sabato 20 aprile 2013

un sabato cinefilo

Post di stampo facebookiano...

Stamattina il drammatico "Diaz-Don't clean up this blood" un film che ha avuto sicuramente il merito di stimolare il dibattito in classe




e stasera invece l'ultimo di Almodovar, una commedia che mi auguro divertente.






Buon sabato a tutti voi!

26 commenti:

  1. il secondo non l'ho visto, sul primo ho qualche critica, ma sicuramente un film che apre la discussione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diaz alla sua uscita me l'ero perso, quindi mi ha fatto piacere avere l'occasione per vederlo. Anche secondo me ci potrebbero essere delle critiche da fargli, una è quella di essere come un frammento, di difficile comprensione per quei giovani che nel 2001 erano ancora piccoli. Ed anche a me sarebbe stato utile avere un quadro più completo della situazione. Ciao, Daniela.

      Elimina
  2. interessante, non ho ancora visto nessuno dei due! ciao, buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora il primo te lo consiglio, perchè può anche non piacere, ma è comunque interessante trattando di fatti veramente successi e molto gravi nella storia della nostra democrazia. Il secondo...io no. Pur avendo apprezzato diversi film di Almodovar, non sono proprio una fan sfegatata...fino al punto di amare anche questo. Ciao, buon lunedì a te, Marina!

      Elimina
  3. Ho visto Diaz al cinema ed è stato come ricevere tanti pugni nello stomaco... il secondo non l'ho visto (ancora)! Buonissimo weekend a te!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stato lo stesso anche per me, Silvia. Guardando alcune scene (e ho dovuto girare lo sguardo, perchè non riuscivo a reggerle) mi sembrava impossibile tanta violenza, non poteva essere la polizia di uno stato democratico quella! Il secondo film è stato chiaramente di tutt'altro genere, ma non mi ha divertito poi così tanto. Ciao, buona settimana!

      Elimina
  4. Non li ho visti, mi incuriosisce soprattutto il primo.
    Buona domenica,Costantino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo sono due film completamente diversi: basato su fatti veri il primo,un volo di fantasia il secondo. Ora che ho visto "Diaz" mi piacerebbe informarmi meglio sui fatti accaduti in quei giorni e su internet avrò sicuramente la possibilità di farlo, ciao Costantino!

      Elimina
  5. Com'era Almodovar?
    Ieri sera ho visto al cinema Barbara, Orso d'argento a Berlino: bellissimo!
    Diaz è uno di quei film che ho in mente di vedere... al momento opportuno. Ovvero, me lo devo sentire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Adriana! Anche tu al cinema allora sabato sera...una bella abitudine. Barbara non l'ho visto, ma quando lo daranno anche qui non me lo voglio perdere. Su Diaz hai perfettamente ragione, bisogna sentirsela, anche se io non ho potuto proprio scegliere.

      Elimina
  6. Di sicuro il primo apre alla discussione,il secondo non l'ho visto e quindi non saprei dire.
    Ciao,buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo il primo anche se non si può affiancare all'altro visto che si tratta di una storia vera, l'ho trovato più interessante. Che piaccia o no il film in sè, è difficile non porsi delle domande, non rimanerne impressionati. E' di sicuro un film che fa discutere. Ciao Franz, buon fine settimana!

      Elimina
  7. non ho visto nessuno dei due film purtroppo!

    Da me giveaway firmato Oasap! Ti va di partecipare?
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/04/oasap-giveaway.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, si può rimediare...Benvenuta nel mio blog Elisa, ti ringrazio tanto dell'invito per il tuo giveaway, ma ho scelto già da tempo di non partecipare a questo tipo di giochi a premi. Mi dispiace, in bocca al lupo per la riuscita!

      Elimina
  8. Risposte
    1. Il secondo gira nelle sale in questo periodo quindi l'occasione per vederlo penso tu ce l'abbia, ma dipende se ti piacciono o no i film di Almodovar, il primo invece è uscito lo scorso anno, se sei interessata penso non sia difficile reperirlo. Ciao, Luisa!

      Elimina
  9. non vado quasi mai al cinema e questi film non li ho visti,un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Graziella. Ho diverse amiche che come te al cinema ci vanno molto raramente, a me invece è sempre piaciuto e per fortuna condivido questa passione con Maurizio. Per noi andare al cinema al sabato (più che altro d'inverno però) è da tempo una bella abitudine. Un caro saluto anche a te!

      Elimina
  10. Passei para uma visita.

    ♪♫ Boa semana!
    ღ° Beijinhos do Brasil ღ
    ¸.•°♡♡⊱彡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata Ines, mi ha fatto piacere. Per ora ti auguro un buon fine settimana e quando potrò verrò a trovarti nel tuo blog. Un ciao dall'Italia!

      Elimina
  11. Non li ho visti. Ma rimedio presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al giorno d'oggi è facile rimediare anche senza andare al cinema, alla magia del quale io però difficilmente rinuncerei. A mio parere comunque nessuno dei due film è bellissimo, anche se il primo merita di esser visto. Ciao Ambra, buon weekend!

      Elimina
  12. Devo darmi da fare per vederli entrambi. Ciao cara, alla prossima.
    Macca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Macca, come dicevo sopra ad Ambra ora si trovano "in circolazione" moltissimi film, anche molto recenti. Il secondo comunque credo tu lo possa trovare tuttora in qualche sala cinematografica...io non lo consiglierei, ma visto che i gusti sono sempre tanto personali, ognuno poi fa quello che crede. Solo dopo averlo visto si può giudicare. Alla prossima...presto o tardi che sia!

      Elimina
  13. ultimo di almodovar è il suo genere quello ironico e divertente che mi piace di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è così Carmine, con questo film Almodovar è tornato al genere commedia: ironico, divertente e come sempre trasgressivo. A me però non è piaciuto tanto...alcune battute o situazioni mi hanno fatto ridere, ma in generale mi ha coinvolto poco. Due cose ho apprezzato: la sigla iniziale che aveva una grafica originale (un buon decollo...) ed il balletto dei tre assistenti di volo. Se fosse stato un musical forse l'avrei gradito di più. Buon fine settimana!

      Elimina