martedì 7 aprile 2015

un invito alle mie lettrici e lettori

Undici...siamo già a quota undici incontri blogger, un numero consistente, vero? Certo se non fosse per l'opera instancabile ed entusiasta delle tre donzelle del web (Ambra, Erika, Sandra) non ci saremmo mai arrivati e non avrei così potuto vivere momenti emozionanti trascorrendo domeniche divertenti e piacevoli assieme ad un'inusuale compagnia. Se non ci fossero stati questi periodici bei ritrovi, non avrei potuto dare un volto, una voce ad alcuni degli amici e amiche incontrate in questi anni tramite il blog e fare oltretutto nuove conoscenze.
 Il bello di questi raduni non è solo l'aspetto della socializzazione anche se è indubbiamente la motivazione principale: c'è anche la scoperta o riscoperta di città interessanti, oltre a quella di gustare nuovi sapori, dato che il "perno" attorno a cui ruota la giornata è il pranzo. Siamo o non siamo italiani buongustai?!

Fino ad adesso sono riuscita a partecipare, assieme a Maurizio che pur non essendolo si è ben inserito tra noi bloggers, a quattro incontri e precisamente a...

quello di Bologna nel maggio 2011


quello di Santarcangelo nel maggio 2012 


quello di Milano nel novembre 2013   e a


quello di Ferrara nel maggio 2014


Ora conto di essere presente (non ho ancora confermato, ma mi auguro di poterlo fare presto) anche al prossimo incontro che si svolgerà il 17 maggio nella splendida Verona. Ad organizzarlo questa volta, naturalmente col sostegno delle nostre tre donzelle, è stato l'amico blogger Luigi che in quella città ci vive e la ama profondamente. Andate a leggere qui il suo post e non esitate...questo è un invito per voi, miei cari followers, allora, chi si aggrega? 


30 commenti:

  1. Cara Ninfa, è così allettante quello che hai scritto, si percepisce un entusiasmo così grande, che se non fossi già Ambra, parteciperei immediatamente. Ciao cara Ninfa. Ci vediamo a Verona (spero).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'apprezzamento Ambra, detto da una delle organizzatrici è il massimo... Spero di riuscire ad attirare qualcun'altro nella cerchia, ma capisco anche che ognuno ha i propri impegni e che, può essere, non tutti siano motivati come noi a conoscersi di persona. Rispetto ogni scelta, noi ci vediamo (lo spero proprio!) a Verona. Ciao!

      Elimina
  2. Spero anch'io di vederti a Verona, cara Ninfa!
    Un abbraccione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho voluto per ora segnarmi tra quelli certi perchè la data è ancora relativamente lontana, almeno per me, considerando certi impegni familiari. Spero proprio però che non ci si metta in mezzo nessun impedimento e di abbracciarti a Verona, Annamaria!

      Elimina
  3. Ne approfitto per farti un saluto, Ninfa, nella speranza che prima o poi anch'io possa partecipare ad un incontro, per conoscere di persona un po' di voi con cui, nonostante la lontananza c'è ormai una certa familiarità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei gentile a passare a salutarmi Hyde, certo sarebbe bello poterlo fare di persona a Verona per i motivi che tu dici e che condivido, ma capisco che per te la meta dell'incontro blogger non sia proprio dietro l'angolo... Mai perdere la speranza comunque, ricambio il saluto!

      Elimina
  4. Se riesco vengo volentieri a fare un giretto a Verona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, sarei contenta di conoscerti, Rob! Spero che tu riesca ad essere presente! ....e anch'io.

      Elimina
  5. Cara Ninfa, ti ringrazio per l'invito ma per mia fortuna saro' di ritorno dalle ferie tanto attese da ottobre! Che belli gli incontri tra i bloggers, sono come quando ti incontravi tra amici di penna. Buon divertimento e salutami Verona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, allora sei ampiamente giustificata, Cristina! Anzi, ti auguro una buona vacanza adesso dato che sul blog non sono tanto presente...Non sapevo di questi incontri tra amici di penna, devono essere stati emozionanti...proprio come quelli dei bloggers, sì. Grazie e ti saluterò Verona (sperando di andarci)!

      Elimina
  6. Che belli gli incontri tra bloggher,io per un motivo o l'altro non ci sono mai riuscita.Verona non è lontana,ci penserò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono molto belli, vale la pena provare se ci si riesce. L'unica scomodità, se il punto di incontro è lontano e non si può partire già dal sabato, può essere il viaggio, ma se tu hai la fortuna di abitare abbastanza vicino facci un pensiero, Kilara, e se decidi di venire fallo sapere a me o agli organizzatori/trici. Ciao!

