giovedì 28 novembre 2013

copertina handmade per quadernone

Ecco che oggi vado a presentarvi una ricetta adatta anche ai principianti, ci state?


COPERTINA HANDMADE PER QUADERNONE



Ingredienti: un quadernone con anonima copertina, pennarelli freschi e colorati, pennarelli a tempera acrilica a piacere, colla stick, ritagli di giornale in modica quantità, un pizzichino di ritagli di disegni autoprodotti, bollini colorati adesivi, vernice trasparente a volontà.

Procedimento: prendete il quadernone anonimo ed aggiungete alla copertina un bel ritaglio da vecchia rivista, 


colori freschi in quantità, 




 un pizzico di disegni propri fotocopiati, 



qualche piccola sbavatura e una bella manciata di bollini adesivi.


Mescolate il tutto con cura, mettendoci una buona dose di fantasia ed altrettanta di pazzia e coprite infine con un'abbondante colata di vernice trasparente...tutto qua.



Quella che vi ho mostrato, ricetta non commestibile ma "irresistibile" (beh, concedetemelo, fa rima), è la copertina per il mio...capito cosa, vero? Ultimamente nel mio blog non si parla d'altro...

23 commenti:

  1. molto molto simpatica ed originale, del resto sappiamo le tue dote fantasiosi e creative. ciao Ninfa.

    RispondiElimina
  2. Bella con tutti questi colori accesi!!!

    RispondiElimina
  3. Mi stavo proprio domandando : ma la copertina??????
    Superlativa!!
    Ciaociao Ninfa

    RispondiElimina
  4. In stile POP ART, ben fatta e coloratissima.Si è vero hai molta creatività Ninfa.

    RispondiElimina
  5. Ma con le stampelle e una mano sola , amore mio, riuscirò a fare qualcosa?
    Ti abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
  6. Penso sia davvero IRRESISTIBILE questo tuo capolavoro!! Lo trovo magnifico!
    Complimenti Ninfa hai le mani d’oro e una fantasiosa creatività da invidiare (ovviamente buona)
    Un abbraccio, ciao

    RispondiElimina
  7. Eh...subito dopo l'idea della scatola avevo pensato proprio a un raccoglitore per il magnifico calendario. Ho indovinato? Un'opera d'arte lunga un anno.

    RispondiElimina
  8. magnifica interpretazione personale di una copertina-quadernone....sei geniale.glo

    RispondiElimina
  9. Complimenti!
    Le tue cose mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  10. Se trovassi per la strada questo quadernone perso da qualcuno, saprei subito che è tuo. Il tuo stile è magnificamente inconfondibile.

    RispondiElimina
  11. Bel lavoro, ma chi dice che non si può mangiare, basta usare dei colori commestibili (lol). Complimenti e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  12. M'associo al commento di Ambra: che il tuo stile è inconfondibile, è un'impronta. Buon fine settimana. lisa

    RispondiElimina
  13. bellissimo Ninfa…questo mi ha gasato!!! ora lo preparo pure per me come cartellina con l'elastico!!!! ciao, buona settimana!!!

    RispondiElimina
  14. Ma che bellooo!!!

    Buona domenica d'Avvento con un abbraccio, Ninfa.

    RispondiElimina
  15. Complimenti per questo bellissimo quadernone. Mi ricorda un pò la pittura della Transavanguardia. Devo dire che è anche molto pop, ma tu dipingi? Anche io mi sto appassionando al riciclo ecologico, se ti fa piacere passa a trovarmi sul mio nuovo blog.

    RispondiElimina
  16. super pop, super bello! Un caro abbraccio Ninfa!

    RispondiElimina
  17. E' ormai passata una settimana da questo post ed io quasi non me ne sono accorta! Mi dispiace, sono un pò assente ultimamente, ma mi fanno chiaramente un grandissimo piacere le vostre visite. Sempre gentilissimi...addirittura scomodate per me le correnti artistiche, grazie! Questa copertina per il mio art journaling calendar (era facile da indovinare per cos'era, vero?) nasce un pò in ritardo, siamo infatti già alla fine dell'anno, e se non fosse stato perchè alcune amiche avevano notato la bruttezza di quella di prima, forse non avrei neanche provato a personalizzarla.
    Da una prima idea di riunire le immagini dei miei dodici mesi in dodici riquadri, sono passata a questa più libera versione...collage e pennarelli, coloratissima. Beh, di certo mette allegria e a volte un pò di buonumore di scorta serve.
    Un carissimo saluto a tutti quanti e un buon divertimento a chi vorrà ispirarsi alla mia "ricetta", tanti affettuosi auguri a Nella e un benvenuto a Rosario (mi ha fatto molto piacere che tu abbia apprezzato il mio lavoro, però scusami se ti faccio un piccolo appunto visto che sei nuovo: qui tra bloggers vige la regola che un post non lo si può copiare completamente, meglio mettere solo il link o al massimo una foto...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credevo di fare una cosa utile avendo citato la fonte. Non ti preoccupare questo non accadrà più. Anche io ho da fare un appunto :) Credo sia cortese reimpostare il tag rel="no follow", per altro come gesto di cortesia per i tanti blogger che spendono 10 minuti del loro amato tempo per elogiare queste bellissime creazioni. Come dire il web è un dare e avere ;) Penso sia un gesto di gratitudine ricevere in cambio di un post "fatto con il cuore" un semplice backlink al proprio profilo o al blog di riferimento con cui si ci firma. Ma questo è un fatto culturale, ad ogni blogger la sua politica. Un saluto ;)

      Elimina
    2. Mi scuso con te Rosario se sono stata forse un pò brusca, ma non sempre si ha il tempo di cercare le parole più adatte per esprimere le proprie opinioni.
      E la mia opinione è che pensavo bastasse inserire il gadget del copyright (vedi sulla barra) per scoraggiare gli intenzionati a copiare dei miei post. Cosa che poi mi risulta non possa essere fatta mai integralmente.
      Di questo tag "no follow" non ero informata, ma se tu non volevi rischiare di perdere inutilmente il tuo tempo facendo un "copia-incolla", bastava mi chiedessi prima se avrei gradito o no questa sorpresa, visto che comunque non ci conosciamo.
      Per quanto riguarda invece il semplice backlink...che cos'è? Un link di ritorno...vorrebbe dire una segnalazione al tuo sito? In questo caso voglio sentirmi libera di linkare o no altri blog in base al mio tempo a disposizione, alla simpatia ecc... il dare-avere è certo una forma di cortesia, ma per me non è un obbligo, una rigida regola, ma qualcosa che si fa con trasporto. Un saluto anche a te.

      Elimina
  18. ...perchè il quadernone è sulla bilancia? ;-)
    Ciao Bellezza, complimenti per il bellissimo lavoro!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sulla bilancia perchè si parlava scherzosamente di ricetta...e per me la bilancia è un attrezzo fondamentale! Grazie mille Sara per i complimenti, ciao e buon proseguimento di...vacanza, credo :-)

      Elimina
    2. immaginavo.. volevo solo farti notare che sono stata attenta! ahahahaah
      Sì, è una lunga vacanza di esplorazione!
      Grazie a te!!

      Elimina
    3. Ah...volevo dire che non eri stata attenta!! Allora buona lunga vacanza esplorativa...beata te!

      Elimina