lunedì 2 luglio 2012

HO VINTO...GRAZIE A TUTTI!

Ho una bellissima notizia: sono arrivata nella top 3 del Linky Party "Farfalle, che passione"! Sì, mi sono piazzata al secondo posto con ben 19 voti e per questo devo dire un grandissimo GRAZIE a tutti voi, amiche ed amici di blog, oltre naturalmente alle altre persone che mi hanno votato. GRAZIE di cuore anche alla simpatica Alex-Topogina che mi ha dato modo, con i suoi interessanti Linky Party a tema, di presentare i miei post in un ambito diverso dal mio blog e di conoscere tante persone...ne approfitto per salutarle: "Siete talmente tante che forse non riuscirò a seguirvi quanto vorrei, ma mi ha fatto davvero piacere conoscervi!".
Congratulazioni anche alle altre vincitrici e a tutte le brave creative in gara. Per me quello era il primo LP a cui partecipavo, ma certo l'aver pubblicato un post nuovo, preparato ad hoc (avevo dirottato appositamente i miei orecchini sul tema farfalle) ed averlo pubblicizzato a sufficienza, è stato ciò che mi ha permesso di spiccare il volo. Certo non sarà lo stesso per i giochi successivi a cui ho preso parte e non vorrei neanche stressarvi all'infinito con questi inviti a votarmi...beh, un pò sì, sopportatemi!
Mi sono aggiudicata anche un bel badge che ho piazzato orgogliosa nella mia sidebar. Grazie ancora, Alex.


:-)  ;-) :-)  ;-) :-) ;-) :-) ;-) :-)
E visto che vi ho appena detto che mi dovrete sopportare finchè permane la mia fissa per i Linky, vi invito ancora....se proprio proprio ne avete voglia, ad andare a vedere il nuovo gioco "Viva la carta, cartone e cartoncini!". Io partecipo con i n.15, 24 e 39.
 Soliti 3 giorni per votare (da domani, martedì 3  fino a giovedì 5), solita stellina gialla da cliccare accanto alle creazioni che vi piacciono.

()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()

L'ultimo argomento c'entra come i cavoli a merenda, però ho bisogno di un vostro consiglio. Visto che in quest'ultimo periodo mi sono appassionata parecchio, già lo sapete, alla creazione di orecchini di carta, mi sarebbe piaciuto realizzare anche uno slideshow da inserire nella barra del mio blog. Qualcuno di voi l'ha già fatto e mi può dare una mano? Una cosa che non ho capito è se sono obbligata a mettere le mie foto su Picasa. Sembrerebbe di sì...io ci ho provato ad inserire il link di Pinterest, ma non ha funzionato. Dovrò quindi rassegnarmi a scaricare Picasa o Flickr e simili? E se per caso avete già installato qualcuno di questi, come vi siete trovati? Ringrazio chi fosse così gentile da rispondere alle mie domande: come sapete io e l'informatica non siamo proprio amici per la pelle...
A presto! 

23 commenti:

  1. Brava Ninfa, complimenti
    come potevi non vincere? erano veramente deliziose le tue creazioni e votarle è stato un piacere : )
    Purtroppo sono la meno adatta ad aiutarti, sono veramente negata.
    Ciao, a presto

    RispondiElimina
  2. Evvivaaaaaa!!! :))))) Bravissima Ninfa!!!
    Per la slideshow, invece di scaricare Picasa, perchè non provi con "Picasa Web Album"? E' già compreso nell'account di google/blogger e mi sembra che si possano fare le slideshow - seppure di aspetto molto semplice... altrimenti ho visto qualcuno che usa Kizoa!
    Baci!

    RispondiElimina
  3. Ma che bello! Sono contenta che sei arrivata tra le prime!! Domani cerco di ripassare così voto i nuovi lavoretti :-)
    Per le immagini penso che puoi aggiungere il gadget blogger "slideshow" da cui puoi selezionare la fonte delle immagini. Le tue foto credo siano già tutte su Picasa. Pure le mie, quelle che carico nei post sono lì...
    Però penso che con il gadget slideshow non puoi scegliere quali immagini, credo che vengano proposte tutte quelle del tuo blog. Ma forse, anzi sicuramente, c'è qualcuno che ne sa molto più di me :-)

    RispondiElimina
  4. eh,eh, contenta di aver partecipato alla tua vittoria

    RispondiElimina
  5. Bravissima!!!!Sono molto contenta per te, domani faccio un salto per le nuove votazioni!!!grazie mille dei bei commenti che mi hai lasciato....Bacioni Micol

    RispondiElimina
  6. Scusa....dimenticavo.....io e i computer non abbiamo un bel feeling e non ho idea di come si faccia a mettere uno slideshow.....mi dispiace!!Ribaci Mcol

    RispondiElimina
  7. Clap clap, brava! Contenta di aver contribuito a mandarti al top ...e avanti coi prossimi voti!
    Per la slideshow però non so aiutarti!

    RispondiElimina
  8. L'ho detto che sei brava! Sono di fretta, più tardi vengo a votarti.Intatnto ti lascio questo link per lo slideshow:

    http://www.kizoa.it/

    l'ho usato qui:
    http://cassetticonfusi.blogspot.it/2011/11/un-anno-di-cassetti-confusi.html

    ci sentiamo piu' tardi,ciao!

    RispondiElimina
  9. Congratulazioni per l'ottimo piazzamento con le tue graziose farfalline e molto lieta di aver potuto contribuire anch'io.
    Più tardi, se questo dispettoso PC non mi disconnette, faccio un giro a votarti nel nuovo contest di carta/cartone.
    Buona (anche se troppo calda) settimana.

