sabato 13 settembre 2014

composizioni marine...e non solo

Eccomi di ritorno dalle vacanze, non tanto lunghe, ma veramente rigeneranti: mi ero proprio scordata, in questi ultimi anni, cosa vuol dire abbronzarsi, ma ora la proprietaria di un negozio che frequento abitualmente, mi ha detto che sembravo una straniera...
In attesa di sistemare e selezionare una parte delle foto scattate per mostrarvele sul blog, vi diletto con un estratto-gioco: qualche composizione creata con elementi naturali reperiti nell'ambiente marino. Non è nuovo questo passatempo vacanziero: se non vi viene in mente niente, riguardate i vecchi post di questa tag.
Dicevo allora e confermo adesso, che basta proprio poco per divertirsi e fare due risate, giusto qualche tesoro naturale raccolto sulla spiaggia. Eh, certo che io e Maurizio siamo stati fortunati, perchè quella in cui abbiamo liberato la nostra fantasia, era veramente ricca di cose interessanti: sassi, conchiglie, legnetti, canne, alghe, piume...


Vi mostro senza vergogna la prima composizione che ho fatto quel giorno. Sarà che ero fuori allenamento, ma l'orsacchiotto come vedete, è piuttosto scarno e poco entusiasmante.


Passando invece il testimone a Ma., che con qualche mio piccolo suggerimento, ha sbrigliato tutta la sua bizzarria (non lo dico sempre che è più estroso di me?) ecco cosa è saltato fuori dalle sue mani: un indiano pacioccone


"Dente cariato il buono",


"Dente cariato l'iroso"


e per finire uno sgangherato drago.


E già che siamo in tema di composizioni naturali, ve ne faccio vedere anche una arretrata, montana però, che risale all'estate scorsa: una...ehm, bellissima strega fiorita.


Indovinato vero il "materiale" utilizzato?!

BUON FINE SETTIMANA!

20 commenti:

  1. ...ma che simpatia la...strega! ;)...l'orsetto? 10. Buona domenica. ;) NI

    RispondiElimina
  2. Mah, il materiale si, indovinato ma non tutto, la pigna, i rametti, gli occhi sono fiori se non sbaglio. Corteccia per il viso? Boh.
    Comunque hai ragione, ci si può divertire con niente.

    RispondiElimina
  3. Simpatiche composizioni! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  4. Ma la faccia della strega è una cacca??Questo dimostra che tutto si può trasformare in qualcos'altro!Quante cose nella spiaggia dove eravate.Anche io ho cercato qualcosa al mare durante le vacanze ma niente,neppure un legnetto!!

    RispondiElimina
  5. Ninfa ma sono bellissimo..e poi a me l'orsotto sgangherato piace moltissimo..
    Un bacio serale!

    RispondiElimina
  6. belle figure che si possono formare con le meraviglie che si trovano sulla spiaggia, saluti e un grande abbraccio dal Messico

    RispondiElimina
  7. delle gran belle composizioni anche molto divertenti

    RispondiElimina
  8. Quando si ha fantasia, tutto si può utilizzare. W

    RispondiElimina
  9. Molto carine queste composizioni!!!! ben tornata!!!

    RispondiElimina
  10. a me sembrano molto indovinate queste composizioni Ninfa: sarà che mi ricordano le lunghe stati trascorse a mare da ragazzo!!!
    Come passa il tempo...
    Un sorriso

    RispondiElimina
  11. Che belli questi passatempi!!!!
    In spiaggia anche io cerco tesori, anche se la mia preferenza va a quei vetrini levigati dal mare che mi affascinano da quando ero piccola oppure ai pezzetti di mattone con i quali si può disegnare sui sassi più grandi.
    Ecco ora mi hai fatto venire voglia di spiaggia e di cacce al tesoro! Buona settimana ;)

    RispondiElimina
  12. Ti dirò che l'orsetto e il drago sojo i miei preferiti. Che fortunati ritrovamenti , vi invidio molto perché adoro le spiagge dove approdano questi reperti e quandommincapita ne saccolgo"a sporte".
    La strega è di cacca di mucca vero?
    Ciao Ninfa bentornata. Tra un po' ritorno anche io.

    RispondiElimina
  13. Scusa gli errori, la tastiera del tablet e le mie dita sono in perenne conflitto

    RispondiElimina
  14. ho un premio per te, se ti va passa a vedere. Comunque Sinead ti ringrazia per avere il suo disco!!!!!

    RispondiElimina
  15. Fortissima la strega con faccia da... cacca!!!!
    Il mio preferito è il drago e... l'orsetto, che io però all'inizio avevo pensato fosse un maialino.
    Ciao

    RispondiElimina
  16. simpatiche le tue composizioni! Ti aspetto da me.

    RispondiElimina
  17. Un ciao di ritorno dalle vacanze e un grazie a tutti/e (un ringraziamento speciale a Cristina che mi ha assegnato un premio)! Sono contenta che vi piacciano le nostre natural-composizioni. Non grandi cose, ma spero che vi abbiano strappato un sorriso...Mi fa molto piacere che anche il mio orsetto, che a me non diceva un granchè, abbia invece riscosso il suo successino! E la strega...beh, quella anche se è dell'anno scorso, è forse la più simpatica non solo, o non tanto per il suo aspetto, ma perchè, come alcune di voi hanno intuito, è fatta di un materiale molto molto naturale che "fiorisce" spesso sui prati di montagna. Grazie alla mucca e alla sua cacca!

    RispondiElimina
  18. ciao
    bellissime composizioni. Brava e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un gioco divertente...Grazie Robby, buona settimana anche a te!

      Elimina