giovedì 4 agosto 2011

vado in C + - - + - + - - + A

Alcuni di voi sono partiti, altri già ritornati ed altri ancora, come me, fanno il conto alla rovescia preparando le valigie. Il periodo estivo è fatto di arrivi e partenze ed anche qui nel mondo dei blog si avverte, accanto al fermento dei saluti, quell'atmosfera che si respira nelle città che in estate si vanno via via spopolando. Mi riferisco a quelle chiaramente non prese di mira dal turismo. Certo in agosto il  "mortorio" in città è se vuoi ancora più marcato, peggio o meglio a seconda dei punti di vista...un fruttivendolo o un'edicolante aperto te lo devi cercare col lanternino, ma vuoi mettere, i pochi "pedoni" rimasti diventano i veri padroni della propria città, e al diavolo per un pò gli automobilisti!

Io comunque quest'anno ho anticipato le mie vacanze ed agosto non lo trascorrerò qui. Partirò infatti alla fine di questa settimana e per chi ancora non sapesse la mia meta,  cosa ne dite, ci facciamo un bell'impiccato? Vi rinfresco le regole dicendo che al posto del + ci sta una vocale e a quello del - una consonante.

C + - - + - + - - + A

Troppo difficile? Allora aggiungo anche qualche indizio, caso mai non vogliate faticare troppo.

a) E' una contea.
b) Io e Maurizio (vorrei rassicurarti che non parto con un altro: Ma. e Maurizio sono incarnati nella stessa persona)  la raggiungeremo in macchina...incoscienti?!
c) Il mare lo vedremo, ma in valigia niente costume, piuttosto una felpa.
d) Questa è un'immagine di una località che spero riusciremo a vedere. No, non si tratta di "stone balancing"...

foto scaricata dal web

e) E per fugare ogni dubbio vi mostro un video, che farsi una risata non fa mai male e che risata!



Ora potete iniziare a giocare...e magari regalarmi anche qualche vostro prezioso consiglio, se ci siete già stati. Fino a sabato riuscirò a leggere i vostri commenti e probabilmente anche a rispondervi, intanto però vi saluto.

Buone vacanze a tutti, a chi parte, ma anche a chi, per motivi vari, resterà a casa. Trascorrete un bel periodo sereno, noi ci rivediamo tra circa due settimane. Ciao, un abbraccio collettivo!

28 commenti:

  1. Sei sempre simpaticissima :-)
    Ho indovinato la meta ma visto che sono la prima a commentare non scrivo la soluzione, così anche tutti gli altri si divertiranno a giocare. Ti auguro di trascorrere delle belle vacanze e spero di vedere belle foto al tuo ritorno! Io non ci sono mai stata là quindi non ho consigli.

    RispondiElimina
  2. Mi metti in valigia? :)) se fai i bagagli come il mago Merlino dovrei starci!!! Vai in un posto bellissimo...(non scrivo il nome, per non far finire il gioco, ma credo proprio di avere indovinato!) abbraccione e buone vacanze!

    RispondiElimina
  3. eilahhhhh...una vacanza strepitosa...una serena e piacevole vacanza dunque...e sempre pronta la felpa.
    ciaoooooooo un abbraccio grande

    RispondiElimina
  4. Divertiti e rilassati...anch'io ho indovinato (......glia).Un carissimo saluto!

    RispondiElimina
  5. Che bello Ninfa: quella è una meta cui ambirei volentieri e anche mio marito. Pensa che a me piace molto leggere la Pilcher solo perché nei suoi romanzi ne fa delle descrizioni fantastiche. Portaci delle foto, almeno potremo consolarci vedendole. Buone vacanze , un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Serena vacanza!Il luogo prescelto è fiabesco!

    RispondiElimina
  7. mr.Hyde m'ha dato un aiuto pazzesco con quel "aglia"!! se questa è la tua meta, fortunatissima che sei! Goditela tutta :)
    Un abbraccio e a presto :)

    RispondiElimina
  8. Buone vacanze, lì non ci sono ancora andata.
    Divertitevi!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Buon viaggio cara Ninfa. A presto..

    RispondiElimina
  10. può essere la Cornovaglia!!!!Fi un buon viaggio e delle felici vacanzE!!!!

    RispondiElimina
  11. Stupenda meta Ninfa! anche io avevo indovinato.
    Ho lavorato per qualche mese, e proprio nel periodo estivo, in quei paraggi e confermo che anche ad agosto non è caldissimo!
    Buone ferie e buon relax.

