lunedì 21 febbraio 2011

premio Liebster per me e ....

Oggi ho ricevuto un altro premio! Mi è stato assegnato da Manuela del blog "Manufacta" che crea gioielli ecologici in carta davvero originali, presentati in un modo molto poetico. Andate a conoscerla, vedrete che ne vale la pena...
Ti ringrazio Manuela, di avere pensato a me assegnandomi questo premio, lo accetto volentieri anche perchè se ho ben capito è un mezzo per sostenersi a vicenda. Un'occasione insomma per premiare quei blog che magari non hanno ancora molti sostenitori eppure hanno tutte le carte in regola per ottenere un maggior seguito.
Se vi ricordate, questo argomento l'avevo trattato poco tempo fa: mi riallaccio volentieri al discorso scusandomi se rischierò di essere un pò ripetitiva.

Un blog può avere un numero limitato di sostenitori e/o commenti (le due cose non sono necessariamente legate) per un sacco di motivi:

*è appena nato...sappiamo tutti che per farsi conoscere ci vuole un pò di tempo ed anche un bel pò di spirito d'iniziativa. Un sassolino in mezzo a migliaia di altri sassolini, può anche luccicare, ma è difficile che, almeno inizialmente, qualcuno lo trovi.

* è un blog già più grandicello, il suo proprietario lo cura sì, gli affida amorevolmente i suoi sogni, i suoi progetti più riusciti, ma non ha tempo per coltivare le relazioni sociali. Sappiamo tutti, e me ne sto rendendo conto ogni giorno che passa, quanto sia impegnativo, anche se piacevolissimo, ricambiare tutte le visite. Se non si vuole, e nessuno lo vorrebbe, trascurare le "vecchie" amicizie, ma allo stesso tempo si desidera approfondire quelle nuove, il rischio è di rimanere incollati al computer 24 ore su 24. E allora....altrochè lavaggi oculari!

* è un blog che pur desiderando allargare il giro delle amicizie non ci riesce, i suoi tentativi falliscono uno dopo l'altro. Mai sentito parlare della sindrome del negozio vuoto? I negozi vuoti ad ogni ora del giorno, non invogliano di certo le persone ad entrarvi, ci si sente troppo allo scoperto, sotto osservazione. Credo succeda così anche ad alcuni blog "deserti", non tutti riescono a superare l'impatto del primo arrivato. Io sì, non vi preoccupate! E ancora... non vi è mai capitato di lasciare commenti sentiti, pieni di entusiasmo in qualche nuovo blog e di non essere neanche considerati? E' vero, c'è chi gentilmente risponde, senza però ricambiare mai la visita, ma c'è anche chi ti ignora completamente. Mi succede sempre con le "tappetaie" americane...non mi rispondono mai, sarà perchè non trovano interessante il mio blog? Sì, probabilmente, oppure si sentono limitate dalla lingua. Chissà!

Comunque se si desidera davvero fare nuove amicizie non bisogna mai perdersi d'animo, perchè prima o poi si incontra qualcuno con cui ci si trova davvero in sintonia e allora si viene ripagati dalle delusioni che ogni tanto costellano la nostra vita da blogger. E poi una volta che si è rotto il ghiaccio le amicizie arrivano sempre più numerose, una ciliegia tira l'altra...

No, vi prego, non datemi più dei premi, perchè poi non riesco più a smettere di scrivere! Vedete? Mi sono persa in questo monologo sterminato.

Allora, tornando in riga, ecco cosa possono, non è un obbligo, fare i o le bloggers a cui l'ho assegnato:
accettare il premio e pubblicare un post in merito
mettere il link della persona che ve lo ha inviato
passarlo a 3/5 blog che desiderate far conoscere, comunicando loro che hanno ricevuto il premio.

Ed ecco i blog. Scelta difficile: ne ho escluso subito alcuni per me molto meritevoli, ma che non essendo mai venuti a farmi visita qui, non credo lo farebbero in questa occasione.
Spero che quelli citati non si offendano ( probabilmente non avevate nessun bisogno di pubblicità) e spero che non si offendano neanche quelli non citati!

