martedì 8 maggio 2012

"I love your blogs", ma...a risentirci dopo il buttons' day

Alcuni giorni fa ho ricevuto dall'amica blogger Alessandra (Fairy Kiss) questo bel premio virtuale.


Mi fa davvero piacere questa dimostrazione d'amore verso il mio blog, ma spero mi scuserete se salto a piè pari il gioco delle 8 domande e non stilo neppure la lista dei link a cui assegnarlo: io i vostri blog li amo tutti!

Appurato che i vostri blog li amo vi chiederete forse perchè venga a trovarvi così raramente...Sì, lo ammetto, sto attraversando un'altra delle mie crisi cicliche di amore-odio per il mondo blogger. Sarà che sono iniziate le belle giornate e si ha più voglia di stare fuori: una passeggiata, un giro in bicicletta, un pomeriggio al mare. Dopo un inverno così pesante sento un gran bisogno di rilassarmi all'aperto e di sgranchire al sole le mie ossa che purtroppo risentono ancora adesso della  brutta batosta subita a febbraio.
Certo che se di tempo ne avessi il doppio, riuscirei tranquillamente a trovare il dovuto spazio anche per la mia vita virtuale, tenendo sempre conto però che quella reale non può aspettare e che quella "da blogger" di ore se ne prende sempre tante, forse troppe.
Il mondo dei blog è certo molto variegato: ci sono sicuramente persone che possono dedicare più tempo a questa dimensione parallela, vuoi  perchè ancora non lavorano e vivono coi genitori, vuoi perchè sono già in pensione. C'è chi magari del proprio blog ne ha fatto uno strumento di lavoro e guadagno, ma c'è anche chi, come me, il tempo se lo deve ritagliare tra vari impegni sottraendolo, a volte succede, a momenti di vita "vera"....che possono essere anche le faccende domestiche...beh, ho scelto proprio l'esempio più odioso.

Così, un pò a malincuore ma con la convinzione che il tempo "perso" ( e non fraintendetemi..so che da un certo punto di vista non è affatto perso) non si recupera più, diraderò ancora una volta le visite da voi e rallenterò le pubblicazioni dei miei post. Non ho comunque intenzione di far affondare il mio blog, perchè so benissimo quanto mi regala anche dal punto di vista umano. Questi quasi due anni di vita del mio "Diario figurato" mi hanno dato modo, oltre che di costeggiare la mia vita postando veramente un pò di tutto, dalle creazioni più o meno riuscite alle foto delle vacanze più o meno riuscite pure quelle, di conoscere tante persone interessanti con le quali ho instaurato un bellissimo rapporto d'amicizia che, con alcuni, ha assunto sembianze meno immaginarie. Lo scorso anno infatti ho potuto conoscere dal vivo alcuni di voi al pranzo-incontro blogger  a Bologna, una giornata che resterà scolpita come pietra nella mia memoria.


in stazione, attendendo il treno per Bologna

Quest'anno, esattamente domenica 20 maggio la cosa si ripeterà e questo incontro non me lo perderò assolutamente, visto che si terrà non troppo lontano dalla mia città. L'idea è curiosa, andremo infatti a visitare il Museo dei bottoni di Santarcangelo, ma la cosa più emozionante è che rivedrò alcune persone del gruppo di Bologna e potrò conoscerne di nuove. Se volete saperne di più su questa iniziativa, nata se non ricordo male da uno scambio di battute tra Claudia (Mamma Claudia e le avventure del Topastro) e Sandra,  potete andare a leggere qui il post di Sandraquello di Ambra, le due amiche che, efficienti e trascinatrici come al solito, si sono occupate di raccogliere le adesioni. Ho visto proprio oggi che è ancora possibile partecipare, affrettatevi però!

Per quanto riguarda me, io quella domenica raggiungerò Santarcangelo con la mia macchina. Con chi? Boh...quasi sicuramente Ma. non verrà, ma spero (chissà...) ci possa essere Alessandra (Dal cielo in su), in ogni modo almeno due posti liberi dovrei averli, quindi se qualcuno avesse per caso bisogno di un passaggio in questo tratto di strada, potrebbe salire con me...non preoccupatevi, alla guida sono prudentissima!

20 commenti:

  1. Ninfa, sei grandeeee! Sono felice di rivederti!!
    Allora ti segno come presente. Ma vieni anche al pranzo, vero? Vai sul mio blog o quello di Sandra, ci sono i dettagli.
    Io arrivo con Sandra e consorte.
    A prestississimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ambra, anch'io sono felice di rivederti!Già nel tuo blog ho confermato la mia presenza, ci sarò di sicuro anche per il pranzo, non vorrai mica che me lo perda?! L'unica cosa in forse è per ora il giro, dato che ho una caviglia gonfia in seguito ad una distorsione. A presto!

      Elimina
  2. Ripeto pure io: sei davvero GRANDE e che bello se viene anche Alessandra!
    Mamma mia che emozione rivederti...questa volta però dobbiamo parlare di più...eh...eh...eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona Sandra, le GRANDI siete voi due che organizzate in modo speciale questi incontri tra bloggers! Anch'io sono emozionata, di sicuro stavolta potremo parlare di più...sempre che non prevalga la mia timidezza...Ciao!

      Elimina
  3. L'augurio di una bella giornata,da estendere anche ad Alessandra e ad Ambra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Costantino, io parto con molto entusiasmo e sono certa che non resterò delusa...Santarcangelo è davvero un paesino accogliente e sono proprio contenta che questo bell'incontro si svolgerà qui in Romagna. Estendo il tuo augurio a tutti i partecipanti!

