domenica 29 dicembre 2013

BUON ANNO!

Pensavo che durante le vacanze natalizie avrei avuto molto più tempo da dedicare al blog...finora però non è stato così. Tante le idee, gli argomenti di cui avrei voluto parlare con voi, ma poca invece la voglia e il tempo di stare davanti al computer, mi dispiace. Se l'agenda, che da me è il calendario a parete della cucina, quando lavoro è piena di cose da fare, altrettanto lo è (e in parte lo è stata) di appuntamenti, già vissuti o programmati,  durante questo periodo di feste. Sopra ogni cosa però ha regnato sovrano uno stato fisico e psicologico che giustamente ha cercato di farsi spazio: il RIPOSO. Che bello alzarsi ad orari più umani, spostarsi più che altro in bicicletta, oziare in casa, dimenticarsi dell'orologio...

Non so se in questi giorni siete soliti ripensare all'anno che avete vissuto. Io ho tutto scritto lì, dentro al mio diario-calendario artistico, ed anche se volessi non potrei dimenticarmi di niente...è stato un 2013 per certi versi faticoso e un pò magro di soddisfazioni, ma neanche uno degli anni peggiori quindi come si dice: chi si accontenta gode. Ed io, abbandonati i sogni un pò troppo azzardati (che periodicamente mettono le ali ai miei pensieri) sono tornata con i piedi ancorata al terreno a godere di ciò che possiedo, che comunque non è poco.

In tema con quello che vi ho appena detto mi e vi auguro:

un 2014 che non tarpi le ali ai nostri sogni, che ci permetta almeno di realizzarne qualcuno, magari il meno ambizioso (credo che dovrò accontentarmi insomma di una casetta in legno della Playmobil...) ed allo stesso tempo che in questo nuovo anno si mantenga inalterato il gusto di apprezzare le piccole, ma grandi cose della vita: il sorriso di un familiare, una risata con un'amica, un abbraccio a chi amiamo, una passeggiata, l'interessante scambio di opinioni tra noi bloggers, la scoperta di luoghi nuovi fossero anche angoli della propria città...

BUON ANNO!

   

48 commenti:

  1. Bellissimi i tuoi auguri per il nuovo anno, cara Ninfa! Li condivido in pieno e te li ricambio con grande affetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria, sono contenta che ti siano piaciuti i miei auguri, certo l'elenco di cose significative avrei potuto allungarlo a non finire... Grazie mille per quelli che mi porti, un saluto affettuoso a te!

      Elimina
  2. Di solito non faccio bilanci del passato, ho sempre la testa piena di progetti per il futuro, e se non riesco a realizzarli li accumulo con quelli nuovi, ma non li sotterro mai, forse a ben pensarci è per questo che non faccio bilanci :))))))))
    Ti auguro anche io un anno pieno di belle cose, grandi e piccole. Ecco una cosa mi auguro, di poterci magari incontrare in questo 2014, in occasione di qualche raduno, mi farebbe veramente piacere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti anch'io non sono molto propensa ai bilanci di fine anno, ma quest'anno, avendo il mio quadernone sottomano, uno sguardo al passato prossimo ce l'ho dato... E' molto bella questa cosa dei progetti a getto continuo ed anche di non sotterrarli mai... Grazie per il bello augurio che mi fai, Eli e...anch'io vorrei si realizzasse quello che dici, è da un pò che vorrei incontrarti e spero proprio che succeda quest'anno!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Grazie per quello che auguri, scritto in rosso, Ninfa è già una bella cosa. Speriamo che quest'anno nuovo sia migliore per tutti e lo sia per te in particolare. Con tanto affetto, auguri a te e a chi vuoi bene!!
    (il commento cancellato era piano di errori..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che tu abbia apprezzato il mio augurio, Hyde. Forse suona un pò modesto, ma non riesco ad essere proprio molto, molto ottimista...Auguriamoci che per tutti quanti ci sia un miglioramento, quello sì, perchè desiderare la luna sarebbe eccessivo in questo periodo... Grazie, tanti auguri anche a te e ai tuoi cari. Ciao!
      P.s. Scusa, ma mi ha fatto sorridere il tuo "era piano di errori" :-)

      Elimina
    2. ahaha "piano" non l'avevo visto..

