mercoledì 17 aprile 2013

per Anella

Per  Anella una canzone senza parole, perché anche a me ora parole non me ne vengono.

11 commenti:

  1. Malinconia profonda che tocca il cuore nella musica e nella voce di Lucio Battisti.
    E davvero le parole sono superflue.

    RispondiElimina
  2. Sono andato al link e mi è venuto il magone..Pero' ritornero' da lei un po' piu' carico.
    Questo pezzo di Battisti è commovente e delicato...La scelta è perfetta, anche il post, brava Ninfa.

    RispondiElimina
  3. Grazie Gianna, Ambra e Hyde di aver lasciato un commento qui, so che non è facile scrivere qualcosa sotto questo post. Ho scelto questo brano perchè come avete detto anche voi, è toccante, delicato ed è in qualche modo intimo, come intima è la dolorosa confidenza che Anella ci ha fatto. Penso che le farebbe piacere sapere che le siamo vicino e oltre questo pensiero musicale cercherò dentro di me anche le parole da dirle.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Grazie Luisa per essere passata, mi fa piacere vederti. Io ed Anella oggi ci siamo contattate e scritte delle cose su fb. E' stato più naturale di quanto pensassi...ora passo anche dal suo blog a salutarla. Ciao, a presto.

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie, Marina. So che anche tu conosci Anella ed immagino come tu ti sia sentita a leggere il suo post.

      Elimina
  6. per la miseria e cosa mi ero persa.......sono senza parole Ninfa ...grazie un universo e mezzo...e grazie a tutti coloro che mi hanno dedicato un pensiero!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non conoscevo questo pezzo....quanta dolcezza Ninfa...Sono felice di averti incontrata e ritrovata perchè sei speciale e il mondo ha bisogno di persone come te! un abbraccio grande grande...e che possa essere consapevole ogni attimo del tuo essere......

      Elimina
    2. Non devi ringraziarmi Anella, ti ho dedicato un brano perchè lì per lì non mi venivano le parole, poi per fortuna sono arrivate anche quelle. Questo pezzo di Battisti non è molto conosciuto, però a me è rimasto sempre in testa, forse per la particolarità che non è cantato e poi è davvero dolce, hai ragione. Ti ringrazio moltissimo per ciò che mi hai scritto, ma io non mi sento speciale... Lo sei tu che con le varie cose che ti sono capitate trovi la forza per lottare, per resistere. Ti mando un saluto affettuoso, cercherò di tener presente le tue parole, c'è molta saggezza in esse.

      Elimina