mercoledì 19 settembre 2012

sono affidabile

Mi è stato assegnato un premio, me l'ha dato Marina. Conoscete il suo blog? Un pozzo di informazioni utili ed interessanti che riguardano la salute, intesa nel senso più ampio possibile. E le informazioni che dispensa sono tutt'altro che tecniche o almeno non solo...non per niente si chiama "Olistica e dintorni" e non per niente il suo blog lo cura con grande amore e passione. Marina mi ha citato, assieme ad altri quattro blog, accompagnando il mio link con una presentazione che voglio riportarvi, perchè mi ha emozionato leggerla. Ci si chiede a volte l'idea che gli amici di blog, quelli che non hai mai incontrato di persona, si facciano di noi. Ecco, lei di me scrive...

Ninfa è prima di tutto una donna molto creativa. La sua fantasia non ha confini... non vi dico altro se non che si pone al confine tra l’artista e la ragazza giocherellona. In realtà si tratta di una donna giovane e bella, che però è riuscita a mantenere, anche attraversando i vari problemi che la vita ci pone da adulti, l’animo fresco di una ragazzina.

Sarebbe interessante conoscere anche la vostra opinione su di me...beh, visto che come lei ha detto mi piace giocare, magari un giorno ci facciamo insieme un "Pregi e difetti", ora invece occupiamoci di questo gioco qui.



Come si distingue un blog affidabile? Per alcuni semplici ma importanti regole: (1) è aggiornato regolarmente (2) mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive (3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori (4) offre contenuti ed informazioni utili ed originali (5) non è infarcito di troppa pubblicità.

Inutile dire che mi fa molto piacere che il mio blog sia stato ritenuto capace di soddisfare tutti i punti. Grazie, Marina! 

Ora però dovrei rispondere ad una domanda: spiega brevemente perchè hai deciso di aprire il tuo blog.

Ecco la mia "breve" risposta:

ho creato il mio Diario figurato, perchè volevo mostrare ad un pubblico più ampio, ciò che mi appassionava fare, quello che avevo scritto, che avevo disegnato, che avevo inventato. Quando ero più giovane, non mi mancavano gli amici a cui poter sottoporre le cose che facevo, a volte i loro giudizi mi gratificavano, a volte ci facevamo invece quattro risate, perchè sono la prima a saper scherzare sui miei "pastrocchi".  Crescendo, mettici i maggiori impegni lavorativi, mettici la vita di coppia e il dover tener dietro a una casa, il "pubblico" si è un pò ristretto (ma qualcuno c'è ancora!) e così ho avvertito l'esigenza di espandermi nuovamente, di non sentirmi isolata nel mio fare. Le persone che ho conosciuto in questi due anni hanno risposto ampiamente a questo mio bisogno, tanto che da una vetrina, come me l'ero immaginato, il mio blog è diventato un vero diario...qualcosa di vivo e in continuo mutamento, grazie anche all'apporto delle tante amicizie che ho stretto. 

Ma veniamo al punto 2: esso prevede che io assegni il premio a cinque blog per me affidabili. Scusatemi se non rispetterò questa consegna, ma non so proprio da che parte farmi: intanto, perchè sono sicura che molti di voi l'abbiano già ricevuto e poi perchè la selezione è davvero difficilissima. 

Un caro saluto a tutti quanti, bloggers affidabili! 

20 commenti:

  1. Complimenti per il premio! Ora vado anche a curiosare da Marina, che non conosco...

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il premio "Blog Affidabile", che ritengo ben assegnato, così come ritengo ben delineato il ritratto che di te ha fatto Marina Salomone.
    Baci.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Adriana e Krilù! Mi fa molto piacere che il mio blog sia considerato anche da voi affidabile. Il mio blog sarà affidabile,ma purtroppo la tecnologia no! Oggi tutto il mio "bagaglio virtuale" sistemato sul mio desktop si è dissolto nel nulla...e ho dovuto accedere al mio blog entrando nel profilo di Ma. (abbiamo un portatile "condiviso"). Sono davvero in crisi nera e spero tantissimo che i miei dati possano essere recuperati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Problema risolto! Da Ma. naturalmente! Il mio profilo si era danneggiato (e ancora non capisco perchè succedano certe cose) ma per fortuna la cartella con tutte le mie cose c'era ancora, così ho potuto crearne un altro (urge un backup, però!). Ora si tratta "solo" di fare di nuovo ordine sul mio desktop e di capire come mai certe cosette, anche qui nel mio blog, sono un pò cambiate...Pensate che prima, nella barra in alto c'erano addirittura delle scritte in arabo...boh?!

