sabato 16 giugno 2012

meglio una farfalla che una pulce all'orecchio...

Stavolta faccio un'eccezione e parto dalle mie ultime creazioni per risalire poi alle prime... e c'è un perchè. Partecipo infatti al divertente Linky  Party by Topogina (vedi banner a fondo pagina), che di idee ne ha sempre a profusione. Sì, il tema da lei lanciato,  "farfalle, che passione!" mi ha subito ispirato, molto tempo fa a questi insetti meravigliosi avevo dedicato anche alcuni post (come questo, ad esempio).
Ma facciamo un passo indietro... nel post precedente vi avevo detto che mi stavo dedicando agli orecchini, ricordate? Anche se amo moltissimo questo genere di ornamento, stranamente finora non erano stati oggetto di nessuna mia sperimentazione creativa.  Ora però si sono ripresi lo spazio che avevo loro negato...visto che ne sto sfornando a cinquine!
Dalla (relativa) pesantezza dei sottotazza all'estrema leggerezza di questi orecchini. Una caratteristica comune? Che sono anch'essi di carta.
Allora...facendo 1 + 1, ovvero  farfalle + orecchini, ecco ciò che ne è venuto fuori, con una deviazione "a tema". Spero che vi piacciano almeno un pò e vi consiglio anche di fare un giro da Alex-Topogina, per vedere le originali creazioni farfallesche delle altre bravissime partecipanti.

Sul prato volano farfalle leggere
delicate e colorate...saranno poi vere?

i rotondi "farfalla azzurra"

Se le vuoi afferrare non ci riuscirai
di fiore in fiore ammirarle potrai,


ma in men che non si dica
te la trovi all'orecchio

i pendiorecchio "farfalla rossa"

lei ti sussurra di viverla la vita
dura un battito d'ali ed è finita...

  
i pendiorecchio "vuoto-pieno"

...la giornata, cosa avete capito?
Domani è un altro giorno, farfalle incantatrici
svolazzate leggere, sul sellino della bici.  


i rotondi "sfarfallamento"


Un caro saluto a tutti, scusate le mie  rime un po' contuse (le ho scritte nella sala d'aspetto del dentista) e a presto...con altri orecchini?! Eh, mi dispiace, ma per un po' ho paura che non vi salverete...

C'e' Crisi!

16 commenti:

  1. Molto belle le tue farfalle, ma anche le pulci nell'orecchio spesso sono importanti.

    RispondiElimina
  2. Questi orecchini-farfalle sono la fine del mondo, un paio più bello dell'altro. Sei una vera creativa!

    RispondiElimina
  3. bellissimi, mi piacciono tutti!
    ( ma hai usato carte telefoniche come base?)

    RispondiElimina
  4. Una bellissima idea, Ninfa! Come sai anche a me piacciono molto le farfalle!

    RispondiElimina
  5. Complimenti!!! hai una fantasia sfrenata e sei anche una brava poetessa.
    Baci
    Emi

    RispondiElimina
  6. Ma quanto sei brava, Ninfa!!!
    Buona domenica!!!

    RispondiElimina
  7. °`♥✿✿⊱╮
    ♡¸¸.•
    Super lindo!
    Boa semana!
    Beijinhos.
    Brasil
    ¸.•°`❤✿⊱╮

    RispondiElimina
  8. Mille grazie a tutti ed un benvenuto, con ringraziamento, a Roberta e Mik! Sono contenta che vi piacciano i miei orecchini: ultimamente mi stanno appassionando moltissimo ed avere un riscontro positivo è un incentivo ad andare avanti...mmhh, a dire il vero sarebbe più saggio che mi fermassi! Rispondo a Dani dicendo che le carte telefoniche non hanno neanche sfiorato la mia mente...e pensare che sarebbe stato un metodo certo meno laborioso di quello usato. Buon inizio settimana miei lettori, che sia leggero e colorato come le ali di una farfalla!

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia! Non solo i tuoi orecchini, ma pure tu, che riesci a pensare a noi anche nella sala d'aspetto del dentista! :)
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei gentilissimo Nicola! Il pensiero del mio blog, e quindi anche per voi che lo leggete, mi accompagna piacevolmente in diversi momenti della giornata...e quale posto migliore per scrivere di una sala d'aspetto? Bisogna poi dire che io dal dentista sono sempre abbastanza tranquilla. Abbraccio ricambiato!

      Elimina
  10. Complimenti per i tuoi orecchini:bellissimi, quelli vuoto-pieno sono i miei preferiti.
    Ho anche approfittato per leggere il post che hai linkato: meravigliose le fotografie che denotano una grande abilità. in tema di farfalle anche l'immagine che hai inserito sotto in carta cartone e cartoncino merita ulteriori complimenti!
    buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fanno davvero piacere i complimenti di una creativissima come te, Loriana. E sulla scelta di quegli orecchini sono d'accordo anch'io, in effetti sono una sperimentazione, molto diversi da tutti quelli che ho realizzato prima. Grazie anche per aver apprezzato le foto, piacciono molto anche a me, specialmente le macro. Le ha scattate tutte il mio compagno, il merito è suo. L'immagine di cartoncino a cui ti riferisci, se ho ben capito, è una mia "animalessa"...non per niente è una farfalla pure lei! Buona settimana anche a te.

      Elimina
    2. Ciao Ninfa, scusami la domanda ma sono in vendita questi orecchini?

      Elimina
  11. Beh...sì, Alex. Se interessassero a qualcuna sarei ben felice di venderli.

    RispondiElimina