giovedì 3 gennaio 2013

ho iniziato con un sorriso

E dopo lo sblocco della porta scorrevole del bagno (chiamata d'emergenza? costa di più), la riparazione di un guasto alla caldaia (chiamata festiva? costa di più) la sostituzione di un'otturazione sgretolata ( giorno feriale...ma costa molto lo stesso) è stata la volta, come vi avevo già accennato nei commenti precedenti, del tracollo del mio computer. Vecchio? Forse sì considerata la durata media di questi aggeggi tecnologici, ma funzionante ancora assai bene.

Avevo appena ricevuto per il mio compleanno questa bella tastiera...


certo, ho detto che il mio pc portatile filava ancora come un treno, però il touchpad ultimamente aveva dato le dimissioni ed io che odio usare il mouse, mi ero un pò lamentata con Maurizio di questa cosa: lui, presa la palla al balzo, aveva colto l'idea per il mio regalo. Regalo apprezzato, un pò scomoda forse da sovrapporre all'altra, però...ci avrei fatto l'abitudine.

La mattina del 24, doppia festa, Vigilia + mio compleanno, ancora in camicia da notte davanti al computer con l'intenzione di passare dai vostri blog per lasciarvi gli auguri di Natale, mi porto come tante altre volte lo confesso, la tazza di tè accanto al pc: facendo due cose contemporaneamente si guadagna tempo, no? Quel tempo che per noi bloggers è sempre un tiranno. Ma il tempo, che richiede invece la dovuta attenzione, si dev'essere vendicato ed allora...SBAM! il tè finisce sulla tastiera.

 Lì per lì non mi sembrava di aver combinato un gran disastro, senonchè a mia insaputa lui, il tè, si è insinuato tra le due tastiere. Quando poi l'ho asciugato, ho sentito come un rumore di pancetta che sfrigola proveniente dai tasti. Aiuto, che fare? Telefonata urgente a Ma. che però non è raggiungibile...accidenti, lo schermo va anche in black-out ed io sono quasi in panico. Costretta a prendere in mano da sola la situazione, prendo qualche, una sola in verità, iniziativa e con il phon tento di resuscitare il mio computer che ormai non dà più alcun segno di vita se non la lucina verde dell'accensione.
Aspetto, aspetto ore continuando però a fare le cose che quel giorno avevo da fare, mica potevo starmene tutto il giorno seduta davanti ad uno schermo nero. Quando finalmente torna a casa Ma., il suo responso annienta le mie poche speranze. Attendiamo qualche giorno, non si sa mai, ma abbiamo la conferma che il computer, il nostro computer, è veramente fritto!


L'ultimo sogno che mi porto dietro nei giorni successivi al misfatto, è che l'hard disk, almeno quello, sia rimasto intatto. Ed invece un test mi riporta alla cruda realtà. Quando poi  scarichiamo i dati dell'ultimo backup effettuato sul nuovo compagno tecnologico (eh già, perchè il regalo che mi sono fatta è stato proprio quello lì, come potete intuire) la realtà diventa ancor più dura: risalgono alla fine d'aprile!

Persi otto mesi, e non son pochi, di foto, nonchè di pazienti "sistemazioni" (eh, ogni tanto anche il mio blog necessita che la marea di cose che riverso in esso venga catalogata e sistemata) momenti belli immortalati in un sorriso, momenti di tensione o stanchezza nascosti tra le pieghe del viso, momenti di facce buffe autoscattate davanti allo specchio,  paesaggi, scorci non troppo distanti da dove abito, posti magari stra-conosciuti (l'anno scorso le vacanze come sapete erano saltate) però che in quell'attimo e solo in quello offrivano quell'immagine irripetibile, foto scattate al lavoro oppure all'incontro con i bloggers al museo del bottone. E poi una fiumana di scatti a ciò che in questi mesi è nato dalle mie mani: orecchini, collane, spille, origami ...una parte per fortuna è custodita, in versione ridotta, qui tra le pagine del mio blog,  ma tante cose, davvero tantissime se ne stavano, ignare del rischio che correvano, dentro a cartelline varie disseminate sul desktop. Tanto materiale già pronto da usare nel caso mi saltasse lo sghiribizzo di parlare di quell'argomento. Per non parlare poi di tutte le foto, mie e di Ma., del Calendario dell'Avvento Click: spazzate via nel giro di una colazione...

