lunedì 19 agosto 2013

CALENDAR JOURNAL PAGES: agosto, un sogno montano




Si racconta che nelle alte vallate di montagna, in un paesino di cui non si conosce il nome, ci sia un melo molto particolare, un solitario albero di mele proprio al limitare del bosco.



Sapete perché è così speciale? Perché se si alza lo sguardo, tra le folte fronde ed i frutti tondeggianti, si può scorgere la ragazza della mela. Gote rosse, capelli come l'oro e



morbide forme strizzate in un vestitino a fiorellini...


difficile non notarla eppure in tanti passano sotto al suo albero senza accorgersi della sua presenza.



Se avete la fortuna di vederla, accettate la mela che vi porge, non abbiate paura...non è come quella di Biancaneve. Prendetela e datele un bel morso...si dice, e qui bisogna davvero fidarsi dei racconti che serpeggiano nelle valli, che una volta gustata, il mondo si tinga di colori incredibili,


il cielo diventa azzurro più che mai e al tramonto si arricchisce 



di mille sfumature,


mentre negli angoli ombrosi del prato fioriscono timidi ciclamini


e le fragoline fanno la loro invitante comparsa sul ciglio del sentiero


dove una rustica insegna ricorda ai passanti che siamo in agosto...


beh, certo...i miracoli montani succedono solo in agosto!

 Ed anche se in questa storia non c'è poi niente di miracoloso, un sogno montano lasciatemelo fare...


 /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\

Questo che avete visto è il mio calendar art journal dedicato al mese corrente e chi mi segue da un pò sa di cosa parlo. Ora ve lo faccio vedere tutto intero, come appariva quando ancora lo sfondo era bianco


e poi, eccolo successivamente col cielo sfumato.





/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\

Visto che abbiamo parlato di boschi e di atmosfere fiabesche non si può non citare la dolce Nives che di incanto se ne intende parecchio. Ancora non siete informati sull'evento che si svolgerà a settembre? Fate subito un giro nel suo blog, allora!

/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
E se si parla di fiabe a me viene subito in mente un'altra amica blogger: Nonnanna che ne inventa di bellissime a "finale aperto". Ognuno può dare quindi il suo contributo per concluderla. L'ho fatto anch'io, avendo un po' di tempo a disposizione, nella sua ultima dedicata al mare, ad una conchiglia, ad un segreto...siete curiosi? Andate qui a leggerla.
_______________________


Un affettuoso saluto a tutti, a chi andrà in montagna, a chi già ci abita, a chi potrà solo sognarla e a chi le preferisce il mare. 

Io, chissà, potrei anche riuscire a realizzare il mio sogno montano...

22 commenti:

  1. MI PIACE!!! belle le pagine con fiaba annessa e tenera la ragazza (tirolese?)...ancora qualche ora e arriverà anche il mio

    RispondiElimina
  2. Dal tuo "calendar art journal" un'atmosfera di magia, di fiaba, di sensazioni del passato ma non remote.Unite alla tua bravura nell'illustrare e nel raccontare.

    RispondiElimina
  3. sei sempre speciale nel tuo modo di esporre...una bellissima pagina "coccolosa" e densa di atmosfera magica.
    Auguri per una montagna "da godere". ciaoooo

    RispondiElimina
  4. Mi trovo ora fra i magici boschi sloveni e latua storia qua ci calza a pennello.glo

    RispondiElimina
  5. Ok, direi che anche questo entra in classifica tra i miei preferiti, hai fatto un bellissimo lavoro sia come disegno che come colori... peccato che non vivo in montagna sennò ti invitavo! Posso offriti un po' di fiume... ma con gli orari stretti dei bambini piccoli!

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto la versione colorata.Il contrasto dell'arancio delle mele con l'azzurro del cielo che di nuovo degrada sull'arancio..
    Una favola estiva dai toni delicati. Ciao Ninfa,buon fine estate.

    RispondiElimina
  7. Sei davvero bravissima, complimenti
    Robi

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il tuo mese di agosto cara Ninfa, e hai un modo tutto particolare, avvolgente di raccontare il tutto... Complimenti di cuore
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  9. Auguri per i tuoi sogni montani e grazie per la condivisione di queste opere che adoro. Sarà magnifico sfogliare il calendario finito, a dicembre!

    RispondiElimina
  10. Io spero di ritornare operativa tra pochi giorni....ma sempre con calma.

    RispondiElimina
  11. simpatica la tua pagina agostana,a presto Ninfa

    RispondiElimina
  12. Bellissima idea, e bellissimi disegni! E' bello tornare bambini per un attimo, complimenti brunella

    RispondiElimina
  13. Un "bentornate" alle amiche che sono state in vacanza, un buon proseguimento a chi c'è tuttora (i boschi sloveni, però...) ed un saluto a tutti voi, è sempre un piacere ricevere visite!
    Vi ringrazio tanto per avere apprezzato la favolina (ina, ina...) ed i miei disegni del mese di agosto. Per fortuna che già a giugno avevo preparato le pagine successive (fino a settembre), perchè col caldo che ha fatto fino a qualche giorno fa, sarebbe stata assai dura...Sì, devo dire che anche quando le tecniche che utilizzo sono assai semplici come per questo agosto (solo penna nera e matite colorate) per me, che in disegno non ho le "basi", risultano sempre un pò impegnative. Divertenti però...
    Ringraziandovi pure per gli auguri riguardo al mio sogno montano, io e la ragazza tirolese (esatto, lo è) per ora vi salutiamo. Ciao!

    RispondiElimina
  14. Io sono appena tornata dal lago di Molveno e dalle sue montagne... e arrivata qui a leggere le tue parole e vedere il tuo mese mi è parso di tornare là!! Che meraviglia Ninfa, complimenti davvero!!! Questo agosto ti è venuto splendido!!

    RispondiElimina
  15. Sei proprio brava!!!!Complimenti Ninfa!

    RispondiElimina
  16. Ciao Ninfa, forse qualcuno non vede la ragazza della mela perché ha paura che sia una nuova versione del "frutto proibito" e di perdere così l'Eden (leggi tutto l'ambiente della finanza e del denaro facile). Adesso vado a trovare le tue due amiche, visto l'elogio che ne fai. Ti auguro un buon WE.

    RispondiElimina
  17. Grazie a tutti voi per la visita e per i complimenti, mi fanno davvero molto piacere. In quest'ultimo periodo sto di nuovo trascurando il mio diario-calendario, ma spero che sia un calo solo passeggero: mi dispiacerebbe a questo punto non riuscire ad ultimarlo. E' un periodo in cui sono abbastanza libera eppure non riesco proprio ad impegnarmi in nessuna cosa. Blog compreso...eh, penso davvero di aver bisogno che il sogno montano si realizzi. Ciao a tutti!

    RispondiElimina
  18. molto carina la fiaba e molto bello il calendario di agosto!!!! Ciao, a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, bentornata! Grazie, sono sempre felice quando le cose che faccio vengono apprezzate... So di non aver doti particolari nè come scrittrice, nè come disegnatrice, però probabilmente traspare la mia passione e poi... voi amici bloggers siete sempre troppo buoni!

      Elimina
  19. Risposte
    1. Grazie Robby, sei molto gentile. Spero apprezzerai anche i prossimi!

      Elimina