      Elimina
  5. Nei miei 3 giorni di ferie il riposo è stata la priorità! Ti tigiro lo stesso tuo augurio! Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, mi sembra giusto Kilara, soprattutto quando i giorni poi sono solamente 3...Io sono fortunata ad avere ancora molti giorni di vacanza davanti a me, ma il riposo resterà comunque una priorità! Grazie per l'augurio rigirato che gradisco e che ti ri-rigiro anch'io. Buon anno anche a te!

      Elimina
  6. Grazie Ninfa! Un bell'augurio! Speriamo che qualcosina si avveri! Felice anno nuovo a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è di che, Alessandra. Sì, dai, speriamo che qualcosina si avveri...forse per me la casetta playmobil? Lasciando gli scherzi da parte, auguro anche a te un anno felice, sereno, pieno di belle novità. Ciao, a presto...devo passare per il calendario!

      Elimina
  7. Ricambio di cuore gli auguri, ed esprimo un desiderio per me :
    andare a vedere Salerno, il Gran Paradiso lato Piemonte e Rieti.
    Ce la farò?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non ho visto nessuna delle località che desideri visitare, Costantino? Per me non è una cosa strana perchè l'Italia che ancora non conosco è tanta, mentre per te penso sia solo una piccola fetta. Ti auguro quindi, per questo 2014 di poter far tutti i viaggi che desideri e noi così potremo leggere sul tuo blog i tuoi racconti.

      Elimina
  8. grazie dell'augurio che contraccambio molto molto volentieri.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata Gloria e per gli auguri che mi hai portato. Ti auguro di continuare le feste con quella serenità che sempre traspare dal tuo blog. Buon Capodanno, che sia per te un buon inizio!

      Elimina
  9. Ricambio i tuoi auguri , condiviso tutto quello che hai scritto,...
    un abbraccio, brigitte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di sentirti, Brigitte, e mi fa piacere che condividi ciò che ho scritto, tanti auguri anche a te!

      Elimina
  10. Risposte
    1. Vale brindare dopo due giorni? Beh, spero di sì...cin cin Gianna e auguri!

      Elimina
  11. Grazie per i favolosi auguri e da parte mia...
    ti auguro di vero cuore un 2014 pieno di giornate serene e gioiose e tanti sogni realizzati
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Anna. Grazie a te, sono favolosi anche gli auguri che mi fai, li ricambio con affetto.

      Elimina
  12. Risposte
    1. Neanche una firmina, una sigla...Un pò difficile capire se ci conosciamo, anonimo/a lettore/ice, comunque grazie e tanti auguri anche a te.

      Elimina
  13. Risposte
    1. Arrivo un pò in ritardo, ma di sicuro gli auguri sono validi lo stesso...Buon Anno, Erika e grazie!

      Elimina
  14. Bellissimi auguri che ricambio di cuore! Mi riconosco in moltissime delle cose che hai scritto, anche per me questi giorni sono così, e anche il mio blog è... a riposo :)
    Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello riconoscersi in ciò che scrivono gli altri...nonostante gli impegni, che ci sono anche durante le vacanze, non bisogna farsi scappare il riposo, altrimenti è dura quando si riprende! Buon anno anche a te, Paola.

      Elimina
  15. Risposte
    1. Ciao Cavaliere, piacere di vederti. Grazie per gli auguri, che anche per te questo sia un anno pieno di cose belle!

      Elimina
  16. Bella conclusione mia cara amica, in effetti le cose più semplici spesso sono le più ardue a trovare...
    Stendiamo un velo pietoso su tutto il 2013, e se il 2014 fosse anche per metà disastroso come il suo precedente, sarebbe da suicidio...
    Tutto il bene possibile per te amica cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Nella, c'è tutta una normalità, fatta di cose semplici, che salta in aria quando succede qualcosa di grave. Io ti auguro veramente che il 2014 guarisca le ferite passate. Un abbraccio e grazie per gli auguri!

