sabato 29 settembre 2012

senza trucco e senza inganno

Senza trucco e senza inganno

A tre quarti, dall'alto, in lontananza o un pò "filtrata",  pasticciando con i programmi di grafica digitale come mi piace fare. Insomma, così, senza trucco e senza inganno, non mi avevate proprio mai visto. Certo sarà un duro colpo per chi mi immaginava somigliante alla giovane e smilza pulzella del mio avatar...ho spezzato forse il cuore a orde di spasimanti virtuali? Spero proprio di no...scusate, ma io neppure ci provo a starci nella sua posizione acrobatica, non voglio mica rischiare il colpo della strega!


lettera ENNE: elaborazione digitale di un mio disegno

Come mai questa azzardata decisione? E' che tra amici è bello parlarsi guardandosi in faccia, dare una forma fisica alle fantasie che ci siamo fatti sull'altro al di là del monitor (intendo chiaramente parlare di quelli che non ho potuto ancora incontrare di persona). Capisco chi vuole mantenere un alone di mistero attorno a sè, è pur quello un gioco affascinante, oppure chi, per mille motivi diversi, preferisce salvaguardare la propria privacy. E' stato così anche per me all'inizio, poi pian piano la mia titubanza si è dissolta e ormai mi sento parte come di una grande famiglia...non vi nascondo che a volte saltate anche nel mezzo dei miei pensieri e discorsi.

Due anni di blog

Ah, ma non vi ho detto che la spinta per questa "rivelazione", tutte foto rigorosamente recentissime, perchè alla mia età purtroppo ogni anno corrisponde a sette come quello dei cani ed io non vorrei mai barare con degli amici...dicevo che la spinta me l'ha data un'occasione speciale: sono passati infatti ben due anni da quando ho aperto il mio blog. Un bel traguardo, no?

 La data fatidica è stata in realtà raggiunta il 31 maggio, ma è caduta in concomitanza con gli eventi che ben ricordiamo, quindi neanche ci ho pensato a questo compliblog...Anche adesso niente festeggiamenti tardivi, ma un sentito GRAZIE a tutti voi che mi state accompagnando in questo bellissimo viaggio virtuale, alcuni addirittura dagli esordi del mio diario!

Due anni...quante persone sono passate da qui: alcune quasi di corsa, una sbirciatina e via o un unico commento ormai perso chissà in quale pagina.  
Ma ci sono poi, e qui cambio paragrafo perchè è davvero un altro andare, quelle persone, appartenenti ad ogni fascia d'età (il blog riunisce gente che altrimenti non si frequenterebbe mai) che qui sono approdate e qui si son trovate bene. C'è chi assieme a me ha fatto solo un tratto di strada, ma anche chi continua a condividere tuttora questa avventura. Tristezze, gioie, malumori, entusiasmi...tra le mie pagine c'è tutto questo: un riflesso, un prolungamento della mia vita reale ed anche voi, qui da me, avete lasciato le vostre preziose tracce.
Rileggendomi e rileggendovi è davvero come sfogliare un diario a più mani....e proprio a questo proposito potrei  raccontarvi com'è nato il nome del mio blog, ma...meglio sorvolare per il momento perchè non voglio appesantire troppo questo post. Me lo annodo ad un fazzoletto, però...la storia di "diario figurato" un giorno  ve la vorrei proprio raccontare. 

Ed eccoci  alla carrellata di foto...tenetevi forte! 






Non sono foto particolarmente belle (beh, certo, lo so anch'io che dipende principalmente dal soggetto), ma questa sono io ... come lo sono adesso. Sono io dopo un'estate avara di momenti sereni e spensierati e forse un pò mi si legge in faccia...Sono io che mi barcameno tra gli alti e i bassi della vita, ma nonostante tutto, come ha scritto Marina... conservo l'animo fresco di una ragazzina!      


Repetita iuvant?

A dire il vero non so se mi gioverà ripetere l'esperienza del mercatino (ricordate questo post?), però visto che sono dotata di una certa testardaggine e di orecchini ne ho fatti tanti quanti non riuscirei a mettere in 12 vite come dice una mia amica, quest'anno ci riprovo. In data anticipata rispetto lo scorso anno e precisamente domenica 7 ottobre. La fiera a cui parteciperò è sempre la stessa (qui il link della manifestazione) e dato che è impostata, come ho avuto modo di notare, molto sull'usato anch'io mi sono adeguata...il mio banchetto sarà quindi per metà "hand-made" e per metà "vintage". Sarò presente allo stand n. 157 e se vorrete venirmi a trovare, mi farà veramente un gran piacere, di tempo per fare delle chiacchiere, ve l'assicuro, ne avremo in abbondanza. Se accedete al sito linkato avrete inoltre la possibilità di stampare degli inviti riduzione: fa sempre comodo, no?
Come potete immaginare in questi giorni sono nel pieno dei preparativi, quest'anno infatti ho preparato addirittura degli espositori

espositore per orecchini in rete metallica, da ultimare...se riesco
che vi presenterò con più calma dopo il mercatino.  Fino a quella data spero mi scuserete se sarò poco presente nei vostri blog, non sparisco mica, però...