Ed ora mi manca come un  pezzo: è per quello che fatico un pò a preparare nuovi post (ma questo ne sono sicura vi basterà per 10!) ed anche perchè sono ancora poco pratica col Windows7.

Intanto un nuovo anno è iniziato...sulla scia del precedente? No, direi che è partito bene. Sì, per fortuna si è riscattato proprio l'ultima sera con un bel cenone a casa di Ma., al mare. Tutto è filato liscio, in armonia: una bella tavolata di persone schiette e simpatiche, netta prevalenza di uomini. Apparecchiatura assai informale: tovaglia di carta, piatti, posate e bicchieri spaiati, ma non di plastica,
giusto il mio mazzetto kusudama con vasino non ultimato come piccolo e floreale centrotavola


il calore della stufetta a rendere ancor più accogliente la grande sala


buoni cibi cucinati ognuno a casa propria e poi portati lì
o colti direttamente dall'albero


alcuni piatti fatti al momento come la polenta ( con  gustoso sugo di salsiccia) piatto robusto, ma apprezzato anche da noi "fanciulle"


o preparati nel corso del pomeriggio.


E il mattino dopo? Ad attenderci un dinosauro...abbiamo forse fatto un salto nel tempo?


Ma no, niente paura, si tratta solo del mostro metallico inventato da Ma. alle medie.
Fuori ci aspetta una splendida giornata


che bel sole!


A me vivere in città piace, ma il primo dell'anno è bello passeggiare osservando le barche...delle seconde case per chi abita qui


e  respirare


l'aria di mare


c'è una luce, una rilassatezza che non sento in città. Tutto scorre a ritmo acquatico.


Non può mancare il primo pinnacolo dell'anno


per poi con tranquillità, perchè fretta non ne abbiamo di certo, tornare in città...si passa a fare gli auguri e a portare un pò del mio dolce di ricotta rimasto dal cenone


e si inizia l'anno con un sorriso.

 

e con un sorriso auguro a tutti voi

BUON ANNO!

46 commenti:

  1. Risposte
    1. Oh, grazie Moonlight, sei molto gentile. Ciao, ti verrò presto a trovare!

      Elimina
  2. E vai Ninfa,mi dispiace per il tuo pc ma che bello il tuo inizio anno,tanti auguri che prosegua cosi' con questo spirito solare e positivo,un bacione,buon tuttissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, certo quella del pc è stata una grandissima scocciatura, però l'importante è che il 2013 sia iniziato bene. Farò il possibile per mantenere lo spirito positivo e speriamo che il nuovo anno mi dia una mano...Ciao Mariarita, grazie e un bacione anche a te!

      Elimina
  3. Acci...peccato per il pc...però ora col tuo sorriso si parte alla grande...penos proprio che il 2013 si prospetti migliore del 2012...(sperem) ciao NInfa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, un vero peccato Carla, sia per il pc che andava ancora bene, per tutti quei dati persi ed anche per la nuova tastiera...che me ne faccio ora? Però al nuovo anno sorrido, cerco di accattivarmelo, insomma! "Sperem" che sia migliore, per tutte e due!

      Elimina
  4. e meno male che dopo le varie "disgrazie" il 2013 è iniziato con un sorriso. So cosa significa perdere improvvisamente il computer e parte di quello che conteneva, sarà per questo che mi sono dotata di ben 2 memorie esterne? Io mi sono persa un anno di foto dei miei figli, già adolescenti all'epoca, è vero, ma chi me li ridà più quei momenti?

    Un abbraccio grande e tanta invidia per chi, come te, può vedere il mare ogni volta che vuole (noi qui oggi abbiamo il sole, ma dobbiamo immaginarlo oltre la corte di nebbia)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male, sì...perchè il 2012 in generale e non solo per gli ultimi avvenimenti, non è stato un granchè. Se hai perso un anno di foto sai certamente cosa si prova ma ora ti sei attrezzata bene con due memorie esterne! Anch'io comunque, dopo il fattaccio, sto cercando di organizzarmi meglio per quanto riguarda il backup...otto mesi tra uno e l'altro erano veramente troppi e l'ho pagata cara. Un abbraccio anche a te, Daniela e speriamo che la nebbia si diradi!

