domenica 26 agosto 2012

intermezzo flash: il mio pin più pinnato

Un intermezzo flash in attesa di qualcosa di più allettante: ve lo avevo promesso...eh, già. In attesa di quel qualcosa, ora in preparazione, pubblico questo breve post mentre, con il sottofondo di potenti scrosci d'acqua, continuo il giro delle visite ai vostri blog.


Il mio pin più pinnato
Oggi voglio farvi vedere il mio pin più pinnato. Per chi pensa che io stia dando i numeri, il consiglio è di leggere questa mia pagina in cui spiegavo a grandi linee cos'era Pinterest. In questi sei mesi, di pari passo alla scoperta dei gusti delle americane, montagne di dolci al caramello e gufi di ogni tipo, ho riempito le mie lavagnette con ben 1325 pins. Non pochi, vero? Molti di essi sono a loro volta "rubati" ad altri, ma una buona parte sono miei: se volete dare un'occhiata a come è sistemata adesso la mia bacheca, cliccate qui. Dunque, dicevo che molte sono immagini di cose fatte da me, quasi tutte già viste qui nel mio blog, ma altre, soprattutto le foto, inserite solamente su Pinterest. Quello che è piaciuto maggiormente (tra le cose di mia produzione, perchè è ciò che chiaramente dà più soddisfazione) e che finora è stato pinnato 17 volte ed apprezzato 10 (sì, c'è il like come su Fb) è questo scatto.


Due murales da me fotografati ad Orgosolo, in Sardegna, durante le mie vacanze del 2009. Belle vero queste donnone a passeggio? La foto è piaciuta tantissimo ai sardi, beh c'era da immaginarselo, ma anche a diversi stranieri appassionati di questa regione o... di street art.

P.s. A dire il vero nel frattempo in cui questo post è stato pubblicato, l'acquazzone è già terminato e c'è un cielo azzurro che più azzurro non si può... :-(

18 commenti:

  1. Bella foto!!! interessante!!! Decisamente un posto dove si evince la visione allegra della cultura locale!!!

    RispondiElimina
  2. Bisogna che veda pure io le "pinnature" che vanno per la maggiore...ah...ah...ah!
    Questa foto è a dir poco stupenda!

    RispondiElimina
  3. Ninfa, però....mettici su una firma . Sai quanti te la rubano e la spacciano per loro!!!

    RispondiElimina
  4. Mi piace di piu' la foto..
    Ciao Ninfa!

    RispondiElimina
  5. Bei murales!
    Mi piace pinterest, ma ho l'impressione che rubi ulteriore tempo. Ho già il blog e Flickr...però un pochino sono tentata! :DDDD

    RispondiElimina
  6. devo ancora capire bene come funziona,ma mi piace un sacco...stupenda la tua foto

    RispondiElimina
  7. Io sono pigra e non ho mai provato a capire come funziona pinterest...ma prima o poi...
    Bellissime le donnone :).
    Debora

    RispondiElimina
  8. Belle davvero queste donnone!!! A Pinterest non ci penso....bello, ma non riuscirei a seguirlo. Ma dov'è lo scroscio d'acqua? Abitiamo a due Km. di distanza ed io, che lo aspettavo con ansia, non l'ho visto!Due gocce invisibili e poi ancora sole!

    RispondiElimina
  9. Bella e singolare foto!

    Beatrice è solo apparsa...

    RispondiElimina
  10. Fantastico!!! Surreale!!! Mi piace un sacco!!!! Salut mik

    RispondiElimina
  11. Stupendissima questa foto e...adesso vado a fare un giretto sulla tua bacheca!!
    Smuackk.
    Morena

    RispondiElimina
  12. Bellissimi questi murales!! Anche al paese di mio papà ce ne sono diversi, di cui uno enorme con cavalli e carri... la prima volta mia mamma si è spaventata perché credeva fossero veri ;)
    Ciao!!

    RispondiElimina
  13. Bella foto e belle le tue boards! Chissà se sono la tua prima follower dalla Svezia ;P

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutti per la visita! Un benvenuto a Mijbil (grazie per l'iscrizione a Pinterest, non so se sei la prima dalla Svezia...i miei followers vengono da diverse parti del mondo, però qui nel mio blog lo sei sicuramente!) e un saluto affettuoso a Bruna ed Anella che non sento da tempo.
    Vedo che avete apprezzato molto la mia foto: il soggetto era così particolare (surreale, ben detto, Mik) che anche con la mia macchinetta è venuto un bello scatto. Queste donne mi avevano colpito molto, ma chiaramente non sono gli unici murales di Orgosolo. Se vi interessa vederli tutti, potete cercarli su internet.
    Questo “pin” come dicevo, ha incontrato l’interesse di italiani e stranieri che frequentano pinterest, ma anche altre mie foto della Sardegna sono andate forte...dai paesaggi agli asini…eh, si vede che è una regione che piace.
    Rispondendo a Sandra, dico che ci ho anche pensato di mettere la firma nelle mie foto (molte di voi vedo che lo fanno) però trovo che un po’ le “rovini” (specie se è in mezzo) e poi occorrerebbe un tot di lavoro in più che non ho voglia di fare…Quindi, pazienza, spero che non succeda niente di spiacevole, ma se mi accorgo di un furto...GRR!
    Infine una precisazione sull’arrivo di Beatrice...certo l’avevo tanto desiderato un bell’acquazzone, che i “potenti scrosci” devo essermeli proprio immaginati...però un po’ di fresco è arrivato, quello sì.
    Ciao, vi auguro una buona settimana!

    RispondiElimina
  15. Senbra quasi un fotomontaggio! Sono veramente dei murales molto belli, e posizionati in modo particolare!

    RispondiElimina
  16. Ciao, Gaia! Ce n'erano molti di belli, ma essendoci andata in un giorno in cui spiovigginava, non li ho visti tutti. Questi però mi sono piaciuti moltissimo, sicuramente, come hai osservato, grazie anche a come erano posizionati, davvero ben studiati. Ciao e a presto!

    RispondiElimina