lunedì 8 aprile 2013

CALENDAR JOURNAL PAGES: un aprile sotto il segno dell'ariete..ah, ah, ah!



Ci sono...ci sono ancora. Saltuariamente ma ci sono. Non è proprio come vorrei che continuasse ad andare avanti il mio diario figurato, cioè sempre col vento in poppa, ma pur con le vele abbassate procedo. Le vostre parole di incoraggiamento fanno da carburante e forse di nuovo, come altre volte, si rinnoverà l'energia per far sì che questo mio spazio virtuale ritorni ai vecchi fasti...

Oggi comunque ci sono e sono qua per un appuntamento a cui, da quando è partito il progetto ad inizio anno, non ho mai mancato: l'art journaling calendar o come diavolo si chiama esattamente...io ancora non l'ho capito. Pur continuando in questo periodo a compilare più o meno frettolosamente, ma sempre abbastanza puntualmente il mio diario-calendario, ho sentito la mancanza però dell'amichevole confronto mensile con le calendariste italiane che conosco virtualmente come Monica, Daniela e Alex (se qualcun'altra sta portando avanti il progetto, mi avvisi!) e di tutti voi amici lettori ed allora eccomi qui, un po' in ritardo rispetto agli altri mesi, ma ancora in tempo...aprile in fondo non è neanche a metà!


 FUORI UNO...
 
Partiamo dalla fine di marzo, che ne dite? La mia pagina sul marzo pazzerello, l'avevate già vista qui, adesso però ve la posso mostrare finita.


Visto che il disegno era già molto carico di colori, per la compilazione dei giorni sono andata sul semplice...poche parole scritte con la penna a gel dello stesso colore utilizzato per le caselline.





...SOTTO L'ALTRO
Se per la pagina marzolina avevo dato fondo a tutta la mia fantasia e "tecnica", beh si fa per dire,  per aprile invece son rimasta aggrappata a ciò che mi viene più naturale: il disegno, condito qua e là da un po' di collage.
Nero e rosso i soli colori usati. L'ispirazione come vedete mi è venuta dall'ariete, segno zodiacale in cui mi sono imbattuta spesso nella mia vita, non per niente Ma. è proprio un arietino...D.O.C., ve l'assicuro. E la donnina di questo mese possiede tutta la carica esuberante di questo segno, lo si nota, vero?


Come spesso mi succede son partita da una versione più nuda con molto sfondo bianco




 per arrivare ad una più decorata.

Così inventandomi un tipo di quadrettato rosso e nero (fa un bell'effetto, no?) ho trasformato il pescione d'aprile (senza le pinne, me ne accorgo adesso...) da così


a così


il 2013 nelle uova, simbolo pasquale, da così


a così,


 e la scritta aprile da così


a così.


E lei, l'arietina che avete intravisto qua e là? Eccola lì, in abitino di carta stampata e calze a righe che se la ride stesa sopra le caselle.




Non sono mancati gli errori neanche in questa pagina: una fila di caselle più stretta, chissà a cosa pensavo mentre prendevo le misure, ed un riquadro in più...dove ora nuota un pesce rosso.


 I particolari dei giorni e dei numeri delle caselle avete potuto vederli da voi, non mi resta che mostrarvi la pagina nel suo insieme.


Buon aprile...e raccogliendo una manciata del buon umore arietino ridiamocela su anche noi ..ah, ah, ah!

P.s. Passerò finalmente a trovarvi nei vostri blog, ma con moltissima calma...insomma, mi ci potrebbe volere l'altra metà d'aprile.

16 commenti:

  1. Ciao Ninfa, trovo che sia molto particolare e originale...complimenti...mi è molto simpatica l'arietina con le calze a righe! ;-)
    un caro saluto e spero tanto di incontrarti appena arriva la bella stagione!

    RispondiElimina
  2. te l'ho già detto di là che queste pagine mi piacciono un sacco e...con tutti questi scatti di particolari e d'insieme ho potuto apprezzare meglio il tuo bel segno grafico

    RispondiElimina
  3. Lieto di rileggerti e di ammirare nuovamente i tuoi lavori molto belli.

    RispondiElimina
  4. Che bello questo mi piace già tantissimo così!!!Chissà a fine mese!!

    RispondiElimina
  5. Eccoti,bentornata:-))Fa piacere rileggerti e ammirare il tuo lavoro:-))
    Ciao,un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Ah ecco la proprietaria della calzetta a righe!
    Bellissima questa pagina in rosso e nero.

    p.s. Il mio art-diary è miseramente fermo :(

    RispondiElimina
  7. Ma che meravigliaaa! Ogni particolare è in stile e non c'è traccia di banalità. Il vigore di questo post conferma che devi prendere il tuo tempo, senza obblighi. Bravissima. ciao

    RispondiElimina
  8. I tuoi disegni sono inconfondibili e questo mi piace tanto in un momento storico che favorisce l'omologazione.E poi mi piacciono i colori ed il completo distacco dalla realtà che, attualmente, è veramente triste. Vengo e verro' sempre a trovarti con piacere e simpatia, perchè questo per me è un 'LUOGO' prima che un blog e ti faccio un carissimo saluto!

    RispondiElimina
  9. ciao
    bravissima. Mi piace tantissimo.

    RispondiElimina
  10. Ciao Ninfa! Sono contenta che ogni tanto rispunti, almeno sul blog! Il tuo calendar viene benissimo ed ogni mese sei sempre più esperta!Spero di vederti presto!

    RispondiElimina
  11. Ciao Ninfa, eccomi di ritorno.
    E trovo qui da te una nuova pagina del tuo calendar splendido e originalissimo.

    RispondiElimina
  12. Bello, allegro, colorato quel tanto che basta, ma soprattutto originale!
    Ciao!

    RispondiElimina
  13. ottimo risultato!!!!! ciao, scappo fuori perché è la prima bella giornata che vedo da sei mesi :-)

    RispondiElimina
  14. mi sono persa un pò di cose...che bello questo calendar-journal e anche interessante...bella l'immagine d'aprile...molto raffinata cn questi due colori.glo

    RispondiElimina
  15. Anche se con molto ritardo, giustificata dalla mia crisi da blogger, rispondo ai vostri commenti. Ringraziare è il minimo ed io, mi scuserete, questa volta mi limito solo a questo: un grazie affettuoso a tutti voi, non solo per aver apprezzato il paginone di aprile, ma anche per avermi fatto sentire il calore della vostra presenza!

    RispondiElimina