      Elimina
  5. Ciao Ninfa...anche io di pc "fusi" ne so qualcosa come Daniela!
    ...ed anche io come te penso che sia bellissimo stare con persone "schiette e sincere"!!!
    Un abbraccio e AUGURISSIMI per uno splendido 2013!
    Un forte abbraccio. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ni, vedo che il gruppo di quelli con pc fusi è folto! Il brutto è che non possiamo fidarci completamente di questo mezzo tecnologico, non è insomma come per i quaderni, i diari che scrivevo una volta, non è la stessa cosa. Bisogna quindi essere più previdenti e prendersi la briga di salvare spesso i dati. Per quanto riguarda le persone schiette e sincere, hai proprio ragione: la maggior parte non le conoscevo bene, però grazie a queste loro caratteristiche ne è venuta fuori una bella serata. Un abbraccio anche a te ed un augurio di un anno sereno, ricco di esperienze positive!

      Elimina
  6. aiuto...8 mesi persi...adesso vado a fare il backup di tutto quello che ancora non è stato trasferito sull'hard disk esterno: m'hai fatto ricordare che è un po' che non lo faccio!
    buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parecchi, vero? In questi giorni andrò ad informarmi quanto mi costerebbe far recuperare i dati dall'hard disk interno rotto (alcune ditte lo fanno), ma credo sia una bella cifra. Almeno questa disavventura spero mi serva ad essere un pò più previdente in questo campo e spero anche sia utile, ma vedo che lo è, a ricordare ai miei lettori di fare un bel backup! Ciao Marie Claire, buon anno anche a te!

      Elimina
  7. Che bello cio'che hai scritto,il mare rilassa d'inverno ed irrita d'estate,lascia tutto alle spalle cio'che hai perso e riparti.Anch'io anni fa ho rotto pc e ho perso tutto (foto comprese di vacanze indimenticabili) e dopo un nervoso pianto sono ripartita e guarda dove sono arrivata !!! Si impara che agli oggetti bisogna voler bene ma non troppo :)
    Buon anno !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno, Michela. Sono contenta di "vederti" nel mio blog, ma già...quando si parla di mare tu non puoi mancare! Quindi anche a te è successa una cosa simile, mi dispiace. Sono d'accordo con te che agli oggetti non bisogna affezionarcisi troppo, le cose importanti nella vita sono altre, però un'altra spesa imprevista non ci voleva. Per le foto e tutte le altre cose che avevo fatto col pc in questi mesi poi mi scoccia ancor di più. Voltare pagina? Sì, forse, ma non senza essermi prima informata di quanto costa recuperare i dati... Ciao, a domani per la merenda!

      Elimina
  8. Bello sapere del tuo sorriso... ma come ti invidio quell'aria di Mare!!!! :)
    Buon Anno cara amica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicola, mi fa piacere sentirti partecipe della mia contentezza, spero che anche tu abbia iniziato l'anno col sorriso. L'invidia dell'aria di mare? Una "malattia" che affligge tutti quelli che, come te, ci vivono lontano...purtroppo non ci si può far niente, solo pensare che tra non troppi mesi sarai come ogni anno da queste parti! Buon anno anche a te!

      Elimina
  9. coraggio Ninfette!le mie vacanze sono cominciate con Camilla che ha perso l'aereo e sono proseguite con il ricovero in ospedale del mio Ipad e con l'Anita a cesena che fa i capricci, ma a parte queste bazzecole mi sono riposata (e divertita) assai! dal 26 Dicembre in poi non ho più fatto uno stracavolo di nulla: riposo e relax, lettura e cazzeggio! questa si che è vita, se non fosse che oggi ho dovuto, ahimè, ricominciare
    ciao flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flaviette, è un piacere ospitarti nel mio blog! Certo anche tu ne hai passate di disavventure natalizie, però sono assolutamente d'accordo con te: contrattempi più o meno grandi, ma come si sta bene in vacanza! Io posso godermi ancora qualche giorno di bella vita poi riprendo anch'io, doppio ahimè. Allora buon anno, buon lavoro e...nel 2013 però dobbiamo vederci!