Una new entry tra i vostri lavori

Fate scorrere gli occhi sulla barra laterale del mio blog ed arrivate fino al titolo "Fatti da voi". Trovato? L'ultima immagine, questa,


 l'ho prelevata da Daniela che me l'ha gentilmente concessa. Pensate che lei ha realizzato, tra le tante cose belle fatte quest'estate, una borsa ad uncinetto con il manico "Ninfa". Come le ho scritto mi ha davvero divertito questa cosa (mica succede tutti i giorni di dare il nome ad un manico!) e mi ha fatto anche molto piacere che abbia utilizzato, in modo così simpatico,  la tecnica (non mia) che avevo presentato qui. Grazie, Daniela! 



Ciao, a presto! 

82 commenti:

  1. Complimenti per i tuoi 2 anni di blog e per la decisione di presentarti a noi così bene! Mica da tutti... anch'io sono ormai nell'età che 1 anno corrisponde a 7 come i cani! Ma non mi sembra che li portiamo poi così male i nostri anni! ;-D
    In bocca al lupo per il mercatino!
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i doppi complimenti, Clara! Lo so che a volte abbiamo delle remore a farci vedere (e giudicare) dagli altri, eppure a me succede che ne ho quasi di meno ora che sono più "vecchia" che da giovane...probabilmente sono correlate alla minor o maggior sicurezza di sè. Tu secondo me sei assai lontana dall'età in cui ecc ecc...massimo, massimo ogni tuo anno corrisponderà a 13 mesi, non a 7 anni! Crepi il lupo per il mercatino, ciao!

      Elimina
    2. Ma va là! Tranquilla tranquilla che ci sono anch'io nel club delle simpatiche e fresche "..antenni"!!!
      E comunque anch'io mi sento più giovane e forse meno noiosa di quando avevo 20 anni (Sarai mica del capricorno?). Concordo con te, più sicurezza = più tranquillità d'animo!

      Elimina
    3. Ah, beh...complimenti allora, non l'avrei certo detto che anche tu facevi parte delle fresche "...antenni", Clara. Io purtroppo sono già nel giro successivo delle "...antenni", però da brava capricorno (ci hai preso, sai?) non ho certo paura di qualche ruga in più e poi con gli anni ho acquistato più sicurezza e "leggerezza". Ciao!

      Elimina
    4. Ah beh, tra veri capricorni ci si capisce allora! ;-D

      Elimina
    5. ...e ci si riconosce! Ciao di nuovo!

      Elimina
  2. Vorrei dichiarare pubblicamente qui e a tutti coloro che seguono il blog, che Ninfa...che conosco da un'esagerazione di tempo... dal vero è molto meglio e che queste foto non rendono giustizia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, Alessandra...lo so che noi che ci conosciamo ormai da un'esagerazione di tempo ci vediamo sempre uguali, però invece gli anni, esagerati appunto, passano e le foto ne sono la prova! Io comunque ti ringrazio tanto per il tuo bel complimento, può anche darsi che in questi scatti (allo specchio, eccetto il primo) io non sia venuta proprio al massimo del mio splendore... ;-)

      Elimina
  3. ...ripasso a leggere tutto...ma contenta di rivederti...:))
    ciaoooo giovane pulzella....:))
    Vania :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lo so che leggere tutto da me è sempre impegnativo...ci vuole tempo! Almeno però mi hai rivisto in foto ed io te su Facebook, speriamo che si presenti presto l'occasione anche per incontrarci nuovamente dal vivo, Vania. Ciao :)

      Elimina
  4. sono capitata proprio nei giorni del tuo secondo compleanno. Li porti benissimo, complimenti per tutto, in particolare è degno di lode l'spositore per orecchini in rete metallica, dico soltanto geniale xo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Giorgia in questo giorno in cui festeggio, con molto ritardo, il "mio" secondo compleanno! Li porto bene? Beh, grazie...anche se non sai quanti sono i miei. Grazie anche per la lode al mio espositore: mi è sembrata un'idea semplicissima e funzionale. L'unica cosa che forse dovrei aggiungere, ma non so se riesco, sono dei piccoli piedistalli per renderlo sicuro al 100 per cento. Verrò presto a scoprire Percosasiamonati!

      Elimina
  5. Sei proprio come ti immaginavo:solare,spumeggiante...un vulcano...lo si percepisce dal tuo sguardo,dai tuoi occhi...in bocca al lupo per il mercatino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che mettendo insieme "le varie tessere del puzzle" un'idea di me in questi due anni eri riuscita a fartela, Valeria. Leggere ciò che percepisci dal mio sguardo mi fa sorridere...ma probabilmente ciò che hai visto c'è...in un angolino della mia personalità. Per il mercatino crepi il lupo, anche se cerco di non avere tante aspettative!

