martedì 16 ottobre 2012

ve le ricordate?

Chissà se qualcuno di voi se le ricorda, parlo di quelli naturalmente che mi seguivano già da allora, quando le ho mostrate sul mio blog. Anzi, mostrata ...perchè quella che vi avevo fatto vedere quasi due anni fa era una, poi come potete vedere dalle foto, subito dopo si è moltiplicata



vestendosi di carte a fantasia differenti:  a righe, a quadretti, a fiori, a bambù...


ognuna con la propria personalità bicolore. Una volta realizzate, ho riempito le cinque tasche di ciascuna con l'occorrente per tè e tisane, quelle destinate alle amiche più salutiste o amanti di queste bevande,


oppure con caramelle e cioccolatini per le più golose, trasformandole in piccoli pensierini natalizi.

E' un'idea questa qui che potete copiare anche voi, se vi piace. Una volta svuotate del primordiale contenuto, le ciotole potranno essere utilizzate anche in altri modi. Ad esempio per contenere stuzzichini,  frutta secca...


...o quelle piccole cianfrusaglie "vaganti" nelle nostre case, come mi avevano suggerito allora  i lettori nei loro commenti.

La cosa vi interessa e vi state chiedendo come si fa a costruire questo porta-oggetti origami? Allora potete andare a vedere qui, nel blog di Topogina, dove troverete il mio post (col n.5 ) assieme a quelli di altre amiche bloggers. Il Linky Party a cui ho partecipato, come si può intuire, è intitolato "Contenitori" e le votazioni partono proprio oggi...o domani?!

A presto con il post sulla fiera!

13 commenti:

  1. tutto quello che fai è prezioso!!!

    RispondiElimina
  2. L'invidia non è nel mio dna , ma quando vedo il dono della manualità così spiccato , una puntina ..si insinua nel mio mood! Brava!

    RispondiElimina
  3. molto simpatici e di utilità. complimenti come sempre. ciaoooo

    RispondiElimina
  4. è proprio carino,poi cianfrusaglie in giro che lo possano riempire se ne trovano sempre,perchè non provare a farlo!

    RispondiElimina
  5. Carinissimi come regalini per le amiche che amano il tè! Ora vedo se riesco a farne una!

    RispondiElimina
  6. Ciao Ninfa! Come stai? Tutto bene il lavoro? Ti ho segnalato in questa feature riguardante i progetti creativi con il cartone. Spero ti faccia piacere! Se ti va, puoi aggiungere il bottone ‘I was featured” sul tuo blog.
    http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/10/15-idee-riuso-creativo-cartone-scatole-regalo.html
    Grazie, Alex Bonetto

    RispondiElimina
  7. Ninfa, non potrei ricordarle, ma sono carinissime :) le idee semplici sono sempre le migliori. Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. º°♪♫♫
    Bonitas e práticas.

    Bom fim de semana!
    Beijinhos.
    °º♪ Brasil ♫♫♫

    RispondiElimina
  9. li trovo fantastici questi contenitori!!!

    RispondiElimina
  10. Buongiorno, ho scoperto da poco il suo blog tramite TOPOGINA. Ho provato a costruire la scatolina, solo che mi sono fermata alla foto n. 9 e non riesco a proseguire (non sono brava, ma ho buona volontà). Non potrebbe creare un tutorial video per quelle imbranate come me?
    Grazie per l'attenzione. Rita Maria

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutti e benvenute a Nella e Rita Maria ("Ti ho risposto nel post della ciotola origami"). Alcuni di voi conoscono già queste graziose ciotole tonde, Alessandra molto da vicino, ma dato che nei blog si aggiungono sempre anche persone nuove, credo che non sia male ogni tanto riproporre vecchie cose...e poi queste erano foto inedite. L'occasione è stato il LP di Topogina che ringrazio "Mi fa moltissimo piacere che tu mi abbia segnalato, grazie mille, e se ancora non ho commentato il tuo post è solo perchè le ultime vicende ospedaliere mi hanno completamente assorbito". Un saluto a tutti quanti, buona settimana.

    RispondiElimina