      Elimina
  4. Premio è più che meritato!!
    Il tuo blog mi piace sempre di più!

    RispondiElimina
  5. Approfitto par farti un saluto e dirti velocemente due cosette: la prima volta che ti ho contattata è successo perchè mi sono piaciuti alcuni dei tuoi lavori, poi ho frequentato il tuo blog, tu i miei, ed ho capito che sei un' amica sincera ed affidabile, appunto..e i tuoi lavori continuano a piacermi.
    Un caro saluto!

    RispondiElimina
  6. Sul fatto che tu sia affidabile non ho alcun dubbio! E condivido anche il ritratto che Marina Salomone ha fatto di te!

    RispondiElimina
  7. Congratulazioni affidabile Ninfa!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Ninfa. Benvenuta tra noi affidabili!! Condivido il parere di tutti sul fatto che il premio te lo sei pienamente meritato. L'ho ricevuto anch'io qualche tempo fa da Elettra del blog Ad Maiora, ma solo grazie alla generosità di Elettra e molto meno meritato del tuo :-)

    RispondiElimina
  9. Grazie anche a voi, Daniela, Hyde, Tiziano, Marshall, Alessandra e Ambra! Sono felice che riteniate il mio blog affidabile, sicuramente è una cosa che porto avanti con cura e passione, anche se ogni tanto attraverso qualche crisi periodica...crisi che finora però ho superato con rinnovata energia. Ho giocato un pò sul fatto che dato che il mio blog è affidabile lo sono anch'io. Sarà vero?! E' veramento bello che lo pensiate, ma l'unica che può dirlo con certezza è Alessandra: ci conosciamo infatti fin dai tempi dell'asilo... Così come potrebbe confermare o no se sono davvero, come da descrizione di Marina, giovane...ehm...e bella...ehm, ehm. E lasciandovi nel dubbio vi saluto, a presto!

    RispondiElimina
  10. Sono daccordissimo con Marina, avesssi dovuto descriverti io sarebbe venuta una descrizione ... identica.
    Un abbraccio.
    emilia

    ps. ho poco tempo e spesso non lascio commenti ma ti vengo a trovare quasi tutti i giorni.

    RispondiElimina
  11. Davvero anche tu mi avresti descritto così, Emilia? Certo che Marina ha scritto delle gran belle cose di me, fin troppo, ed anche se, nella realtà di tutti i giorni, faccio un pò fatica a riconoscermi nella "ragazza" giocherellona, si vede che qui, nel mio blog, do questa idea. L'animo da ragazzina però deve essermi rimasto incollato, sì...
    Mi fa veramente un gran piacere che tu mi venga a trovare così spesso, commenta pure quando puoi e quando vuoi. Un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina
  12. Mar ci ha azzeccato...ma io già non avevo dubbi :-) Sei affidabilissima!!!!!

    RispondiElimina
  13. Adesso, dopo tutte queste lodi, non potrò certo permettermi di farmi venire altre "crisi da blog"...Grazie per la fiducia, ma se c'è una affidabilissima quella sei tu, Carla!!

    RispondiElimina
  14. Il premio è meritatissimo, complimenti!!
    Vengo spessisimo da te, sempre con grande curiosità e, anche se commento poco, posso dire:Affidabile al 100%!!!
    Ciao cara, un affettuso saluto:)))

    RispondiElimina
  15. Grazie cara Keiko, sei gentilissima. Sono davvero contenta che ritieni il mio blog affidabile addirittura al 100% e farò in modo che tu non debba cambiare idea! Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  16. Grazie mille, farò di tutto per continuare ad esserlo!

    RispondiElimina
  17. Bravissima e che presentazione che ti sei meritata!
    Davvero una bel pregio riuscire mantenere con gli anni la freschezza d'animo, nonostante tutto!
    Mi auguro di riuscirci anch'io! ;-D

    RispondiElimina
  18. Grazie, Clara! Sì, Marina (che, bisogna precisarlo, non mi conosce di persona) mi ha fatto davvero una presentazione coi fiocchi...Vedrai che anche tu riuscirai a mantenere la freschezza d'animo!!

    RispondiElimina