      Elimina
  6. Per me neanche il brivido della sorpresa, visto che ho avuto l'onore e la fortuna di incontrarti durante l'estate insieme all'altra splendida blogger e amica Cri... :)
    Rinnovo i complimenti per un blog così carino, originale, utile, artistico... ben rappresentato da un avatar che è forse fra i migliori di tutto il web... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, il brivido della sorpresa l'avrai avuto quando ci hai incontrate, me e Cristina, quest'estate...anche per me è stata una fortuna e spero che il prossimo anno non sarò tormentata, a proposito di fortune, da nessuna congiuntivite allergica! Sei molto gentile a riservare anche al mio blog tutte queste bellissime parole, grazie Nicola. Ringrazia anche, dalla sua scomoda posizione, il mio avatar tanto lodato...e non vorrei che si montasse la testa...Ciao!

      Elimina
  7. Che bello questa tua presentazione per i due anni di blog. Auguri! Sei veramente una persona molto simpatica e ti auguro che questo autunno porti calma e serenità. Buon divertimento al mercatino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri Claudia, anche tu sei molto simpatica e leggo (e guardo) il tuo blog sempre con interesse. Me lo auguro proprio anch'io un autunno sereno...dopo un inverno ed un'estate così mi ci vorrebbe proprio. Il mercatino è sicuramente una lunga tirata, però in genere per me che finora ne ho fatti solo due, è anche una fonte di divertimento!

      Elimina
    2. Allora buon divertimento :-) e tengo le dita un pochino incrociate per l'autunno!

      Elimina
    3. Grazie...anche per le dita incrociate per l'autunno...incrociale pur tanto!

      Elimina
  8. Penso che se non ci saranno intoppi dell'ultima ora, passerò a trovarti!! FINALMENTE in PIEDI!!!
    Ciao Bella!!!
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Sarei contentissima di conoscerti, Stefania...che sia finalmente l'occasione buona? Spero proprio che tu non abbia nessun intoppo in quella giornata... Porterò dietro anche una sedia "per gli ospiti" anche se tu ormai non ne hai più bisogno, per fortuna!!
      Ciao :D

      Elimina
  9. Ninfa ti trovo in forma eccellente: le tristezze passate di recente non si vedono ti assicuro... però ho considerato ancor più per me il detto che ogni anno ne vale 7 infatti la maggior parte di mie foto risalgono all'apertura del blog. Ne ho tante per uso personale, non sono il tipo che rifiuta di far parte delle foto scattate da altri o che rifiuta il proprio aspetto, però non ho il coraggio di far vedere la devastazione avvenuta in questi 3 anni al grande pubblico che segue il blog (c'è una ressa!!!) ;.)
    Tuttavia gni tanto sarà meglio aggiornare qualche immagine e quindi prendo al volo questo spunto.
    Per quanto riguarda l'evento sono certa che sarà un successoneeeee!!!!seguirò il tuo successivo reportage non solo sull'evento ma specialmente sul diario. Buona settimana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, tante grazie, Marina...si vede che "all’esterno" quest'anno un pò pesantuccio non ha lasciato grossi segni: meglio così! Ci sono poi obiettivamente esperienze che incidono ancor più profondamente in noi stessi. Io comunque non credo proprio che in tre anni tu sia cambiata così tanto …aspetto quindi di vedere le tue nuove foto: ogni tanto un aggiornamento ci vuole, su coraggio ;-) Per quel che riguarda quelle che mi scattano altri, io al contrario di te, sono sempre un po’ in ansia…non mi va molto che la mia immagine sia ad esempio messa in rete, come ora spesso succede, senza che io approvi… Grazie per la fiducia sul mio mercatino, io non voglio illudermi tanto, ma non si sa mai che gli astri invece mi siano favorevoli!

      Elimina
  10. Ninfa cara le tue foto sono bellissime e tu sei affascinante. Mi piacerebbe tanto conoscerti di persona, purtroppo sono troppo lontana per venire a trovarti al mercatino. Ma un giorno o l'altro chissà, magari qui in Sardegna da me... che ne dici?
    Un abbraccio.
    emilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sei gentile Emilia, grazie! Anche a me piacerebbe conoscerti e spero che si presenti l'occasione prima o poi...Certo il mercatino per te è davvero molto distante: peccato perchè mi sarebbe piaciuto fare un banchetto insieme, anche con i tuoi bellissimi origami. E' più probabile di sicuro che sia io a capitare lì da te...anzi, ci verrei di corsa se potessi! Un abbraccio anche a te.

      Elimina
  11. Complimenti per il compleanno del blog.

    Le tue foto sono fantastiche!!


