martedì 28 agosto 2012

festeggiamenti

Rimando ancora una volta il post con la cosa allettante (ma non vorrei caricare troppo l'attesa), per fare un pò di festeggiamenti assieme a voi. E' uscito infatti il post con le premiazioni del Linky Party "It's a Sticky post"...ed indovinate chi si è aggiudicato il primo premio? Io con le mie donne collose!  Una bellissima sorpresa raddoppiata anche dal fatto che le mie teste e compagnia sono arrivate al secondo posto. Nella rosa dei tre, oltre a me sono presenti anche Valentina-La classe della maestra Valentina con i suoi porta oggetti  (parimerito con le mie cose in cartapesta) ed Eli- L'officina di un sogno con l'alzatina per dolci. Le loro creazioni mi sono piaciute moltissimo così come le altre in gara. Se ho vinto io il merito è stato solo perchè voi non esaurite mai la voglia di votarmi... Quindi un GRAZIE formato gigante a tutti gli affezionati followers del mio diario, nonchè ad Alex, l'entusiasta organizzatrice dei Linky!

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Oltre al festeggiamento che interessa il mio blog, ce n'è uno anche che riguarda la mia vita al di qua del monitor...sì, voglio festeggiare la prima uscita in spiaggia assieme a Ma., ieri pomeriggio, dopo un mese di reclusione forzata...lui. Beatrice non si sarà portata dietro dei gran acquazzoni (i "potenti scrosci d'acqua" devo essermeli proprio sognati) ma si è almeno portata via quei tre quattro gradi di afa insopportabile e al mare, stesi là sul telo, si stava magnificamente. Una piccola libellula dal corpo ed ali dorate se ne stava lì a dondolare dolcemente al sole su un lungo stelo secco poco lontano dai nostri piedi.  Ed io un briciolo di ottimismo in questa strana estate con sorte avversa l'ho anche provato...

bambolina ad uncinetto tra le conchiglie


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ma tornando in tema di Linky...ho appena visto che, per il LP n. 24, Alex ha accolto la mia proposta "Ho un dialetto per capello". Sono sorpresa e la ringrazio per il coraggio, perchè pur essendo un tema secondo me interessante, è certo un pò impegnativo. Ma ogni tanto si può pur rischiare...Per non farmi fare però una bruttissima figura (vi immaginate se non partecipa nessuno?!) perchè non giocate anche voi? L'argomento è liberamente interpretabile...che so: un modo di dire, un proverbio, una poesia ecc...naturalmente in dialetto. Avete sette giorni  di tempo per linkare un vostro post a tema, nuovo o vecchio che sia. Per maggiori informazioni, cliccate sul link che vi ho messo!



37 commenti:

  1. e meno male che Beatrice ha reso l'aria respirabile...la mia uscita da turista "in casa" è stata perfetta per costruirci il post per il Linky Party...complimenti per l'idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, meno male...anche se purtroppo è durata poco...Sono molto contenta che la tua uscita si sia rivelata proprio adatta per questo Linky (quando si dice coincidenze...)ed anche che ti sia piaciuta l'idea. Verrò presto a leggere il tuo post!

      Elimina
  2. mamma mia quanta bella robina in questo testo. Intanto congratulazioni per il meritato successo che meriti tutto. E poi evviva la ritrovata possibilità di allungarsi sulla sabbia e con un clima più vivibile: anche qui di perturbazione manco l'ombra ma ci sono tre o quattro gradi in meno e tutto va meglio. Se non si stacca qualche altra tegola dal soffitto di questa estate del cappero noi partiamo il 5 per la Grecia. ma vado ugualmente a vedere quel sito dei dialetti perché è un argomento che mi ispira parecchio. Ciao Ninfa, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sandra, troppo gentile! L'evviva all'allungarsi sulla sabbia l'avevo detto anch'io ieri prima che tutto precipitasse...e se non chiamavamo l'ambulanza, Ma. sarebbe ancora lì allungato sulla sabbia! Che giornataccia! Beata te che partirai presto per la Grecia, ti seguirò col pensiero. Il sito non è di dialetti, ma quello è l'argomento della settimana. Ciao!

      Elimina
  3. Lo sapevo e te l'avevo detto: quel collage è stra-bello, non mi meraviglia che tu abbia vinto!!
    Seconda cosa : ti auguro che quel briciolo di ottimismo diventi sempre più consistente.
    Terza: sto pensando al tuo suggerimento riguardo al post sul dialetto, la cosa mi alletta..
    Un caro saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie per l'apprezzamento ai miei collage (anche se non ho ben capito quale ti sia piaciuto di più), tu sei un esperto in campo...
      Secondo: in questo momento il briciolo è diventato microscopico (vedi ciò che ho scritto a Sandra) però...ti ringrazio per l'augurio, ci vuole proprio!
      Terzo: visto che ti interessa l'argomento, sarebbe bello che tu partecipassi al post collettivo...perchè no? Un caro saluto anche a te.

