mia idea di esporre i lavori delle amiche bloggers e non escludo di certo che prima o poi anche un maschio voglia copiare qualcosa, magari non a ferri...Penso che ognuno di noi sia portato per cose diverse, tu scrivi molto bene ad esempio, ma potrebbe anche venirti voglia un giorno di sperimentare qualche semplice tecnica. Perchè no? Ciao e grazie per gli auguri che ricambio, Anthea!

      Elimina
  9. ...sei una dispensa di ideee...vuoi che qualcuna non te la copiamo NOI BELLISSIME DONNE ;)))
    ciaooo Vania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vania, mi piace molto essere paragonata ad una dispensa...non dico che da me siano conservate solo prelibatezze, ma fra le tante cose, qualcosa di gustoso si può trovare...e copiare, magari. L'importante, ma non è certo rivolto a voi amiche bloggers, è sempre citare la fonte. Lo voglio ribadire, perchè non è la prima volta che sento che succedono "furti di idee". Ciao, bellissima donna!

      Elimina
  10. Ciao Ninfa, arrivo in ritardo per l'8 marzo, ma ogni tanto resto bloccata da altre cose.
    Sono stupita, ammirata, incredula per tutte le belle cose che sai fare, tanto da essere diventata Musa ispiratrice...
    Bellissima anche l'idea di esporre i lavori, anche se io non potrò mai esserci dato che capacità di creare con le mani, zero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ambra, non devi proprio scusarti, perchè anch'io a dire il vero gli auguri li ho fatti a ben poche persone. Musa ispiratrice...sì, mi fa un pò ridere questa cosa e certamente, prima del rosaletto di Emilia, non avrei mai pensato di poterlo diventare! Per gli altri lavori, quelli non inventati da me, è invece più "comprensibile" che possa succedere...Comunque non escludere il fatto che possa anche tu copiar qualcosa, di molto facile magari...non si sa mai. Ciao!

      Elimina
  11. ciao Ninfa,ma quanto sei brava,bella l'idea di esporre i lavori delle tue fans.un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Graziella, sei gentilissima, in questo caso però quella brava è stata Emilia che ha saputo interpretare così bene una mia creazione! Mi fa piacere che tu abbia apprezzato anche l'idea di esporre i lavori delle mie...."fans" beh sì, in fondo lo sono...Un abbraccio anche a te!

      Elimina
  12. Eh...me li ricordo i tuoi rosaletti: prima o poi li copio!
    Mi piacerebbe mettere qualche tua creazione (linkata) sulla mia pagina Pinterest...se posso.
    Poi...ti ricordi che avevi detto di essere un po' in difficoltà con l'i-cord all'uncinetto per colpa di quelle due maglie che son sempre al rischio? Beh...guarda QUI ! Se usi due ferri con doppia punta...niente maglie da sfilare. GENIALE!
    __________
    Ora spero di riuscire a pubblicare il commento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandra, allora sei guarita! Meno male che sei riuscita a commentare, spero che tu non abbia dovuto fare molti tentativi. Sì, i rosaletti erano un lavoro piuttosto recente e se ti fa piacere puoi copiarli anche tu. Per quanto riguarda Pinterest, certo che puoi mettere qualche mia creazione, ne sarò felice, anzi sarei curiosa di guardare le pagine delle amiche...Sul cordoncino ad uncinetto hai ragione, io ero piuttosto in difficoltà, ma quel video là è stato utilissimo ad Emilia che il tubolare l'ha realizzato proprio in quel modo. Grazie per avermi segnalato anche questo link...sì, sì, coi ferri l'i-cord dovrebbe proprio riuscirmi e per non perdermi il video lo vado ad aggiungere all'altro.

      Elimina
  13. Ciao Ninfa, anche se l'8 marzo è già passato (e adesso è quasi passato anche il 9), gli auguri, da donna a donna, te li faccio lo stesso, perché DONNE lo siamo tutto l'anno, no?
    Mi sembra un'ottima idea quella di esporre nella barra laterale i lavori delle amiche di blog scaturiti dalle tue proposte.
    P.S. Come va? Stai migliorando?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Krilù, anche se oggi è il 10, i tuoi auguri li accetto volentierissimo e li contraccambio con affetto, perchè...è vero, siamo donne tutto l'anno, mica un giorno solo! Sono contenta che sia piaciuta l'idea di esporre i lavori delle amiche di blog (e non blog, visto che Emilia non ce l'ha). Già sulla barra c'erano i vari mandala ed i cuori origami e mi sembrava bello aggiungere anche questi lavori, è sempre così interessante vedere come le proposte vengono interpretate, personalizzate da altre mani. La mia salute va benino, grazie, oggi è il mio ultimo giorno di convalescenza ed anche se ho rimasto qualche doloretto, soprattutto al braccio, sono in grado di riprendere a lavorare. Spero che anche tu stia meglio ed il fatto di vederti girare più spesso nei nostri blog, me lo fa pensare.

      Elimina
  14. continuate a essere belle il più possibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Soffio, ci impegneremo, ci impegneremo...E poi la bellezza, quella vera che viene dall'anima, non si fa certo intimorire dagli anni che passano...Ciao e buon fine settimana!

      Elimina
  15. l'otto marzo è passato, ma noi donne andiamo festeggiate tutti i giorni!
    Ti confesserò che non mi piacciono molto queste ricorrenze che alla fine suonano un po' come la commemorazione dei defunti ahahahah!
    Se abbiamo bisogno di una giornata per far ricordare al mondo che esistiamo vuol dire che la strada da percorrere è ancora tanta!
    Chiedo scusa per il pensiero un po'amaro e ti faccio tanti auguri...W le donne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, su questo son d'accordo Eli, certo che andremmo festeggiate sempre...La considerazione che fai è giusta, se esiste un 8 marzo significa che tante donne devono ancora lottare per far valere i propri diritti, per dimostrare che esistono...E purtroppo è così, diciamo che questa giornata ci permette di esprimere la nostra solidarietà verso chi ancora non ha "voce". Contraccambio i tuoi auguri, W le donne!

      Elimina