    ✫¸.•°*”˜˜”*°•✫
    ..✫¸.•°*”˜˜”*°•.✫
    ☻/ღ˚ •。* ♥ ˚ ˚✰˚ ˛★* 。 ღ˛° 。* °♥ ˚ • ★ .ღ
    /▌*˛˚ ░B░U░O░N░A░ - ░S░E░R░A░T░A░ ˚ ✰

    ________(¯`v´¯)
    _______(¯`(O)´¯)___(¯`v´¯)
    ________(_.^._)___(¯`(O)´¯)
    __________________(_.^._)_
    ___________(¯`v´¯)__ (¯`v´¯)
    __________(¯`(O)´¯)_(¯`(O)´¯)
    ██║░▄█▀▄║██║█║██▀║
    ██║░██║█║██║█║██▀║
    ███║▀██▀║▀██▀║███║
    ____(¯`v´¯)_ (_.^._)___(_.^._)
    ___(¯`(O)´¯)______(¯`v´¯) `v´¯)
    ____(_.^._)______(¯`(O)´¯) O)´¯)
    ______█║█║▄█▀▄║██║█║____(¯`v´¯)
    ______▀█▀║██║█║██║█║___(¯`(O)´¯)
    _______.█║░▀██▀║████║____(_.^._)
    __________________(_.^._)
    ______██████_____██████
    ____███_____██__██_____███
    ___███________███________███
    __███______________________███
    __███______________________███
    ___███____________________███
    _____███________________███
    ________███__________███
    ___________██_______██
    ______________██__██
    ________________██
    _______ (¯`v´¯)
    _______(¯`(O)´¯)
    ________(_.^._)..♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti e per il dolce pensiero che hai portato, Mirta. Sei sempre molto carina, ciao!

      Elimina
  12. Sì, sono io, esisto! Ora sai come immaginarmi quando mi scrivi sul blog, Katia...Ciao, buona serata a te "ragazza"...tu sì!

    RispondiElimina
  13. Cara Ninfa, sei splendida nelle tue foto e bravissima come sempre. Peccato che io abiti troppo lontano perchè mi sarebbe piaciuto venire a trovarti al mercatino.
    La foto del tramonto l'ho scattata la settimana scorsa nell'isola di Nosy Be che si trova in Madagascar.
    Buona domenica.
    Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Erika, troppo gentile! Sì, certo mi rendo conto che per chi abita così lontano è proprio impossibile venire a trovarmi al mercatino...
      Ah, nel Madagascar...dev'essere un posto meraviglioso a giudicare dalla foto che hai scattato! Ciao e buona settimana a te.

      Elimina
  14. Che piacere rivederti, Ninfa! Ti rivedo a Santarcangelo seduta quasi di fronte a me a fianco di Alessandra. Sei in gran forma, altro ché.
    E ci verrei al mercatino, se non fosse che non è proprio dietro l'angolo, rispetto a Milano. Ma, in bocca al lupo e vendi tanto e bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello anche rivedersi in foto, se non si riesce di persona! Io ti rivedo ogni volta, in piccolo, nel tuo avatar e mi ricordo bene che a Santarcangelo eravamo sedute vicine. Grazie mille per i complimenti, la "forma" potrebbe essere anche meglio, ma accontentiamoci... Eh, capisco che tu non possa venire al mercatino, ti ringrazio comunque per la fiducia e...crepi il lupo!

      Elimina
  15. Auguri per il complyblog!Anche io all'inizio ero come te riguardo mantenere la riservatezza e non mostrarsi.Invece ora il blog è come incontrare l amiche nel bar preferito e non ho nessun motivo di non farmi vedere!!Speriamo bene per il mercatino,in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kilara, nonostante alcune crisi sono trascorsi due anni di blog e l'entusiasmo non mi è passato. Mi fa piacere che anche tu abbia fatto un pò il mio stesso percorso riguardo la privacy. Certo quando si inizia ci si conosce ancora poco ed è normale, come nei rapporti "reali", avere più riservatezza. Sì, per il mercatino spero bene anche se non è facile vendere...crepi il lupo. Ciao!

      Elimina
  16. sei bellissima Ninfa!!!
    Adesso però devi superare un'altro scoglio: dirci il tuo vero nome!!!

    p.s. il cognome non è necessario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmh...sono quasi imbarazzata per tutti questi complimenti...e mi viene poi da pensare che in queste foto io sia venuta particolarmente bene! Comunque grazie davvero, Luigi. Uno scoglio è superato e l'altro...l'avevo già superato all'apertura del blog, infatti Ninfa, pur strano che sia, è il mio vero nome!

      Elimina
  17. Consoliamoci noi ragazze di mezza età...ogni età non ha forse la sua bellezza?

    RispondiElimina
  18. Buon Compleblog, Ninfa - senza trucco e senza inganno. Scelta improvvisa, ma gradita. E' vero è un po' come conoscersi da due anni (anch'io sono nato nel 2010)e sono contento di conoscere te e tutti gli altri amici con cui ,quasi quotidianamente, siamo in contatto.
    Spero prima o poi, con te e con gli altri, di potere scambiare qualche chiacchera dal vivo, come già tra voi avete fatto.Un carissimo saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri, Hyde...sono senza trucco veramente! La scelta può sembrare certo un pò improvvisa, forse lo è, comunque è già dagli inizi che ogni tanto qualche mia foto l'inserisco, anche se non proprio "chiara" come queste. E poi ci sono anche quelle che mi hanno fatto nei due incontri bloggers... A proposito, spero anch'io che tu possa partecipare ad un (probabile, mi auguro) prossimo raduno, anche se la tua regione è assai lontana. E' proprio vero che è un pò come conoscersi da due anni: abbiamo più o meno la stessa età...non solo di blog. Ciao, un caro saluto anche a te.