    RispondiElimina
  12. se chiamo mago Merlino e mago Zurlì per farmi piccola piccola mi prendi con te in Cornovaglia? se don dovessero arrivare mi posti qualche foto al tuo ritorno ??meta fra i miei desideri....glo

    RispondiElimina
  13. vabbè hanno indovinato tutti...proprio due sere fa ho visto l'ultimo disney sui merliniani vs morgani
    ...serene vacanze nella splendida cornovaglia

    RispondiElimina
  14. Eh eh io lo so già, me l'avevi detto! Buona vacanza a te e a Ma e buon divertimento!!!

    RispondiElimina
  15. Meta meravigliosa! Non dimenticare la macchina fotografica!
    Buone vacanze, divertiti anche per me!

    RispondiElimina
  16. Eh sì, l'indovinello sulla meta era davvero molto facilitato, visto che sapevo già in partenza che non avrei avuto molto tempo di giocare assieme a voi...In ogni modo siete stati bravissimi, preso al primo colpo, anche se avete voluto gentilmente mantenere la suspense. Sono qua alle prese coi bagagli, più difficili del solito quest'anno, certo di cose pesanti dentro alla valigia ne metto, ma non vorrei esagerare. Fare le valigie come mago Merlino mi faciliterebbe alquanto la vita e poi sì, potreste entrarci anche tutti voi nella mia borsa ed accompagnarmi in questo lungo viaggio verso il Devon (ah, non ve l'ho detto, facciamo tappa anche lì) e la Cornovaglia. Penso però che vi dovrete accontentare dei miei racconti e delle nostre foto, ci impegneremo a farle bene, anche se lo so che non saranno proprio come quella che ho "rubato" dal web.
    Scusate se non riuscirò probabilmente a passare da tutti voi entro domani, vi saluto qui dalla mia postazione e quando sarò là in mezzo alle brughiere, vi penserò e mi divertirò anche per voi, per quelli almeno che desidererebbero visitarla. Sì, lo so che non è proprio la stessa cosa… Grazie per esser passati a salutarmi, a presto!

    RispondiElimina
  17. Buon ristoro e buon recupero e buona gioia!

    RispondiElimina
  18. Magnifica e romantica Cornovaglia! Abbracciate per me la costa di Tintagel.
    Buonissime vacanze.
    Sandra

    RispondiElimina
  19. Eccomi qua tardi ma ci sono...
    Buone vacanze e divertiti!
    :-))

    Ps.pensa che io e Tomo volevamo andare in moto.. chissà, magari un giorno!
    Aspettiamo un report dettagliato!

    RispondiElimina
  20. La Cornovaglia è favolosa. La parte più bella è quella finale, con le strade che si restringono sempre più e i villaggetti sempre più pittoreschi. Ci sono parecchi B&B abbordabili.
    Io l'ho fatta in camper 29 anni fa e la porto ancora nel cuore.
    Se fate la costiera è bellissima anche la zona del Kent, i sentieri costieri sopra le falesie coi campi verdi dietro, gli uccelli marini che ti volano vicino e il mare là sotto a precipizio. Belle anche le basiliche, ce ne sono tante.
    Ah, anche i giardini in generale e quelli di rose in particolare, a pagamento, sono bellissimi.
    Buon rilassamento.
    Giorgio invidiosissimo......

    RispondiElimina
  21. Faccio ancora in tempo a fare un saluto anche a voi, scusatemi se è un pò frettoloso. Grazie per le belle cose che mi augurate e che, a mia volta, vi rivolgo anche se non siete in vacanza! Certamente andrò a vedere i giardini, come mi consiglia Giorgio, mi hanno sempre affascinato le immagini di quelli inglesi, ci inoltreremo anche fino alla suggestiva "land's end" e faremo un bel giro nella famosa costa di Tintagel, abbracciandola per Sandra... Non sarà possibile vedere tutto, lo so, anche perchè non ci piace vedere un sacco di cose tutte di corsa, nella memoria poi non rimane stampato niente...La macchina fotografica ed il quadernino per appunti mi accompagneranno ovunque, quindi aspettatevi un bel reportage dettagliato, ce la metterò tutta. Ciao!

    RispondiElimina
  22. Non ci sono mai stata, ma avete scelto una meta da favola, veramente! Ti auguro di stare bene, anzi benissimo...e poi ci racconti! Un bacio

    RispondiElimina
  23. Aspetto un racconto dettagliato al tuo ritorno...divertitevi!

    RispondiElimina
  24. buon viaggio... non sono mai stata, quindi atendo notizie al ritorno. ciao

    RispondiElimina
  25. Come volano le ferie...sono già qui e non mi sembra vero! Non ho fatto in tempo a rispondere anche ai vostri saluti, lo faccio ora ringraziandovi tanto della visita, mi ha fatto davvero piacere leggervi al mio ritorno. Il viaggio è andato bene, mi è piaciuto molto, anche se, devo dire, è stato piuttosto stancante. Quasi, quasi ripartirei, ma questa volta per una vacanza super rilassante. Ciao, a presto!

    RispondiElimina