      Elimina
  10. Nooo,che peccato aver perso tutte le foto!!Anche io ho il brutto vizio di mangiare e bere quando stò al pc.Però ho l'abitudine di salvare periodicamente le cose in un hard disk esterno.
    Buon Anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, tutte quelle da maggio in poi, un bel pò di roba...beh, almeno non avevo foto di viaggi (visto che non ne ho fatti) però mi è dispiaciuto molto lo stesso. Mi consola pensare che non sono l'unica che a volte beve o mangiucchia davanti al pc, ma dopo questa esperienza di sicuro non lo farò più! Certo tu sei previdente a salvare i dati, fai benissimo, lo faccio anch'io per essere, ma per pigrizia a volte lascio passare troppo tempo... Buon anno anche a te, Kilara!

      Elimina
  11. Speriamo che quest'anno sia migliore..
    BUON ANNO anche a te cara Ninfa
    Un abbraccio
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, grazie e buon anno anche a te. Speriamo sì che quest'anno sia migliore per tutti, ma certamente nei tuoi ricordi questo resterà un anno speciale...non ci si sposa mica tutti i giorni! Un abbraccio, a presto!

      Elimina
  12. Buon Anno a te, Ninfa! Ci vediamo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche a te, Alessandra! Presto gli auguri ce li faremo di persona...anche se sono in vacanza, ho avuto delle giornate superimpegnate, ma lunedì dovrei riuscire a trovare il tempo per passare da te. Prima ti mando un messaggio, buon venerdì sera!

      Elimina
  13. Ciao Ninfaaa!!!
    Come ti capisco, mi era successa la stessa cosa proprio lo scorso anno in questo stesso periodo..
    Pc morto, mesi e mesi di foto e lavoro andati in fumo :P

    Ma il tuo sorriso è bello come il mare in questa giorno di sole! Buon anno e buon compleanno ;)

    Ti abbraccio

    Mariù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi ricordo che hai cambiato pc, ma non sapevo che avessi perso anche tu tanti mesi di foto e lavoro, ci si rimane assai male... E' che non bisogna mai fidarsi della tecnologia al cento per cento, lo sapevo già questo, ma ora lo so sicuramente meglio! Grazie per le parole gentili e per i doppi auguri. Ciao, buona befana e buon inizio settimana. Un abbraccio anche a te, Mariù!

      Elimina
  14. Ciao Ninfa, mi fa piacere che il tuo 2013 sia iniziato in modo così appetitoso e piacevole e che tu possa lasciarti alle spalle tutti i dispiaceri e gli inconvenienti dell'anno ormai concluso. Anche l'infortunio al PC fa parte della "vecchia gestione" quindi: anno nuovo vita nuova. E che sia una buona vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle immagini!
      Anch'io ho periodicamente problemi con tastiera e computer..dentro la prima c'è di tutto, perchè mio figlio, avendo rotto il suo portatile,ed usando provvisoriamente il mio,sgranocchia in continuazione e consuma merende abbondanti, facendo cadere le briciole dentro gli interstizi dei tasti..
      Per quello che riguarda i contenuti del mio desktop ormai non vi entra uno spillo:urge una rapida pulitura ed un back-up, perchè c'è veramente tanta roba. Ti consiglio (se non ce l'hai già) di comprarti una unità esterna, magari con una memoria da 1000 GB, così puoi mano mano salvarci dentro quello che ti serve e ti sta a cuore, tenendo cosi' non del tutto impegnata la memoria degli archivi del tuo pc...
      A parte questo, ti auguro un 2013 pieno di ogni felicita', che veda realizzati i tui desideri.
      Un abbraccio!

      Elimina
    2. Ciao Krilù, spero veramente nel detto "anno nuovo, vita nuova" anche se poi quello che ci riserva il destino, dobbiamo per forza accettarlo. Certo il 2012 è stato un susseguirsi di cose non proprio positive, dispiaceri e disavventure varie. Anche tu hai avuto la tua "bella" fetta, quindi auguriamoci tutte e due di voltare pagina e che le prossime, di pagine, siano affollate solo di parole felici e serene!