      Elimina
  19. Ciao cara...entro in punta di piedi dopo aver letto il tuo commento dalla nostra cara amica Alessandra Placucci, una carisssssssssima amica.
    vengo a trovarti, vedo il logo, "Sweet Noel"...scorro e leggo i commenti, trovo due amiche, modenesi Morena e Gloria ed...eccomi qui.
    GRAZIE per aver parlato del nostro solidale progetto.
    Buona domenica! ;) NI p.s. Momo...è FAVOLOSO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta NI! Hai fatto benissimo a venirmi a trovare, visto che abbiamo anche delle amiche di blog in comune, tra cui Alessandra, mia amica fin dall'infanzia. Congratulazioni per il progetto che avete ideato: ha riscosso davvero un bel successo. Grazie anche per i complimenti al mio Momo e per esserti aggiunta ai miei followers. Per ora ho ricambiato con piacere e quando avrò più tempo, verrò a guardare meglio il tuo blog. A presto!

      Elimina
  20. Cara Ninfa,tu non conservi solo l'animo fresco di una ragazzina, ma anche l'aspetto! E pensa che ti immaginavo più o meno così! Ed è vero ciò che dici, spesso le altre blogger saltano nel mezzo di pensieri e discorsi (succede anche a me)...segno che non sono solo contatti virtuali, dietro la tastiera c'è molto di più!
    Auguri per la tua fiera, che sia ricca di soddisfazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, troppo buona, Marshall! Non è facile immaginare che aspetto potrebbero avere i nostri amici di blog, ma sono contenta che tu mi abbia pensato più o meno così. E' proprio vero che è limitante considerare i rapporti tra tutti noi come "contatti virtuali"...bisognerebbe almeno trovare un nuovo termine, meno freddo, per descriverli. Ciao e grazie per gli auguri...io ci provo!

      Elimina
  21. MA....ma......eccoti qua .....una splendida Ninfa.....sei forte in tutto e per tutto.....glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria, anche se non ti ho mai visto in foto, sono sicura che anche tu sei splendida, così come lo sono tutti quanti i miei lettori! Ciao e buona settimana.

      Elimina
  22. Auguri e ancora auguri, carissima Ninfa, per il tuo compliblog e complimenti per il bellissimo spazio che hai creato, accogliente e sempre ricco di idee e realizzazioni!!!
    Grazie della tua energia, della tua leggerezza, della tua giovinezza interiore e anche steriore, perchè la bellezza - quella vera - nasce da dentro!!!
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Annamaria, accetto molto volentieri i tuoi auguri e sono davvero contenta di tutti i complimenti che rivolgi al mio spazio...e non solo. Mi hai scritto delle cose così belle che non so proprio cosa rispondere...solo un grazie sentito alla mia recensitrice preferita di musica classica! Un abbraccio anche a te.

      Elimina
  23. Ninfa cara...nonostante le varie tristi eventi ed il tuo dire che le foto non ti rendono giustizia, io trovo che non sei per niente male in queste tue foto...anzi...e sono altresì felice di conoscerti di "viso".
    Ricordo perfettamente le raccomandazioni che mi facesti quando mi hai mandasti la tua mail art per l'evento ed ora sono davvero contenta che hai superato questo fase (dell'anonimato , per modo di dire).
    IO ho trovato il sistema, non vuluto ma casuale, visto che ogni tanto ci scappa qualche mostra, di inserire le mie foto pian piano dell' età che avanza, così non si vede di colpa il peggioramento del mio viso, del mio aumento di peso, delle mie rughe che aumentano...insomma chi mi legge non subisce un infarto di visione...ma gradualmente assume una flebo di sopravvivenza al mio cambiamento :-))).
    Auguri per tutto e soprattutto per la piacevolezza del leggerti, poichè scrivi molto bene e per la tua testardaggine nel voler esserci con le tue creazione. Auguri di cuore davvero per tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Carla! Sugli eventi è vero, una serie di sfortune come non ne capitano spesso e di certo quando torno dalle vacanze (che quest'anno non ho fatto)ho un'aria più rilassata, ma per l'altra cosa invece...è Alessandra che dice che non mi rendono giustizia...Io invece mi riconosco molto in questi scatti e trovo che non sono neanche venuta male. La fase dell'anonimato come vedi l'ho abbastanza superata anche se ancora mi rimane il tabù del cognome e della città. Mah, forse col tempo supererò anche quelli. Sono contenta anch'io se ti ha fatto piacere "vedermi" da vicino e anche per me è sempre piacevole guardare le foto tue e degli altri bloggers. Il tuo sistema, della flebo di sopravvivenza al cambiamento, mi ha fatto molto ridere...credo sarà molto utile anche a me proporre ogni tanto delle mie foto aggiornate ;-)
      Grazie, di cuore anch’io, per l'apprezzamento a come scrivo (lunga come una messa cantata!) ed alla mia testardaggine che forse non sarebbe così da apprezzare...