      Elimina
  4. Quanto mi piacerebbe essere li con voi!
    Ma come dici tu, la vita da blogger si scontra spesso con la realtà. Per quel che mi riguarda non sono mai riuscita a partecipare a queste iniziative "dal vero" o perché troppo lontane o perché me ne manca fisicamente il tempo!
    Il mio blog è un riflesso dellla mia vita lavorativa ed è per questo che è ancora attivo, ho avuto anche io spesso delle crisi nei suoi confronti, ma per ora cerco di reggere :))))))

    Divertitevi! sarò con voi con il pensiero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Eli, a volte è difficile conciliare le "due vite" ed anche se l'amore per il mio blog e per i vostri non è certo diminuito, spesso solo nei periodi in cui non lavoro riesco a dedicargli il tempo che si merita...Capisco che sia difficile, per vari motivi, partecipare a queste iniziative, però sarebbe bello incontrarsi...tu sei anche una delle mie prime followers! Se il tuo blog è strettamente connesso al tuo lavoro è sicuramente uno stimolo in più per reggere. Grazie, spero davvero ci divertiremo...gita bagnata (le previsioni son quelle), gita fortunata!

      Elimina
  5. Ora che ho scoperto il tuo blog, dici che diraderai i post e le visite?
    Io ho iniziato solo da poco e ancora non sono molto pratica, infatti ti ho postato una risposta sul mio blog perchè ancora devo capire alcuni dettagli (sob!!)
    Mi consolerò leggendo i vecchi post.
    Ciao e divertiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come avrai visto, Keiko sono venuta a leggere la risposta nel tuo blog e ti ho risposto (è normale che inizialmente si abbiano alcune difficoltà "tecniche", ma pian piano tutto diventerà più chiaro). Sono molto contenta che tu abbia scoperto il mio blog e proprio per non perderti di vista, ho inserito il tuo nell'elenco sulla mia barra. Per quanto riguarda il diradamento di visite e post ora va così...il tempo che ho è poco e la stanchezza è tanta, quindi preferisco limitare le mie "sedute" al computer. Questo non vuol dire che io non ritorni più attiva, spero che tu intanto ti diverta a sfogliare il mio diario...Ciao!

      Elimina
  6. Certo Ninfa, la vita è anche altrove, al di là dei blog, per chi ha la fortuna di poterla vivere.
    Mi auguro di poterti incontrare di nuovo, stavolta a Sant'Arcangelo, ma ancora non ho l'assoluta certezza di poterci venire.
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro la vita è anche altrove e credo che non bisognerebbe perdersene neanche una goccia, perchè il tempo andato non ritorna. Certo il mondo blogger affascina e cattura così tanto che a volte solo a fatica ci si riesce a staccare dallo schermo...E' per questo che ogni tanto uno stacco è molto salutare. Quello che tu constati però è verissimo, Krilù e volevo scriverlo nel post anche se poi non l'ho fatto...il blog, a maggior ragione per chi è costretto a stare in casa, diventa una preziosa ed insostituibile finestra sull'universo.
      A Santarcangelo spero proprio di incontrarti, un bacione anche a te!

      Elimina
  7. allora mi capisci,se non riesco a passare così spesso come vorrei.Felice incontro blogger,bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì, ti capisco bene Graziella, a meno di non avere delle giornate così libere da impegni da poter far di tutto e di più, è difficile trovare sempre il tempo che si desidera per preparare i post, rispondere ai commenti e passare a trovare gli amici bloggers. A parte nelle giornate "autunnali" come oggi...Grazie per l'augurio e speriamo che non piova anche la prossima domenica! Un bacio anche a te.

      Elimina
  8. Peccato che per me Bologna sia un po' distantina. Ho dei parenti a Modena e se l'anno prossimo lo sapessi per tempo potrei organizzarmi. Ciao Ninfa e riposati pure, noi ti attendiamo. Un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Sì, peccato che tu non possa venire Elio, certo che abiti un bel pò distante...Sarà magari per il prossimo anno, Modena stessa potrebbe essere una bella proposta, no? Per me questa invece era un'occasione da non perdere assolutamente, visto che Santarcangelo dista poco più di una ventina di chilometri dalla mia città, ancor meno di Bologna, la meta dello scorso anno. Un abbraccio anche a te, vedrò di riposarmi!

    RispondiElimina
  10. cara Ninfa, succede a molti di attraversare questi momenti di "stanca" per la vita virtuale, soprattutto quando si fanno tante cose in quella "reale"... e poi le belle giornate sono una vera tentazione per tutti!!! Mi sarebbe piaciuto partecipare all'incontro del 20 ma in quella data sarò impegnata a un workshop fotografico :( Spero capiti una seconda occasione!!! Un saluto

    RispondiElimina
  11. E' vero Monica, dai periodi di "stanca" ci passiamo tutti prima o poi, e più di una volta nel mio caso...Basta guardarsi un pò intorno e vedere quanta gente molla il blog (e dispiace davvero vedere sparire nel nulla delle amicizie!) oppure rallenta tantissimo le pubblicazioni. Io non sono tanto capace di prendere questo piacevole impegno con più calma, quindi è per questo che, quando entro in crisi, preferisco fare uno stacco. Mi dispiace molto che tu non possa venire a questo incontro blogger, magari sarà per il prossimo, vedrai che ci saranno altre occasioni. Ciao!

    RispondiElimina
  12. Ciao Ninfa,hai ancora la caviglia gonfia? Salutami tutte le blogger domani e buon pranzo,divertitevi!!! Un bacione!

    RispondiElimina
  13. Sì, purtroppo la mia caviglia non accenna a sgonfiarsi e mi fa ancora male, comunque domani non dovrò camminare molto, sempre che riesca a trovare un parcheggio vicino. Grazie Floriana, di sicuro ci divertiremo, a presto!

    RispondiElimina