mercoledì 25 gennaio 2012

avviso i miei lettori che...


un vecchio disegno elaborato al computer "Tartarughe volanti"

...ci siamo di nuovo...eh sì, sono ancora qui a parlare di problemi tecnici. Sembra infatti che le perturbazioni siano riprese, almeno per quanto riguarda il mio blog! Tre mie lettrici mi hanno infatti informato, tramite e-mail, che non riuscivano a commentare sotto ai miei post. Ringrazio tanto le amiche per avermi avvisato, mi dispiace per questo nuovo inghippo... In questi giorni in effetti ho riscontrato anch'io, in alcuni momenti della giornata, che tutto non va come dovrebbe: a volte riesco ad aprire la finestra dei commenti in alcuni dei vostri blog solo dopo un pò di tentativi, quando va bene, e la stessa cosa succede nel mio. Può darsi che il fatto sia da collegarsi alle novità che Blogger ha introdotto nelle modalità relative ai commenti. Vi sarete forse accorti che ora c'è la possibilità, da parte del proprietario, di rispondere in modo individuale sotto ad ogni commento lasciato e i lettori a loro volta possono controbattere dando vita a dei "mini dialoghi". E' mille volte più comodo, non c'è dubbio, però temo che questa bella innovazione (in funzione solo in quei blog che hanno i commenti  di seguito al post) abbia portato con sè anche qualche problemino. Come lo risolviamo? Beh, se la cosa si intensifica invece che sparire, dovrò rivolgermi all'assistenza. Per ora vi invito a segnalarmi se vedete che il vostro computer va in tilt quando entrate nel mio blog e vi scrivo qui di seguito qualche suggerimento, sperando vi siano utili:

a chi ha inserito il mio blog nella sua sidebar, consiglio di accedervi cliccando direttamente sul titolo del post  e non su quello dell'intestazione
chi come browser usa Internet Explorer potrebbe trovarsi più in difficoltà. Io già da diverso tempo ho installato anche Mozilla Firefox e mi sembra che, in molte situazioni, se la cavi meglio del suo compare...alternarli al bisogno non è male...
vi propongo infine di munirvi di tanta pazienza e di riprovare a scrivermi in altri momenti, magari il giorno dopo. Sì, lo so che dovreste essere tantissimo motivati a farlo...ma voi lo siete, vero?

P. s. Ne approfitto per dirvi anche  che in questi giorni ho fatto un pò di pulizie nel mio blog...La mia sidebar era diventata troppo ingombra di cose e muoversi per aggiungerne eventualmente di nuove, era diventato snervante. Credo inoltre che snellire un pò l'home page, possa essere utile a rendere l'accesso al mio blog più veloce, di conseguenza ci guadagnate pure voi. Non è stata un'impresa indolore però...ho dovuto infatti sacrificare le immagini delle mie divertite partecipazioni a giochi vari e quelle, a cui ero legata, di premi e regali, virtuali e non, che mi avete fatto in questo anno e tre quarti di amicizia virtuale. Spero davvero che nessuno si senta offeso, sappiate comunque che le vostre foto per le iniziative che ho lanciato ( e che sono sempre in corso!) rimangono per ora al proprio posto...

24 commenti:

  1. Io non ho avuto problemi nemmeno cliccando sull'intestazione, dal mio blog roll. Forse perché uso firefox?
    Ne approfitto per lasciarti qui un abbraccio grande! :)

    RispondiElimina
  2. ...Nel mio Blog ho avuto altri tipi di problemi, ma per ora va bene, anche col tuo ..Un caro saluto.

    RispondiElimina
  3. ho cercato di lasciare un commento passando da Google Chrome (come ho sempre fatto) e non mi è stato possibile
    sto riprovando vediamo se va meglio ^___^
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Confermo che con Explorer in alcuni blog, ci sono problemi legati agli script del nuovo modulo.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  5. Un saluto,spero che i problemi siano risolti.

    RispondiElimina
  6. Ciao
    Passo per salutarti.
    Un caro abbraccio. Edo

    RispondiElimina
  7. Cara amica sono tornata a visitare il tuo blog per la prima volta in questo anno ehhh
    Il tempo del 2011 è ormai passato
    e nello spazio dei ricordi sta per essere archiviato
    ma il 2012 futuro è già presente
    ed ogni attimo andrà vissuto intensamente.
    Il mio augurio è che sia pieno di emozioni
    ed il sorriso accompagni sempre le tue intenzioni
    circondato da persone sincere
    che sappiano offrirti solo sensazioni vere.

    RispondiElimina
  8. Uso firefox e non ho avuto nessun problema, Ninfa.

    RispondiElimina
  9. Io ho un sacco di problemi!!! Proverò a riscriverti per vedere se mi puoi dare qualche consiglio...