      Elimina
  24. Ora che ti vedo ho l'impressione di non averti mai immaginata diversamente da come sei.. Quando racconti, parli, descrivi, fotografi, crei, sei esattamente così.. non una virgola diversa.
    Ho letto questo tuo post ieri, e scusami se non ti ho scritto subito... ma mi avevi fatto commuovere.. a dire il vero anche adesso... quindi taglio corto perché veramente i lacrimoni stanno risalendo la chiglia delle palpebre e ti lascio, per oggi, con un grazie di cuore, sincero e ... mi mancano le parole..
    Ti abbraccio forte.. e buon divertimento con il mercatino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuol dire che c'è corrispondenza tra ciò che faccio e ciò che sono, anche esteriormente...oppure che ci facciamo degli altri bloggers un'idea un pò indistinta e quando poi vediamo la persona pensiamo di averla immaginata sempre così. E' bella questa cosa...io invece di te mi sono stupita quando hai scritto la tua età: sì, pensavo tu fossi una "vecchietta" come me... Invece sei giovane ed anche molto sensibile: non pensavo che il mio post potesse farti commuovere, ma le emozioni, nostre e degli altri, sono sempre un bel regalo. Grazie a te quindi Daniela, ti abbraccio forte anch'io e spero di divertirmi alla fiera!

      Elimina
  25. Ammetto di essere uno di quegli spasimanti virtuali di cui parlavi!...finalmente sono riuscito a vedere la Ninfa che fino ad oggi avevo solo immaginato...e chi lo sa, ora che hai un volto, forse, uno di questi gironi potrebbe capitare di incontrarci casualmente in un bar e riconoscersi... come è successo con Stefania248!
    Piacevolmente colpito dalla bella Ninfa che, se pur in maniera anonima e poco commentatoria seguo costantemente, ti saluto e ti mando un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, vedi che la mia donnina col baschetto qualche spasimante ce l'aveva...e pure giovane come conviene a lei, non a me che di anni potrei averne come tua mamma! Grazie molte per i tuoi complimenti, che anche a me hanno piacevolmente colpita Tiziano, è bello avere anche dei giovani fra le proprie amicizie e poi mi hai fatto una vera dichiarazione di fedeltà...al mio blog intendo. Ora che ci potremmo riconoscere chissà, ci si potrebbe veramente incontrare per caso da qualche parte, come è successo a te e Stefania. Ciao, ti mando un bacio anch'io!

      Elimina
  26. Ciao Ninfa, bella decisone così quando ti scriviamo possiamo rivedere il bel viso di queste foto. A parte le tue creazioni che sono sempre valide, mi piace anche l'espositore che, a tuo dire, non hai ancora finito. Vedrai che al mercatino farai un successone. Buonanotte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elio per aver apprezzato questa mia decisione. A me fa sempre piacere rivedere te ed altri dentro alla piccola immagine dell'avatar, ma visto che di abbandonare la mia donnina a forma di enne non me la sento proprio, ho pensato invece di pubblicare qualche mia foto. Grazie anche per i complimenti...l'espositore mi soddisfa già come in foto, non credere, ma non ha una grande stabilità, così ci aggiungerò tre piedistalli in legno, devo solo pitturarli. Non sono così ottimista sul successone del mio stand, però...non si sa mai che vada meglio dello scorso anno. Ciao!

      Elimina
  27. hai ragione, è bello poter guardare negli occhi le persone on cui piacevolmente si conversa e si scambiano delle idee...e i tuoi occhi, anche se solo in foto, rispecchiano ciò che io ho sempre scorto nei tuoi post e che mi fa tornare sempre qui

    ciao, giovane ragazza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo qui nel blog c'è una situazione particolare che è quella di parlarsi senza potersi guardare in faccia, senza poter vedere le espressioni, i gesti, sentire le voci... Queste sono le condizioni, in fondo comunichiamo a distanza, e non è che mostrare le mie foto rivoluzioni questa modalità, però è pur qualcosa e mi andava di farlo. Sui miei occhi hai scritto parole che mi hanno emozionato, ti ringrazio tanto Daniela. Un caro saluto anche a te, giovane ragazza...perchè se lo sono io lo sei, a maggior ragione, tu!

      Elimina
  28. Ciao Ninfa, mi ritrovo molto in quello che hai scritto...anche per me avere un blog è stato e ed è un po' come avere "un prolungamento della vita reale"...

    Ho avuto l'onore di incontrarti dal vivo e devo dire che sei speciale e la luce che sprigiona dai tuoi occhi chiari e limpidi la ritrovo anche nelle foto...
    Apprezzo molto la naturalezza con la quale comunichi di te e dei tuoi esperimenti creativi...qui da nel tuo Diario figurato c'è sempre da imparare e da scoprire qualcosa di nuovo!