      Grazie Hyde, devo ancora prendere confidenza col nuovo pc ed anche con i vari programmi, non sempre uguali a quelli di prima, quindi anche con le foto mi sono trovata un pò in difficoltà...mi fa piacere però se ti son piaciute. Lo "sgranocchiamento" di tuo figlio non credo purtroppo giovi molto al tuo computer, ma ancora più rischioso, e quello è proprio meglio evitarlo, è consumare bevande nei dintorni. Vedi quello che è successo a me! La memoria esterna che ho adesso è molto più piccola di quella che mi consigli, ma per ora penso che mi basterà. Il back-up è importantissimo e la mia intenzione, dopo il fattaccio, è quella di effettuarlo una volta al mese. Grazie per gli auguri che contraccambio, un felice anno anche a te ed un abbraccio!

      Elimina
  15. fine anno roccambolesco ma l'inizi di questo...spettacolare ti auguro tanti bellissimi gg. baci.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio rocambolesco, hai ragione Gloria. Pensa che il fabbro chiamato per la scorrevole del bagno (va be', questo è successo un bel pò prima di Natale...)ha detto che non gli era mai capitato un caso così: una porta chiusa dall'interno con la chiave, ma con nessuno dentro! L'inizio anno per fortuna è stato bello...spettacolare nella sua semplicità. Auguro anche a te un bel 2013, che sia più felice e tranquillo rispetto all'anno trascorso, un abbraccio!

      Elimina
  16. a me un paio di anni fa è capitato di lanciare (accidentalmente, ci tengo a precisarlo...) il portatile contro il lavandino.... non è finito nell'acqua ma il risultato è stato più o meno lo stesso... però ero riuscita a recuperare l'hd per poterlo usare grazie ad un'altra scatolina (che però non so come si chiama..)
    beh... è stato un compleanno un po' movimentato effettivamente... ma.... Buon compleanno!!!! scusa il ritardo....
    e anche Felice anno nuovo!!
    un carissimo abbraccio. Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, curiosa questa cosa del lancio del portatile, ma a volte ne capitano di cose strane...Anche i colpi immagino che abbiano gli stessi effetti dei liquidi, purtroppo. Sei stata fortunata a poter recuperare l'hd, sono stata fortunata anch'io, anche se l'ho saputo solo oggi che i dati si erano salvati e quindi possono essere installati nuovamente (sì, forse con la "scatolina"). Grazie mille per gli auguri di compleanno, contraccambio con affetto quelli per l'anno appena iniziato. Ciao, Daniela!

      Elimina
  17. Ciao ninfa mi spiace x tutto ció che hai perso ma sono contenta che l'anno sia iniziato bene. Dalle cose perse nasceranno nuove idee. Un bacione e tanti auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, come dicevo proprio sopra a Daniela oggi ho fatto una bella scoperta...almeno i dati degli otto mesi non sono andati persi, era quel tecnico che probabilmente era un pò perso! Presto li avrò nuovamente nel nuovo computer e sono contentissima, perchè quel che dici è molto saggio, però ci si affeziona alle foto scattate: immortalano tanti momenti che la nostra memoria nel tempo perderebbe. Auguri anche a te (fino al 7 si possono ancora fare, vero?) ed un bacione, a presto!

      Elimina
  18. si vede che era arrivato il momento per il pc nuovo!!!!! AUGURONIIII!!!!!
    (per inciso anch'io ho il computer nuovo che è bellissimo ma mi lascia parecchio spaesata con i programmi di grafica e disegno: dovrò prenderci la mano, ma intanto perdo un mucchio di tempo per fare cose che prima facevo con un click!!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, qualche colpo il vecchio lo perdeva, veramente pochi però...ed io faccio sempre un'enorme fatica ad abituarmi alle cose nuove, se sono tecnologiche poi è ancor peggio. Come per te, prima mi muovevo in modo disinvolto e abbastanza veloce nei vari programmi ed anche sul desktop, ora invece sembro una lumaca. Ma impareremo, impareremo...Di nuovo buon inizio anno e buon inizio settimana, Marina!

