mercoledì 9 dicembre 2015

FATTI DA VOI: da Giada nello specifico

Vi avevo promesso un breve post ristoratore, vero? Eccolo,  breve e anche ristoratore!
L'occasione me la dà una cara amica blogger: Giada del blog "I dipinti di Giada".
Chi la conosce, e vi invito a farlo se ancora non vi è capitato di incrociarla sul web, sa quanto lei sia brava a disegnare. I suoi disegni incantano per la perfezione, i colori, la fantasia. Insomma, proprio un'artista! E questa giovane artista si è voluta cimentare anche in un piccolo lavoro di cui io avevo proposto il tutorial qui e linkato sulla mia pagina "Il bicinino di Ninfa" cioè "le ragazzine con le mani in tasca": dei segnalibri in legno realizzati con gli abbassalingua.
Lei naturalmente ne ha fatta una sua versione personale come è giusto che sia e non credo le sia riuscito difficile esprimere se stessa dato che è una abituata a disegnare. Qui sotto vedete le sue bellissime figure femminili, ricche di particolari e colori....stupende le scarpine bicolori della prima, dolci le mamme, tenera e simpatica quella col gattino e spiritose le altre.


Curate nei dettagli anche dietro...e qui scopro che c'è una terza mamma col bambino sulle spalle!


A me sono piaciute molto ed è stata davvero una bella sorpresa quando Giada mi ha spedito le loro foto. Presto poi avrò anche la fortuna di "adottarne" una e, grazie a uno scambio alla pari, lei si prenderà a casa una delle mie ragazzine.

....e dopo tanto tempo il mio elenco "Fatti da voi", sulla barra laterale, si aggiorna...

24 commenti:

  1. Sono stupende! Una più dell'altra. Del resto sono molto belle anche le tue. Non potevate che essere amiche. Devo dire che queste sono la perfezione assoluta con la visione frontale e quella di spalle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che essere d'accordo, Ambra, perfezione assoluta sia davanti che di spalle. Per ora io e Giada siamo amiche solo di blog, ma spero di conoscerla di persona a un qualche incontro blogger. Grazie, ciao!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sì, molto simmmmpatiche, del resto si sa quanto Giada sia brava in tutto ciò che è artistico. Grazie dei complimenti a entrambe, Carla!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Orgoglioso giustamente di tua figlia, mi unisco al tuo entusiasmo, Costantino: brava, Giada!

      Elimina
  4. Che spettacolo, belle davvero.
    Grandissima cosa lo scambio/adozione ...una sorta di mail-art un po' modificata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha fatto un gran bel lavoro Giada, le sue mani creano bellezza! E' vero Sandra, è una grande cosa questa dello scambio...succede per le mail-art, ma anche con regalini fatti a mano: lo "swap" funziona in modo simile. Pensa che quest'anno, prima di Natale, ho un appuntamento in un bar con un gruppetto di creative (conosciuto su fb) e a coppie ci scambieremo dei regalini. Le coppie sono formate, a nostra insaputa, da chi organizza. Spero sia una cosa simpatica, ciao!

      Elimina
  5. Ciao Ninfa stai facendo scuola con le tue "ragazze", chi non le amerebbe? Io le adoro!Giada è una grande artista e non poteva che interpretarle in modo eccelso!
    Bellissimo lo scambio e bravissime entrambe!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, Giada è una grande artista e per me è stato un onore farle scuola... nel mio piccolo. E' sempre bello quando vedi che una cosa che si crea è amata al punto da volerla...non riprodurla, ma interpretarla! Lo scambio è ora in via di svolgimento, grazie e baci anche a te, Mariarita!

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Mi succede che si inserisca due volte il commento,uno l'ho eliminato! Uff scusa,anche in altri blog mi è successo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'ho notato anche altre volte, non so perchè ti vengano pubblicati i commenti doppi. A me non dà fastidio, non scusarti, ma se la cosa non ti piace puoi anche rivolgerti all'assistenza blogger.

      Elimina
  8. Ciao Ninfa! Innanzitutto grazie, per tutti gli spunti e le idee magnifiche che condividi con noi. Le mie "ragazze" sono davvero onorate per il posto che hai loro riservato qui. Grazie anche a chi ha espresso il suo apprezzamento per questi miei piccoli lavori. Una di loro è partita proprio oggi, e spero ti arrivi presto. Poi mi vorrò cimentare anche con le trottoline origami, che ho visto da te su Fb l'altro giorno. Un saluto a te e a tutti quelli che passano di qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada, piacere di vederti! E' vero che noi ci teniamo d'occhio anche su facebook e, sia qui che là, cerco ogni tanto di coinvolgere i miei lettori postando qualche tutorial mio o quelli che mi hanno ispirato, come le trottole. Ora però sono un po' più pigra rispetto agli inizi...
      L'onore di ospitare le tue "ragazze" è il mio e gli amici bloggers come vedi hanno apprezzato molto! Le nostre ragazze o ragazzine che siano stanno viaggiando in contemporanea :-) Speriamo che facciano buon viaggio. Un carissimo saluto anche a te!

      Elimina
  9. L'altro giorno sono capitata nel tuo blog per caso, e avevo visto il tutorial.. pensavo a come sostituire gli abbassalingua, poi mi sono ricordata che un tempo sapevo disegnare, ma adesso mi prende l'ansia o la fretta e mi esce uno sgorbio :p
    Mi erano piaciute tanto le tue, compreso il motivo del nome - mi piacciono queste della tua "allieva" ihih.
    Ciao
    Elle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel mio blog, Elle! Sono contenta ti siano piaciute le mie ragazzine con le mani in tasca, compreso il loro nome. Mi piace sempre "battezzare" le mie cose. L'"allieva" è stata bravissima, ma un'allieva così la vorrebbero tutti!
      Se un tempo disegnavi, non è detto che tu non possa riprendere, senza ansia (tanto se una cosa non riesce ci si può riprovare) nè fretta...sì, per farlo ci vuole calma. A presto!
      P.s. Credo che nei negozi di hobbistica tu possa trovare stecchi simili a questi.

      Elimina
  10. che belle che sono...e quelle con il piccolino...una favola...e l'idea dello scambio...mi piace davvero....

    RispondiElimina
  11. che belle che sono...e quelle con il piccolino...una favola...e l'idea dello scambio...mi piace davvero....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tenere vero quelle col piccolino? Bellissimi i segnalibri che ha realizzato Giada, sono proprio fortunata che presto ne avrò uno con me :-)

      Elimina
  12. Carinissime anche le ragazze di Giada, che traendo ispirazione dalle tue ragazzine ha ulteriormente arricchito l'idea col fronte-retro. Una bella collaborazione-scambio fra amiche artiste.
    Meritati complimenti accomunano maestra e allieva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh...l'arricchimento del fronte-retro non è un particolare da poco, bravissima e volenterosa Giada! Anche a me piace molto questo scambio fra di noi, grazie per i complimenti, Krilù!

      Elimina
  13. La mia ragazzina con le mani in tasca è arrivata a destinazione! Bellissima, sono proprio contenta ^_^ grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io sono contenta che tu sia contenta, Giada! Due volte contenta anche perchè il viaggio è andato bene :-) Spero che arrivi presto anche la tua-mia, ciao!

      Elimina