martedì 25 settembre 2012

orsi...non credo ce la farò, ma voi?

Non so se avete notato il primo banner in alto sul mio blogroll: l'ho messo ben visibile perchè volevo che vi accorgeste, parlo per chi ancora non ne è al corrente, della bella iniziativa lanciata da un gruppo di amiche bloggers prima dell'estate.


L'ho messo visibile anche per non scordarmi neppure io di questo "appuntamento": realizzare qualcosa, senza alcuna limitazione sul tipo di materiale e tecnica utilizzata, sul tema orso. Tutti i vari elaborati, che dovranno essere spediti entro il 14 ottobre, verranno poi messi in palio in una lotteria. Una lotteria molto speciale: il ricavato verrà infatti  devoluto per la ricostruzione della Scuola Elementare di Mirandola, crollata in seguito al terremoto. Se cliccate sul banner "Sweet Noel" nella mia sidebar, potrete accedere alla pagina Facebook che si occupa dell'evento, qui potrete guardare molte delle bellissime cose realizzate per questa gara di solidarietà ed iscrivervi nel caso decidiate di mettervi in gioco pure voi.

Se idee sul tema orsettoso non ne avete, ma amate ad esempio ricamare, potete andare a fare una scappata qui, nel blog di Morena. Lei ha avuto un'idea davvero interessante collegata a Sweet Noel: un SAL in tre tappe...ho un leggero sospetto di quale possa essere il soggetto del suo schema!

Mi fa molto piacere fare un pò di pubblicità a questo progetto, che conta già comunque moltissime adesioni, perchè l'Emilia, ferita nell'animo, è sempre nei nostri cuori. Io mi limito per ora solo a fare questa segnalazione, perchè non credo avrò tempo sufficiente per creare qualcosa. E' anche vero che gli orsi, pur piacendomi molto, non hanno mai fatto la loro comparsa negli oggetti da me prodotti, ma è soprattutto perchè il mio tempo libero creativo lo sto dedicando a preparare le cose per un mercatino a cui ho deciso di partecipare....ma di questo vi parlerò nel prossimo post.

 E con una foto del mio orsacchiotto Momo, uno dei pochi superstiti tra i miei vecchi giochi, ormai tutto spelacchiato ma non per questo meno amato, vi auguro buonanotte.  

 
  

28 commenti:

  1. E' una bellissima iniziativa :) Noi stiamo pensando cosa creare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è veramente un'iniziativa ammirevole. Io purtroppo non credo ce la farò a creare qualcosa entro la scadenza, ma voi siete bravissimi se ci riuscite! Buone idee e buon lavoro!

      Elimina
  2. Il tuo Momo è un incanto, io me la cavo appena con il decoupage e proverò a realizzare qualcosa di decente: il fine mi sembra eccellente!!!
    Grazie della dritta
    Ciao Ninfa:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Keiko, è alquanto malandato il mio vecchio Momo, ma sicuramente per me è sempre un incanto! Il fine per cui mettersi "al lavoro" è di sicuro un'ottima motivazione...anche il decoupage va benissimo, perchè no? Penso che ci siano in giro un sacco di carte su quel tema da poter usare per questa tecnica. Buone sperimentazioni, ciao!

      Elimina
  3. Ninfa hai fatto bene ad inserirlo.
    Anche io giorni fa ho inserito le chine che ho donato. Speriamo di raccogliere tanti soldini...anzi...soldoni.
    a presto. ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il banner sulla barra l'ho inserito da diverso tempo, già da quando è partita l'iniziativa. Però finora non avevo avuto modo di pubblicizzarlo per bene e visto che non manca tanto alla scadenza, ho pensato di fare questo post...magari qualcuno non era ancora al corrente di "Sweet Noel".
      Che bello che hai donato delle chine, Carla! Devo essermele perse, verrò presto a vederle, sono anche molto curiosa. Mi auguro anch'io naturalmente una consistente raccolta di fondi, ciao!