Ne ho scelti cinque, alcuni di voi sicuramente li conoscono già, sono anche nell'elenco dei miei blog preferiti. Ho il piacere di presentarveli, sperando che loro apprezzino questo premio.

"Linventafavole"di Nonnanna
E scusate se questa sera non vi vengo ad avvisare che c'è una sorpresa per voi!

13 commenti:

  1. Bisogna avere pazienza, col tempo riuscirai ad avere le tue soddisfazioni...ne sono sicurissima!
    Circa un anno fa mi scrisse privatamente una blogger, a mo' di sfogo, sconsolata per il problema dello scarso successo del suo blog...adesso ha circa 800 sostenitori...ora le devo scrivere io per lamentarmi! ;)
    Complimenti per il premio e in bocca al lupo!
    Grazia

    RispondiElimina
  2. Ecco, quando mi sentirò un po' giù (e non solo per il blog) verrò a rileggermi queste righe così cariche di positive speranze.
    Grazie di cuore

    RispondiElimina
  3. Ninfa, che sorpresona !!! Mi hai indicata fra i blog degni di attenzione ..... ma dai, che carina che sei.

    Ho postato un ricamo che ho fatto anni fa, tanto per variare il menu, vai a vederlo se hai tempo e dimmi cosa ne pensi.

    Un abbraccio.
    Ciaooooooooooooooooo
    Nadia

    RispondiElimina
  4. ...ho letto solo le prime righe...e sono andata a vedere il blog...carinissimo.
    ...ma mi fermo per scriverti se puoi aggiungere al profilo il tuo blog....così...non cerco in giro...ogni volta un tuo commento.
    Gracias...:))
    ciaooo Vania

    RispondiElimina
  5. hai scritto cose giustissime...baciotti

    RispondiElimina
  6. Mi sono avvicinata solo adesso al PC e ci trovo questo tuo premio... GRAAAZIE sei stata gentilissima! Vedrò di postarlo al più presto.
    Condivido appieno tutto quello che hai detto... io non avrei saputo farlo certamente altrettanto bene a me purtroppo e sempre più spesso manca il "tempo per coltivare le relazioni sociali"... eppure posso garantire che da quando ho deciso di aprire un blog (con mille difficoltà causa mia imbranataggine e carenza cronica di tempo) ho conosciuto molte persone meravigliose.
    Un abbraccio
    nonnAnna

    RispondiElimina
  7. Ti ringrazio di essere passata, Grazia. Sai, devo dirti che io sono già più che soddisfatta di come stanno andando le cose. Ho accettato il premio volentieri, ma ti confesso che se dovessi avere centinaia e centinaia di lettori non saprei più come fare...già adesso ho delle difficoltà a seguire come vorrei i miei amici bloggers. Comunque mi auguro che continui così, "crepi il lupo"!

    Sei gentilissima, Katia, se pensi che le mie parole scritte in fretta ieri sera, possano servirti come carica positiva. Tu hai aperto il blog da poco e i primi tempi possono essere un pò difficili. Basta però lasciarsi trascinare solo dall'entusiasmo e infischiarsene di tutto il resto!

    Ah, vedi? Lo hai trovato prima che passassi da te. Ti ho citato perchè le tue opere sono molto originali e mi incuriosiscono sempre. Passerò volentieri ad ammirare il ricamo, Nadia, basta solo che trovi un pò di tempo!

    RispondiElimina
  8. Sì, la blogger che mi ha assegnato il premio, Manuela, è bravissima, ma anche gli altri blog che ho nominato meritano...se non li conosci, facci un giro, te lo consiglio! Hai fatto benissimo, Vania, ad informarmi di quella cosa sul profilo, ma casco dalle nuvole! Sono sempre stata convinta che comparisse anche il mio link!! Adesso lo aggiungerei volentieri, ma come si fa?

    Grazie, Valeria, sono contenta che trovi giusto ciò che ho detto. Ho scritto questo post ieri sera tardi: un pò la fretta, un pò la stanchezza...non sapevo come sarebbe riuscito. Beh, certo potevo scriverlo meglio!