      Elimina
  4. clap clap clap...le ho votate e sono contenta che abbia vinto tu Ninfa. Se riesco passo dal quel sito....io amo il dialetto...per cui la cosa mi interessa. ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è proprio grazie al tuo e agli altri voti che le mie donnine hanno vinto e sono chiaramente molto contenta che siano piaciute. Immaginavo che anche tu amassi il dialetto, Carla, se passi dal sito potrai leggere dei post interessanti, ciao!

      Elimina
  5. Complimentissimi Ninfa!!!!
    Il dialetto mi piace, purtroppo so parlarlo pochissimo, praticamente niente, andrò a dare una sbirciatina al sito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra, li accolgo tutti con molto piacere! Sì, so che anche tu, come me, non te la cavi troppo bene col dialetto...L'idea mi è venuta perchè, anche se non so parlarlo quasi per niente, mi piace e lo considero un patrimonio da conservare. E poi, visto che ai Linky Party partecipano persone di tutte le regioni, mi sembrava interessante un "coro" di dialetti diversi.

      Elimina
  6. Bravissima, fai bene a festeggiare, sono andata a vedere le tue donnine collose e mi piacciono molto! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara, grazie per aver ricambiato l'iscrizione, sei stata molto gentile. E grazie anche per i complimenti alle mie "collose" ...hanno ormai i loro annetti, ma io ci sono affezionata. Sei bravissima anche tu!

      Elimina
  7. Ciao!!!!Ma complimenti!!!!Ad agosto sono stata un po' assente ma adesso recupero subito e vado a vedermi gli arretrati e anche il linky party sul dialetto.....a me piace tantissimo!Anch'io sono al mare e di pioggia se n'è vista proprio poca, pero' adesso la temperatura e' perfetta!!!A presto! Ciao Micol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Micol, bentornata e grazie per i complimenti! E' vero, la pioggia si è appena vista, però la temperatura si è abbassata un pò, ma dovrei forse dire: si "era" abbassata...Io non sono al mare, ma ce l'ho piuttosto vicino e, quando ho tempo e voglia, ci vado. Mi fa piacere che apprezzi l'attuale tema del Linky Party, certo scrivere in dialetto non è affatto facile!

      Elimina
  8. Clap clap! Le tue donne collose sono bellissime, brava a te che le hai create! L'idea del linky "Ho un dialetto per capello" mi piace molto, diverso dal solito, ma proprio per questo intrigante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie! E' sempre così bello quando gli altri apprezzano le cose che facciamo con passione. L'argomento che avevo suggerito, e che Alex è stata così gentile da proporre per il LP, è sicuramente diverso dal solito ed anche un pò difficile, dato che i tempi per preparare i post sono ristretti. Però ho visto che già alcune hanno raccolto la sfida sfornando cose molto interessanti!

      Elimina
  9. Congratulazioni!
    Bene, vado a vedere il LP dialettale... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Adriana, sei molto gentile ed anche assidua nelle visite, scusa se non riesco ad esserlo altrettanto...Spero che il LP dialettale ti piaccia, a me sì: finora sono stati presentati davvero dei bei post! Ciao!

      Elimina
  10. Brava, bravissima...E' un periodo che non sono del tutto presente, ma le tue collose sono bellissime....complimenti!
    Ora accolgo la proposta dei dialetti, vado a leggere le informazioni.CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Mariuccia, la tua presenza è sempre gradita. Mi fa piacere che trovi belle, anzi bellissime (troppo gentile) le mie collose! Mi auguro che il giro da Alex sia stato interessante...nessun post in dialetto con cui partecipare? Ciao!

      Elimina
  11. I tuoi lavori sono bellissimi e meritano!
    Anche io devo riprendermi da un'estate quasi di clausura (a parte la fuga a Genova di quattro giorni)
    Il caldo sta andando via evviva, mi sembra quasi di sentir girare di nuovo gli ingranaggi del cervello! ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te, Eli! La mia reclusione è stata un pò di riflesso (visto che Ma. non stava bene), ma con quell'afa non veniva neanche voglia di muoversi. Ora finalmente l'aria si è rinfrescata e gli scrosci ci sono davvero! Almeno tu hai potuto fare una fuga a Genova, vacanza breve però...meglio che niente!