      Elimina
  4. Ma il tuo Momo deve averti reso felice. Ha un'aria talmente da buono! E complimenti per aver deciso di pubblicizzare questo evento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Ambra, tutti gli orsacchiotti rendono felici i bambini! Infatti la scelta di questo tema per l'iniziativa è davvero ottima. Grazie per i complimenti, un pò di pubblicità in più non guasta mai, credo. Ciao!

      Elimina
  5. E una bellisima iniziativa poi facio click sul tuo orsetto e vado adare una occhiata
    ciao buona notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è davvero una bellissima idea questa che è partita da un gruppo di bloggers. Se vuoi saperne di più, Tiziano, devi fare click sull'immagine "Sweet Noel" in alto nella barra laterale, non sul mio orsetto...Ora nel mio post ho specificato meglio qual era il banner: probabilmente non era molto chiaro. Grazie e buona settimana!

      Elimina
  6. Ciao cara!E' importante anche solo parlarne, per non dimenticare.....Oh finalmente riuscirò
    A trovare l'evento su facebook....sono una vera frana imbranata!!!Il tuo Momo e' dolcissimo....io avevo il mio Bubu!Un bacione Micol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Micol, è importante anche parlarne e se poi si riesce a fare qualcosa anche di concreto ancor meglio! Mi fa piacere che in questo modo tu possa rintracciare la pagina su Facebook...allora siamo in due ad essere imbranate in informatica... Grazie mille per il complimento al mio Momo, anche il tuo Bubu sarà stato dolcissimo, ciao!

      Elimina
  7. che amore il tuo Momo......grazie per queste tue parole e....hai mai fatto un orsetto origami prima d'ora?baci.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pò vecchietto (come me del resto...) ma ancora carino. Mi ha fatto veramente piacere parlare di questo evento e sono io che devo ringraziare te, visto che se non mi sbaglio sei tra le promotrici...Orsetti origami? Non ci crederai (o forse sì visto i miei interessi) ma tempo fa avevo pensato proprio di creare alcune cose per Sweet Noel utilizzando degli orsi origami (ne so fare solo un modello facile facile). Solo che ora ho davvero poco tempo a disposizione...mah, vedremo se riesco. Ciao, baci anche a te!

      Elimina
  8. Molto interessante questa iniziativa...vado a visitare la pagina! Con la mia associazione abbiamo appena terminato la raccolta di fondi per il comune di Mirabello, spero che i fondi messi a disposizione possano servire a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che questa segnalazione ti dia modo di conoscere questo progetto, Marshall. Belle e molto utili tutte le iniziative sorte con questa finalità, anche il contributo dato dalla tua associazione è lodevole. Ciao, buona settimana!

      Elimina
  9. Grazie infinite per le parole su Sweet Noel e...per il mio SAL!!!!
    Momo è dolcissimo!!!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io che devo ringraziare te Morena, siete state tutte così brave ad organizzare questa cosa, che mi sembra il minimo "celebrarvi" un pò... Il tuo SAL poi è una bellissima opportunità da sfruttare! Ciao, un bacio da parte mia e uno da Momo!

      Elimina
  10. Iniziativa molto bella, ma anche io sono sempre in guerra con il tempo e non credo che una foto di Puffly possa bastare eheheheheh!
    Magari gli faccio conoscere Momo...che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E già, è il tempo il problema...anche i miei impegni, ora come ora, non mi permettono proprio di potermi dedicare a questa cosa. Una foto di Puffly? Certo farebbe un figurone, però...mmhh, non credo neanch'io possa bastare! L'idea di fargli conoscere il mio Momo non è male...visto che il mio orsacchiotto è, diciamo, non più giovincello potrebbe fare la parte del nonno. Dai che glielo propongo...ciao!