    Prima o poi mi mostrerò anch'io...così come sono...
    sono però curiosissima di vedere dove sarà il mercatino di cui parli...mi piacerebbe venirti a trovare!
    Un caro abbraccio!
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che anche tu Cristina abbia del blog un pò la mia stessa opinione. Grazie per le cose che hai scritto di me, sono davvero bellissime e mi ritrovo senza parole…i complimenti mi fanno molto piacere, ma in queste occasioni esce ancora fuori la mia timidezza. Anche tu sei una persona speciale, dolce, sincera e…a cavallo dei sogni, che è una qualità rara. Mi farà molto piacere vederti in foto sul tuo blog ed ancora di più dal vero…sì, vieni a trovarmi alla fiera! E’ nella nostra zona, basta che tu clicchi sul link che ho messo tra parentesi per avere tutte quante le informazioni. Ciao, spero di incontrarti presto, abbraccio ricambiato!

      Elimina
  29. Grazie Ninfa sei molto gentile ed é bello vederti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente Soffio, è vero che non riesco ad essere costantemente presente nei blog degli amici, ma non posso mancare quando si festeggiano i compleanni! Il tuo poi cadeva lo stesso giorno di quello di una mia amica che abita dalle tue parti. Anche tu sei molto gentile, grazie e buon fine settimana!

      Elimina
  30. Risposte
    1. Mille grazie per essere passata da me e per gli auguri...il mio Diario ha già due anni di storia! Ciao e buon weekend, "Sweet"!

      Elimina
  31. Oh, ma che bello parlarsi guardandosi! Oddio anche io sono avara di foto mie, le poche che ho pubblicato sono sempre quelle degli spettacoli in cui faccio smorfie orrende, il che non va a mio vantaggio ahahahahah!
    E io che ti avevo immaginata biondo platino, supertruccata e in tacchi a spillo! ...Non è vero, lo sapevo che avevi una faccia così, senza fronzoli, solare, una faccia vera e bellissima!
    Tanti auguri per il tuo bellissimo blog e in bocca al lupo per il mercatino!!
    Peccato essere lontana, un salto l'avrei fatto volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Biondo platino, supertruccata e in tacchi a spillo, eh? Immagina che shock per i miei lettori...per lo meno dovete superare (e mi riferisco non a te, ma a chi non lo sospettava) "solo" quello legato alla mia età, ben diversa da quella del mio avatar! Sì, invece hai ben detto che sono molto "natural", l'unico fronzolo direi che sono gli orecchini. Mi ricordo di aver visto qualche foto tua nel blog e l'ho apprezzata molto, proprio perchè "in abiti da scena" eri davvero originale...ora aspetto però di vederne qualcun'altra fuori dal palco. Grazie per tutti i complimenti e chiaramente per gli auguri per domenica...non ti dico, anzi te lo dico, in che stand mi hanno messo...attaccata all'ingresso (ricordi l'elenco delle varie minacce per le hobbiste?): chissà se riuscirò a superare questo handicap... Ciao, Eli!

      Elimina
  32. Risposte
    1. Ciao Adriana, sono contenta che tu sia contenta (scusa lo scioglilingua) di vedermi o meglio di rivedermi, visto che abbiamo avuto la fortuna di conoscerci a Santarcangelo! E' sempre comunque bello guardarsi in foto (e comprendo anche quelle degli avatar)ancor meglio se aggiornate. A presto, buon fine settimana!

      Elimina
  33. ...eccomi...eccomi...PER FORTUNA non l'hai scritta in questo post la storia della nascita del blog;)))
    ...contenta di averti "incrociato"
    ...un saluto..anzi il mio solito.
    ciaooo Vania :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei ritornata per leggere tutta questa pappardella di roba, Vania? Che brava...mi fa piacere incrociarti una seconda volta nel giro di un post! No, in questo non ho scritto la storia del nome del mio blog, è comunque una storia molto semplice, non aspettarti niente di avventuroso. Lo farò più avanti, sempre che mi ricordi...delle cose accantonate purtroppo a volte mi dimentico del tutto. Anch'io ti lascio il mio solito...ciao!

      Elimina
  34. Dopo aver avuto il piacere di incontrarti dal vivo per ben tre volte, posso confermare agli amici che hanno commentato il tuo aspetto, che queste foto non ti rendono pienamente giustizia. Chissà se alla fiera di Forlì avrò il piacere di rivederti ancora? Lo spero e ci provo, ma come sai i miei spostamenti sono sempre legati alle mie condizioni fisiche, in questo momento non proprio ottimali.
    Kiss.
    P.S. Probabilmente stasera riuscirò a pubblicare il post sull'autunno visto dagli amici blogger.

    RispondiElimina
  35. Scusami Ninfa, ti chiedo per favore di guardare se tra i commenti finiti nello spam, ci fosse anche il mio perché sono certissima di averti scritto oggi e invece qui non lo vedo.
    Ciao e scusami ancora.