    RispondiElimina
  10. complimenti,trionfo meritatissimo...e vai con gli orecchini,io li adoro

    RispondiElimina
  11. Brava Ninfa, riconoscimento meritatissimo e ti ho già votato per quello in corso!
    Per le slideshow io ho caricato le foto direttamente su Picasa e non lo devi scaricare.
    Ciao!

    RispondiElimina
  12. Siete stati veramente gentili a passare per complimentarvi, per me è stata una bella sorpresa e l'ho voluta condividere con voi perchè avete decisamente contribuito a questo risultato...Comunque tutte quante le partecipanti erano bravissime, anche più di me, e ne sono pienamente consapevole!
    Nonostante questa consapevolezza io agli orecchini mi ci sto appassionando molto, ci sto mettendo cura nel crearli e ne sto sfornando così tanti che mi piacerebbe mostrarli tutti insieme.
    Alcuni di voi mi hanno dato ottimi consigli sullo slideshow, grazie. Ancora però non mi è tutto chiaro...sicuramente per creare dei video ci sono diversi programmi e potrebbero essere tutti validi, quindi sto un pò guardandomi attorno. Quello che non so è se creando il video ad esempio con Kizoa, riuscirò poi a inserirlo sulla barra laterale. Per quanto riguarda Picasa web album, per entrare è necessaria la password. Metto quella del mio blog? Ormai ho la fobia di inserire dati in rete...Picasa invece a me risulta che sia da scaricare, anche se gratuitamente. E poi, davvero le foto del mio blog sono già lì?! Beh, devo ammettere che col computer sono una vera frana, perdonatemi. Vado a fare qualche prova e presto passerò a trovarmi anche sui vostri blog. Ciao!

    P.s. Con questo caldo la mia partecipazione ai Linky Party rallenterà un pò, quindi potete tirare un sospiro di sollievo...Io comunque un giretto da Alex per vedere i vostri progetti e per votarvi continuerò a farlo.

    RispondiElimina
  13. Ciao Ninfa , sono tornata. Santa paletta mi son persa un sacco di belle cose...pian piano mi metto in pari!
    Ma è dura: la calura ed io siamo inversamente proporzionali!

    RispondiElimina
  14. Bentornata, Sandra...nell'afa cittadina! Anche per me è dura con questo caldo, compreso stare al computer. Quindi non ti preoccupare, segui pure se ti va, con molta calma, le cose che pubblicherò d'ora in avanti e per quelle perse non fa niente...recuperare sarebbe un "lavoro" e quello di cui abbiamo bisogno è solo rilassarci. Ciao!

    RispondiElimina
  15. Copio il secondo commento di Claudia che non è venuto, chissà perchè, visualizzato sul blog. Ci sono tante informazioni utili...cose che proprio non immaginavo. Grazie mille, forse ci sto riuscendo a capirci qualcosa!

    Ciao Ninfa!
    Io sono una gran pasticciona e con il pc mi piace giocare :-)
    Sicuramente devi stare attenta a inserire i tuoi dati quando ti vengono richiesti tramite mail di ogni tipo, anche quelle che sembrano più serie. Però con Google dovresti andare sul sicuro.
    Io non ricordo di aver scaricato Picasa... Forse Picasa offre un programmino per modificare le immagini e lo si deve scaricare ma per quanto riguarda le foto che sono sul tuo blog ti assicuro che sono tutte su Picasa.
    Dovresti riuscire a vederle anche tramite Google. Apri una pagina https://www.google.it/ e poi clicchi in alto: Altro e poi Foto
    Se ti viene chiesto utente e password usi quelli del tuo blog e vedrai tutte le tue foto :-)
    Io ad esempio le carico prima di scrivere un post. Poi le aggiungo con la seguente procedura: inserisci immagine/da Picasa Web Album
    Seleziono l'album, ne ho creati diversi, e poi la foto.
    Per la slideshow non so... in un giorno di pioggia potrei mettermi a dare un'occhiata in rete se c'è qualche programmino o metodo facile ma ora fa davvero troppo caldo ah aha


    Buona serata!

    Claudia

    RispondiElimina
  16. mi raccomando: non cancellare nessuna foto da Picasa Webalbum perchè la faresti sparire anche dal post in cui l'hai inserita. :-)

    RispondiElimina
  17. Grazie Claudia, hai fatto bene a dirmelo. Due le ho già cancellate, ma per fortuna erano solo un doppione nei nuovi album che sto preparando.

    RispondiElimina
  18. Ciao Ninfa. Complimenti. Purtroppo sono in ritardo e non faccio in tempo a votarti, ma riuscirai sicuramente a piazzarti in cima, le tue creazioni sono sempre molto belle e originali.

    RispondiElimina
  19. Ti ringrazio Ambra, sei molto gentile...non sempre ciò che creo è bello ed originale, ma tu e gli altri lettori mi sostenete sempre. In questo contest non sono arrivata proprio in cima, mi sono piazzata al decimo posto, ma sono contenta ugualmente. Del resto visto che tutte le partecipanti sono bravissime, si gioca per divertirsi!

    RispondiElimina
  20. Complimenti! del resto tutte le tue creazioni sono sempre molto belle.
    Un saluto serale,Costantino

    RispondiElimina
  21. Grazie, sono molto contenta che ti piacciano le mie creazioni, Costantino. Un saluto...ancor più serale, a presto!

    RispondiElimina