    RispondiElimina
  10. Ciao, anch'io ho qualche difficoltà in alcuni blog: scrivo il commento e poi sparisce - ma ci riprovo e va! anch'io come Gianna, uso Firefox. In effetti è comodo poter rispondere individualmente: nel mio ancora non si può fare; dovrei modificarlo e ho tanta paura di fare pasticci. Sono comunque venuta per lasciarti un saluto dato che da un po' mancavo. Un abbraccio e grazie degli auguri che hai portato a Saverio

    RispondiElimina
  11. Ciao, anch'io ho qualche difficoltà in alcuni blog: scrivo il commento e poi sparisce - ma ci riprovo e va! anch'io come Gianna, uso Firefox. In effetti è comodo poter rispondere individualmente: nel mio ancora non si può fare; dovrei modificarlo e ho tanta paura di fare pasticci. Sono comunque venuta per lasciarti un saluto dato che da un po' mancavo. Un abbraccio e grazie degli auguri che hai portato a Saverio

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. sono passata per un salutino e una sbirciatina....tutto ok a parte i blog?glo

    RispondiElimina
  14. per te tutta la pazienza di questo mondo!!!
    A prestissimo

    RispondiElimina
  15. ogni tanto in blog vanno messi a posto ho dio dovrò farlo anche io !!! a presto

    RispondiElimina
  16. Tutto a posto da parte mia Stelin!!
    :-)

    RispondiElimina
  17. In effetti ora si entra velocemente nel tuo blog. Io poi non ho mai avuto problemi. In ogni modo di solito apro sia Firefox che Explorer. Utilizzo Firefox e se qualcosa non mi riesce (molto raramente) provo con Explorer. Funziona tutto.

    RispondiElimina
  18. Ciao Ninfa, controlla se tra i tuoi programmi hai Firefox. In questo momento ne combina di tutti i colori. Io lo ho eliminato e non ho più problemi. Un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina
  19. Ho letto più attentamente e tu stessa dici di avere Forefo. Prova quindi e, se non funziona, puoi sempre reinstallarlo. Ciao.

    RispondiElimina
  20. Ciao cara, come puoi leggere anche per me i problemi si sono risolti, finalmente posso ricominciare a commentare i tuoi post.......contenta!
    :)

    RispondiElimina
  21. Io uso firefox e ogni tanto mi succede di non riuscire a lasciare il commento. Ho anche Chrome, ma mi trovo malissimo.
    Non avevo fatto caso alla risposta individuale, guarderò anche nel mio blog.
    Buon w.e. :)))))

    RispondiElimina
  22. Ciao Ninfa!! Spero che nel frattempo, i problemi si siano risolti. Io sono sempre dell'idea che blogger è un po' pazzerello di suo!
    Un abbraccio.
    P.S.: belle le tartarughe volanti!

    RispondiElimina
  23. Anche se apprezzo molto il nuovo modulo per i commenti, stavolta mi servo della risposta unica…super prolissa. Saluto e ringrazio tutti quanti, mi ha fatto molto piacere che siate passati così numerosi a segnalarmi se avete riscontrato o no qualche difficoltà a commentare da me.
    Dal Cavaliere del web ho avuto la conferma che i problemi in questo caso siano da collegare maggiormente a chi come browser (non crediate che me ne intenda…io questa parola l’ho imparata da poco) usa Explorer. Per Alessandra penso sia così (“appena ho un minuto ti scrivo, così ne parliamo”) mentre invece Nonna Anna, anche lei colpita dai dardi del mio blog, ha usato un altro browser ancora (Google Chrome) anch’esso evidentemente poco compatibile col mio blog. Sono felice di sapere che invece Daniela ha risolto.
    Alle amiche e amici bloggers che devono ancora munirsi di molta pazienza (“troppo gentile, Luigi”) per veder pubblicato il proprio commento, vorrei dare un altro consiglio che mi è venuto in mente solo ora: dopo averlo scritto, salvatelo subito col tasto destro, così nel caso sparisca, potete almeno incollarlo nuovamente senza doverlo riscrivere!
    Riguardo al discorso di installare eventualmente un altro browser (non solo per commentare il mio blog, certo) potreste farci invece un pensiero …da ciò che leggo, Firefox sembra risultare vincente, anche se non sempre funziona, ma è “normale”... In fondo come dice Giada (grazie per il complimento alle vecchie tartarughe) si sa che Blogger è un po’ pazzerello.
    Devo dire però che per fortuna nel frattempo i miei, di problemi tecnici, sembrano essersi risolti…mi auguro che sia presto così anche per voi, non esitate a contattarmi nuovamente se vi accorgete che anche nei prossimi giorni persistono le intemperie. Un carissimo saluto a tutti, un “ben tornati” a Mirta (grazie per il bell’augurio) e ad Elio, un grazie ad Anella per il premio che mi ha assegnato e un “tutto ok” a Gloria. Ciao!

    RispondiElimina