      Elimina
  12. Ciao Ninfa.
    Eccomi di nuovo.
    Congratulaziooooooni. Sei troppo brava.
    E bella anche la proposta dei dialetti. Vedrai che aderiranno tantissimi. Io mi limiterò a votare, se ci sarà da votare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, bentornata Ambra! Sono contenta di risentirti, grazie tanto per le congratulazioni. La proposta dei dialetti è stata certo un pò pazza considerando il tipo di persone (tutte creative) che partecipano ai Party ed infatti le adesioni per ora sono poche. Eh, è un argomento difficile, però anche molto stimolante. Mi fa piacere che tu l'abbia apprezzato, a presto!

      Elimina
  13. E' stata sicuramente premiata la tua fantasia (e ne hai, brava!).
    Ma la notizia più bella è quella del ritorno alla spiaggia per Ma. ....sapendo cosa ha passato.
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I complimenti sono sempre gratificanti e quello che ho fantasia mi piace molto, grazie! La notizia del ritorno in spiaggia? Non ti dico...il giorno dopo abbiamo voluto ripetere l'esperienza e siamo finiti al Pronto Soccorso, perchè non riusciva più ad alzarsi dal telo...Ridicolo a pensarci, ma tu che sai cosa si prova penso riderai di meno...Oggi per fortuna la situazione sta nuovamente migliorando, incrociamo le dita. Un abbraccio anche a te, mi auguro che tu sia finalmente tornata alla normalità!

      Elimina
  14. Risposte
    1. Ciao Soffio, mi fa piacere vederti da queste parti. Si festeggia, si festeggia...a dir la verità avrei ben poco da festeggiare in questi giorni, ma almeno evado col blog...Buon fine settimana a te e alla Canterina!

      Elimina
  15. Complimenti Ninfa, per esserti aggiudicata il primo posto (e anche il secondo) nel link party di Topogina, dove finora mi sono limitata a partecipare come votante. Ma il link party che le hai suggerito (quello del dialetto) mi attira molto, perciò ho voluto provare a partecipare anch'io, linkando un mio vecchio post. Purtroppo evidentemente ho sbagliato qualcosa, perché non lo vedo fra i post partecipanti. Pazienza ... evidentemente non era il caso.

    RispondiElimina
  16. Grazie mille per i complimenti Krilù, e per avermi votata! Il tema sul dialetto, anche a me piace molto visto che l'ho suggerito, si è rivelato purtroppo poco accattivante...però i pochi post finora linkati sono molto sentiti e questa è una bella cosa. Mi piacerebbe molto che tu riuscissi a partecipare, ma la prima volta può capitare di sbagliare qualcosa nel procedimento. Visto che Topogina non ti ha ancora potuto aiutare, ho pensato di scrivere, nel mio prossimo post (che pubblicherò alle 10) ulteriori istruzioni, anche se nel suo blog già ci sono. Speriamo che siano abbastanza chiare...provaci ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Ninfa! Per merito delle tue istruzioni, peraltro chiarissime, ci sono riuscita anch'io. Come tu sai, nel mio blog avevo già pubblicato diversi post in dialetto, così per me non c'era che l'imbarazzo della scelta, tant'è che invece di uno ne ho linkati ben due.

      Elimina
    2. Benissimo, sono contenta che ci sei riuscita! Verrò presto a leggerli, sono curiosa di vedere quelli che hai scelto!

      Elimina
  17. Risposte
    1. Ciao Moonlight, piacere di sentirti. Sono contenta che ti piaccia la foto marittima!

      Elimina
  18. Ciao Ninfa! E' stato molto bello il linkparty che hai proposto a Alex! Io ci ho pensato un pò su, perchè è difficile scrivere in dialetto....cmq complimenti! Anche per gli orecchini crochet. Sono deliziosissimi. Anch'io ho provato a farne qualcuno e li ho amidati con la tecnica postata qui http://veganormal.blogspot.it/2011/09/amido-tutorial.html
    mi son trovata benissimo. Provala, se vorrai realizzarne ancora! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. Grazie Angela, mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato il tema che ho proposto. I post in gara sono davvero interessanti, peccato solo le poche adesioni, ma vuoi perchè scrivere in dialetto è molto difficile, vuoi che le creative in genere si occupano di altro, vuoi anche per altri motivi...è comprensibile che sia andata così. Pensa che sono arrivata al tuo bellissimo blog proprio grazie ad una ricerca sulle tecniche per inamidare i pizzi ed ho trovato molte utili indicazioni. Andrò comunque a vedere anche il link che mi hai segnalato, sei molto gentile. Ah...ed anche per aver ricambiato l'iscrizione ti ringrazio tanto!

    RispondiElimina
  20. Mmh...che abbia fatto un pò di confusione? Forse non è nel tuo blog che sono approdata con la ricerca (ma che è "bellissimo" anche il tuo non ho dubbi), in ogni modo ancora grazie per il link: sono già andata a vedere ed oggi sperimento!

    RispondiElimina