    Ciao, Marina. Ho premiato il tuo blog, perchè è davvero interessante: ogni argomento è sempre visto, in modo esauriente, da varie angolazioni. E in più sei anche un'artista!

    Ciao, Anna, mi fa davvero piacere che accetti questo premio che ho assegnato al tuo blog,mi sento ancora bambina quando leggo le tue favole così fantasiose, divertenti, magiche...Anch'io, da quando ho aperto il blog, ho conosciuto e continuo a conoscere persone stupende, spero che siano anche pazienti, perchè non sempre riesco a scambiarci due parole come vorrei!

    RispondiElimina
  9. Prima di tutto grazieee!! *_*
    UHHHHH...da dove inizio...avrei millanta cose da dire, ma...vediamo se riesco a dirle tutte diciamo con un po' di ordine...ehehe
    Da diversi giorni non mi sto avvicinando tanto al blog( principalmente al mio) poichè il lavoro in questi giorni mi ha ..come dire..risucchiata e la stanchezza serale si fa sentire...
    Stasera nell'aprire la mia casella di posta elettonica ho trovato una notifica di messaggio sul mio blog, era la tua!!
    Un premio per me....ma che bello! Non nascondo che fa sempre piacere ricevere riconoscimenti per qualcosa che si fa, che si svolge ,che si cura così come può essere il seguire un blog...perciò ti ringrazio nuovamente, poichè i tuoi riconosciementi mi lusingano assai, perchè mi piace molto il tuo modo di esprimerti, di parlare, di scrivere.

    Tutto ciò che dici in merito ai blog è vero.... E' vero ciò che dici, seguire un blog comporta tempo e bravura...bisogna essere bravi a smanettare con il pc...è necessario avere tempo per poter seguire le amicizie che il blog ti dona...e non sempre ci si riesce...io per esempio sono una di queste..non riesco sempre a seguire tutte e a rispondere a tutte...a volte pubblico post tutti i giorni a volte no....insomma...VERO...tutto vero ciò che dici...affermo ogni tua parola.
    Ti ringrazio ancora per questo premio, lo accetto e corro a postarti sul blog....
    grazie grazie grazie ancora!!
    Un abbraccio Mariuccia

    RispondiElimina
  10. Prego, Mariuccia, per me è stato un piacere sia ricevere questo premio, che a mia volta segnalare altri blog che secondo me lo meritano. Sono davvero contenta che lo accetti, anche se mi rendo conto che a volte manca proprio il tempo per tenere dietro a tutto...anche partecipare a giochi e premi è impegnativo. Di solito ci si dedica al blog alla sera, perchè si è più liberi, ma capita anche di non riuscire ad accendere il computer, se si è troppo stanchi! Nel tuo blog c'è tutta l'allegria, la fantasia e la spontaneità tua e dei bambini e ci si può sempre scambiare, oltre alle chiacchiere, anche qualche idea o progettino...meglio di così! Ti ringrazio per le belle cose che mi scrivi e...voglio andare a vedere cos'è questa "notifica di messaggio", mi potrebbe essere utile. Ciao!

    RispondiElimina
  11. Le parole che hai scritto sono davvero utili e spero che aiutino molti a riflettere ^___^ Spero inoltre di trovare il tempo per dire la mia su questo argomento anche nel mio blog. Complimenti per il premio. Ti auguro che serva a far crescere ulteriormente il tuo blog.
    ***Silagà Designs***

    RispondiElimina
  12. Grazie per i complimenti, Gaia (spero che sia questo il tuo nome). Mi fa piacere che tu abbia trovato utile ciò che ho scritto, in quanto a far riflettere...ho i miei dubbi, ma più vado avanti in questa avventura, meno mi permetto di giudicare chi, per un motivo o l'altro, non risponde al commento. E ti dirò che quando ne ho voglia, alle "tappetaie" americane io scrivo lo stesso! Leggerò volentieri anche le tue opinioni da blogger, quando avrai tempo per farcele conoscere. Ciao!

    RispondiElimina