      Elimina
  7. è stata un esperienza straordinaria la consiglio a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che anche tu mi appoggi, Carmine. Se non sbaglio sei andato all'ultimo incontro, quello a cui invece io non ho potuto partecipare. Se non a Verona ci si vedrà magari a qualche altra domenica blogger, ciao!

      Elimina
  8. hai detto bene Ninfa: io sono innamorato di Verona e spero che la città voglia ricambiare il 17 maggio tutto l'affetto e le aspettative che abbiamo nei suoi confronti (almeno dal punto di vista metereologico)!!!
    A prestissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio stamattina ho visto il film "Shakespeare in love" ed il pensiero è corso a Verona...la data si avvicina! Certo spero anch'io, Luigi, che il tempo sia bello perchè girare sotto l'acqua non invoglia nessuno, però in ogni modo sarà comunque bello incontrarci fra noi bloggers...o forse nel mio caso dovrei dire quasi ex blogger.... A presto, ciao!

      Elimina
  9. Complimenti per gli incontri. In effetti, Verona non mi sarebbe nemmeno troppo lontana... ma di domenica non sempre posso muovermi.
    Sono molto attratto da Ferrara: da anni vorrei visitarla e non ne ho mai avuto l'occasione.
    Un sorriso per il fine settimana.
    ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Keypaxx, gli incontri blogger si tengono sempre in città molto interessanti e Ferrara (ti auguro di poterla visitare presto) è stata sicuramente una di queste e si può dire che io l'abbia scoperta quella domenica. Ora c'è Verona e non vedo l'ora...Mi dispiace tu non possa unirti al gruppo, ma capisco che a volte ci possono essere impegni a cui non ci si può sottrarre. E' così anche per me, ma alcune domeniche riesco a tenerle libere...Buon fine settimana!

      Elimina
    2. Ok, sicuramente un occhio alle date lo tengo.
      Un sorriso per il primo maggio.
      Ti aspetto tra le mie pagine.
      ^___^

      Elimina
    3. Grazie, un buon primo maggio anche a te, Keypaxx. Verrò sicuramente a fare un giro tra le tue pagine...quando ricomincerò a girare, perchè per ora sono un po' ferma.

      Elimina
    4. Ti aspetterò.
      Un sorriso per il fine settimana.
      ^__^

      Elimina
    5. Grazie. Buon fine settimana anche a te.

      Elimina
  10. Semprechè sia libera in quella data......perchè no?! Verona è molto bella e la rivedrei volentieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa se rispondo così in ritardo Marshall, comunque credo che tu sia ancora in tempo ad aderire all'iniziativa. Sarebbe bello! Se sei ancora di quest'idea potresti contattare uno/a degli organizzatori e prenotarti anche tu per il "pranzo blogger" oppure se vuoi solo girare con noi per Verona, penso che tu possa aggregarti anche all'ultimo momento. Ciao, spero di vederti!

      Elimina
  11. mi fa molto piacere che riusciate a fare questi incontri...purtroppo io non riesco mai ad esserci perché gli impegni mi chiamano altrove....un pezzetto del mio cuore comunque vi segue :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, per fortuna ci sono organizzatrici (e stavolta anche un organizzatore) molto volenterose Marina, perchè se fosse per me, data la mia rara presenza qui tra i bloggers, non so se ciò sarebbe possibile...Per lo meno approfitto delle occasioni e per quanto riesco partecipo: è un modo anche per non perdere contatti a cui tengo molto. Grazie di essere con noi con il cuore e chissà che un giorno non riuscirai ad esserci di persona :-)

      Elimina
  12. E poi dicono che il web allontana...bah
    Bello sentire che l'entusiasmo che passa attraverso la rete poi porti anche a bellissimi incontri!
    Un abbraccio Ninfa <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, a sentire parlare di lontananza mi viene da dire che io sono di certo molto lontana ultimamente (e già da parecchio altalenante nel mondo blogger), però, discorso mio a parte, il web è servito per organizzare incontri "reali" tra le persone, quindi direi che, usato bene, questo mondo virtuale serve anche ad avvicinare e a creare legami. Grazie per la visita e un abbraccio anche a te, Pink!

      Elimina
  13. Io sono solamente a quota due incontri: Non sono ancora sicuro di essere a Verona, ma lo spero proprio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due incontri non sono poi male, Costantino, e sono contenta che l'esperienza ti sia piaciuta. Spero che tu possa aggiungere anche quello di Verona, ciao!

      Elimina