    RispondiElimina
  36. Ciao Ninfa, sono ripassata per augurarti un buon fine settimana e per dirti che ho finalmente pubblicato il post sulle opere autunnali degli amici blogger, cui anche tu hai collaborato con alcune tue fotografie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Krilù, hai fatto benissimo a dirmi del tuo primo commento non visualizzato, perchè era proprio inspiegabilmente finito nello spam ed ho dovuto ripristinarlo! Misteri di blogger...pensa che anche a me, se per caso commento con Internet Explorer, mi si volatizza ciò che scrivo.
      Ti ringrazio per il "non apprezzamento" delle mie foto (anche tu dello stesso parere di Alessandra), in questo caso non mi può fare che piacere :-) Io ho scelto i migliori tra i miei ultimi scatti, ma è vero che non ne avevo di bellissimi a disposizione...
      Sarei felice di vederti alla Fiera, ma capisco che è una cosa un pò stancante, quindi vedi tu come ti senti, occasioni per incontrarci ce ne saranno altre.
      Sono contenta che tu abbia pubblicato il post collettivo (che lavoro che hai fatto) e verrò subito a darci un'occhiata perchè sono curiosa. Per guardarlo bene e commentare però rimando a dopo il mercatino...perchè sono ancora troppo indietro coi preparativi!! A presto.

      Elimina
  37. Ninfaaaaa! in quale fiera esporrai i tuoi lavori?
    teresa

    RispondiElimina
  38. A "Commercianti per un giorno" al Palafiera di Forlì. Se clicchi sul link che ho messo nel post (tra parentesi) accederai al sito e potrai avere maggiori informazioni. Avevo condiviso la "notizia" del mio mercatino agli amici di Facebook tra cui te, ma evidentemente non sono ancora molto pratica...Se hai la domenica libera vieni a trovarmi, ciao Teresa!

    RispondiElimina
  39. Ciao!Oh ma che bello questo post....e che piacere conoscerti...anche solo tramite web!!!!E' bello poter dare un volto a tante parole....hai uno sguardo dolcissimo...ma d'altra parte non poteva essere diversamente....tanti auguri al tuo blog-diario...anche se in ritardo!!!E la fiera com'e' andata????Beh con quegli espositori hai fatto una presentazione meravigliosa!!!Un abbraccio forte forte Mìcol
    Ps: hai visto il mi post dell'orsetto finito?

    RispondiElimina
  40. Ciao, Micol! Mi fa piacere che tu abbia apprezzato l'idea (e il coraggio!) di presentarmi... Sei davvero gentile, grazie per le tue parole e per gli auguri al mio blog-diario: non ti preoccupare del ritardo, perchè anch'io l'ho detto ben quattro mesi dopo.
    Gli espositori, che presenterò meglio più avanti, mi sono stati davvero utilissimi, però la fiera...è andata così così, con aspetti positivi e negativi. L'idea dei mercatini per ora non l'abbandono, ma quel tipo di manifestazione sì. Verrò sicuramente, il prima possibile, a vedere l'orsetto sul tuo blog, ho tralasciato alquanto le visite agli amici e devo recuperare! Un abbraccio ricambiato!

    RispondiElimina
  41. Ciao carissima,che bello vederti.....anche se io sono tra le fortunate che ti hanno incontrata di persona e ben due volte! Congratulazioni per il compleanno e per le tue belle creazioni che, lo sai, son davvero uniche. Sai che al mare ho realizzato un paio di orecchini e ti ho pensata un sacco: soprattutto "impataccandomi" le dita con lo smalto per le unghie...ah...ah...ah!
    Ora son tornata e voglio approfondire le esperienze , magari provando col la colla vinilica . E...che ne pensi del Vernidas?

    RispondiElimina
  42. Ciao, bentornata cara Sandra! Mi fa piacere che tu abbia apprezzato l'idea di mettere le foto, anche se noi ci siamo già incontrate tre volte...e la fortuna è reciproca! Grazie mille per i complimenti, sei sempre molto gentile. Che bello che hai fatto gli orecchini, ce li farai vedere spero. Con lo smalto certo ci si impatacca un pò, non c'è dubbio, ma ognuno deve trovare, appunto con sperimenti vari, la tecnica che gli è più congeniale. Il Vernidas? E' proprio una vita che non lo uso più: se vuoi dare solo una mano trasparente (senza colorarli), potrebbe andare bene, è una buona idea sempre che non risulti un pò troppo lucido. Con la colla vinilica provaci anche tu, così mi dici se davvero ingrigisce il lavoro o no. Io ho tentato con l'amido caldo, ma non ti dico che disastro! A presto sul tuo blog, ho visto delle scritte greche e sono assai curiosa, ma finora non ho avuto ancora il tempo di venire a guardare il tuo nuovo post!

    RispondiElimina
  43. Ciao Ninfa, allora com'è andato il mercatino? Non ci racconti nulla?
    Come hai visto, o meglio come non mi hai visto :)) non sono riuscita a venirci. Ma spero sempre in una prossima volta.

    Un bacione.

    RispondiElimina
  44. Com'è andato il mercatino? Per certi versi non molto diverso da come era andato lo scorso anno, però stavolta c'è stata una bella sorpresa...blogger. Mi è dispiaciuto che tu non sia potuta venire Krilù, avremmo fatto un bel trio! Certo un pò di cose da raccontare le avrei, ma la ripresa del lavoro unita alle fatiche del mercatino mi ha davvero messo a k.o...quindi mi occorrerà un pò di tempo per documentare quella giornata. Un bacione anche a te, ciao!

    RispondiElimina