      Elimina
  11. conosco l'iniziativa e continuo a sperare di riuscire a trovare il tempo per produrre qualcosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, sì Daniela, so che in effetti già in tanti la conoscono ed ho visto, su Facebook, che sono già arrivati moltissimi doni per questa lotteria. Ti capisco bene, perchè anch'io sono nei tuoi stessi panni: ci spero ancora di trovare il tempo (ed anche l'idea...) per poter realizzare qualcosa, ma per ora devo occuparmi d'altro. Chissà, magari ce la facciamo, ciao!

      Elimina
  12. Certo che c'è l'ha farai! Qua ti ho portato un altro orsetto!

    ─────────███──────────███
    ────────█▓▓▓█────────█▓▓▓█
    ───────█▓▓▓▓██████████▓▓▓▓█
    ───────█▓▓▓██▒▒▒▒▒▒▒▒██▓▓▓█
    ────────████▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒████
    ──────────█▒▒▒██▒▒██▒▒▒█
    ──────────█▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒█
    ──────────█▒▒▒▒░██░▒▒▒▒█
    ──────────██▒▒▓▒▒▒▒▓▒▒██
    ───────────██▒▒▓▓▓▓▒▒██
    ────────────█▒▒▒▒▒▒▒▒█
    ─────████████████████████████
    ───▓▓▓▓▒▒░░░░░░░░░░░░░░░░▒▒▓▓▓▓
    ──▓▓▒▒▓▒░░░░░░░░░░░░░░░░░░▒▓▒▒▓▓
    ──▓▒▒▒▓▒░♥Un abbraccio per te!!!! ♥░▒▓▒▒▒▓
    ──▓▓▒▒▓▒▒░░░░░░░░░░░░░░░░▒▒▓▒▒▓▓
    ───▓▓▒▓▒▒░░░░░░░░░░░░░░░░▒▒▓▒▓▓
    ─────████████████████████████
    ─────────█▒▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒▒█
    ────────██▒▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒▒██
    ───────-█▓▒▒▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒▒▒▓█
    ─███▄─█▒▒▓▒▒▒▓▓▓▓▓▓▓▒▒▒▓▒▒█─▄███
    █▓▓▓██▒▒▒▓▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▓▒▒▒██▓▓▓█
    █▓▓▓▓█▒▒▒▒▓▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▓▒▒▒▒█▓▓▓▓█
    █▓▓▓▓██▒▒▒▒▓█████████▓▒▒▒▒██▓▓▓▓█
    █▓▓▓▓▓█▒▒▒█▓─────────▓█▒▒▒█▓▓▓▓▓█
    ─█▓▓▓▓█▒██▓───────────▓██▒█▓▓▓▓█
    ──█▓▓▓██▓▓─────────────▓███▓▓▓█
    ───████▓────────────────▓█████

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la fiducia Mirta, ma l'unica settimana libera che avrò (forse!) per creare qualcosa a tema è quella appena prima della scadenza e mi sembra un pò poco... Comunque l'orsetto che mi hai portato è davvero un dolcissimo pensiero, grazie, un grande abbraccio anche a te!

      Elimina
  13. Bella iniziativa, ma non essendo una cima in cucito e ricamo ed essendo in piena fase di inserimento-asilo-pupo, non credo di avere tempo a sufficienza. Ma ci penserò! Grazie per aver condiviso!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  14. Mi ha fatto piacere condividere la notizia di questa bella iniziativa anche con i miei lettori, perchè magari non tutti l'avevano sentita. Certo so bene che non sempre si riesce a trovare il tempo e l'idea giusta per creare qualcosa ad hoc (io per prima...). Comunque qualunque tipo di tecnica è ammessa, ciao!

    RispondiElimina
  15. La conoscevo, ma non so se riesco a mandare qualcosa...

    RispondiElimina
  16. Sì, anch'io vorrei tanto, ma non so proprio se riuscirò a trovare il tempo per creare qualcosa, ora che ho anche ripreso a lavorare...Ciao, buona settimana!

    RispondiElimina