      Elimina
  17. Risposte
    1. Ciao Giada, piacere di vederti! Grazie tanto, auguro anche a te un buon anno, pieno d'amore e serenità!

      Elimina
  18. Strano fine anno.... effettivamente si arriva alla fine facendo un consultivo di quello appena trascorso e la progettazione di quello che sta iniziando... ma quest'anno non è così... mah... forse sto imparando a "progettare" giorno per giorno.. o forse progettare non è il termine giusto. Mi viene da pensare "vivere"...
    Sì ho deciso che quest'anno progetterò di vivere giorno per giorno..
    Adesso bando alle malinconie e
    Felice anno nuovo!!!!!!
    Un abbraccio carissimo
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto il tuo progetto di vivere giorno per giorno, a volte porsi degli obiettivi precisi può nascondere alla vista ciò che ci viene offerto dalla vita. Ed anch'io Daniela, come vedi, mi sono mantenuta molto sul vago, perchè tanto so della mia difficoltà a mantenere i propositi fatti. Grazie per gli auguri, che ricambio con affetto. Un felice anno anche a te!

      Elimina
  19. io sto augurando a tutti una sola cosa: Un 2014 migliore dell'anno passato che per molti è stato veramente duro, con cambiamenti improvvisi spesso in negativo.........a te un abbraccio speciale e che tu possa visitare luoghi incantevoli dove la tua fantasia e la tua creatività trovi tanti spunti e serenità (acc....la brutta rima NON è voluta)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo è un bell'augurio, Daniela. Anch'io ho subito nel lavoro qualche cambiamento in negativo nel 2013, però non tragico come molti hanno probabilmente vissuto. Grazie davvero tanto per l'abbraccio speciale che mi fai, mi va bene anche con la rima...Altrettanto a te, che sia un anno sereno e positivo!

      Elimina
  20. Buon anno a te, Ninfa! La fine dell'anno mi coglie piuttosto stanca e povera di parole, quindi taccio e ti mando un grosso abbraccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, buon anno anche a te, Silvia! Non ti preoccupare per le parole, la stanchezza di fine anno è comprensibile, è già bellissimo per me che tu sia venuta a trovarmi nel blog. Un super abbraccio anche a te!

      Elimina
  21. i miei migliori auguri di buon anno 2014

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmine, sei molto gentile. Te ne faccio anch'io tanti di auguri, che il 2014 ti porti tanti viaggi interessanti oltre naturalmente alle cose che desideri!

      Elimina
  22. Buon anno cara Ninfa. Vedo che di buoni auspici c'è n'è sono e anche interessanti. Ho stilato i propositi del2014, puoi anche sbirciare se vuoi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno a te, Cristina! Sì, ci sono, anche se in fondo rientrano in quella normalità speciale che ognuno di noi ricerca, più, certo, qualche sogno... Ho già sbirciato i tuoi propositi e mi piacciono perchè non sembrano di quelli irraggiungibili, anche se sicuramente un pò di costanza serve...Non ho commentato, perchè non ho avuto tempo: ecco cosa mi servirebbe in questo 2014!!

      Elimina
  23. Ricambio il tuo augurio cara Ninfa con la stessa sincerità, affetto e simpatia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di vederti, Ambra! Grazie per le tue parole ricche di sentimento...ti auguro un bellissimo 2014!

      Elimina
  24. BELLISSIMO QUESTO AUGURIO!!! UNO SPLENDIDO ANNO DA PARTE MIA!

    RispondiElimina
  25. Il mio blog giace un pò abbandonato in questi giorni, si è preso una vacanza pure lui... Sono contenta che tu abbia apprezzato l'augurio, grazie davvero per quelli che mi fai Marina, a risentirci quando tornerò in attività!

    RispondiElimina