      Elimina
  19. Vabbè dai, l'inizio d'anno promette bene e il tuo sorriso lo dimostra! Buona continuazione d'anno...col sorriso, naturalmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, nonostante tutto l'anno è iniziato molto serenamente e questa è una gran bella cosa. E il mio sorriso lo dimostra davvero, niente finzioni. Ora tutto sta a continuare a sorridere alla vita durante tutto l'anno...un'impresa che potrebbe essere difficile, ma mi ci impegnerò, grazie quindi per l'augurio, Marshall!

      Elimina
  20. Sei speciale Ninfa, leggerti è sempre un grandissimo piacere. Capisco il tuo grande disappunto per il computer, io sarei andata totalmente fuori di testa, ormai ne sono troppo dipendente, ci faccio tutto.
    Ho letto anche di tutte le altre sventure.......ma poi anche della bellissima fine e inizio anno e diciamo che tutto è tornato al suo posto.
    Ti auguro un sereno 2013 e ti mando un grosso bacione e un grande abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emi, è speciale la tua gentilezza e ...la tua pazienza, se riesci a leggere i miei post tutti interi... Anch'io, non credere, ho sviluppato una certa dipendenza dal computer, solo quando ho molti altri impegni o cose in corso che mi appassionano particolarmente, riesco a farne a meno. Ah, e poi in vacanza naturalmente. Però è vero che dentro ci teniamo ormai di tutto, è diventato un pò come una seconda casa. Per fortuna che oggi ho saputo che l'hard disk non era stato danneggiato come mi avevano detto! Spero che anche tu abbia iniziato l'anno col sorriso e, se è così, ti auguro di continuarlo con lo stesso stato d'animo. Un bacione anche a te, ciao!

      Elimina
  21. Son contenta che tu possa recuperare i dati dal vecchio "arnese", ormai sono davvero un contenitore di vita 'sti piccì.
    Abbiamo trascorsola l capodanno a breve distanza: noi eravamo a Rimini. Volevamo fare un giretto a Cesenatico il 2 ma il tempo è cambiato e , con pioggia e nebbiolina, siamo tornati a casa.
    Buon anno anche a te, Ninfa ...e scusa per il ritardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma che pasticcio ho fatto? Volevo dire: "abbiamo trascorso il capodanno..."

      Elimina
    2. Ah, ma allora mi leggi nel pensiero, Sandra...sì, perchè solo stamattina ho saputo che i dati del vecchio pc, quelli non salvati degli ultimi otto mesi, in realtà non erano stati affatto danneggiati come mi avevano detto! Una bella fortuna, sì...in effetti hai coniato proprio un termine azzeccato: sono dei veri e propri "contenitori di vita" i nostri computer e quando succede loro qualcosa, sono guai...
      Spero che il Capodanno a Rimini sia stato frizzante, ma che peccato che non siate venuti a Cesenatico il 2...però, hai ragione l'uno era una splendida giornata, ma il due...boh, non me lo ricordo mica, so solo che io ero ancora in vacanza, ma Maurizio ha ripreso a lavorare. La prossima volta che passate da queste parti, avvisami, eh? Buon anno, sono contenta di rivederti!

      Elimina
  22. Oh povera Ninfa!!! Mi dispiace, conosco la pessima sensazione che si prova... ti rivedi passare il tempo sotto il naso, senza poterlo "acchiappare"! A me è successo con la rottura dell'hard disk esterno. Meno male che sei riuscita a ritrovare il sorriso e a goderti le cose belle di questi giorni di vacanza!
    Un forte abbraccio e abbi fiducia! E' solo un incidente di percorso! Buon 2013!!!

    Ah, e buon compleanno anche se in ritardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara, piacere di risentirti, spero che la varicella sia scomparsa...certo anche per te è stato un fine anno un pò movimentato! La sensazione del computer in blackout è stata davvero brutta, superata però da quella della perdita di otto mesi di dati e foto...Fino a un pò di anni fa le foto che facevo le stampavo, ma ora le custodisco tutte negli "album digitali" del mio computer. Comodo sì, ma anche più rischioso! La vacanza natalizia però, e la mia è stata lunga, il sorriso me l'ha fatto ritrovare, si sta così bene in relax...
      Grazie per gli auguri, anche quelli per il mio compleanno, un abbraccio ricambiato!

      Elimina