martedì 24 maggio 2011

un omaggio floreale

Chi ha seguito qui le vicende del mio primo,e ultimo, giveaway, saprà certamente che l'amica blogger Graziella (Colori e parole di Gabe e non solo...) si è aggiudicata con merito il primo premio che lei ha scelto fra le creazioni che avevo messo in palio.
Certo non mi aspettavo però che per ricambiare il mio regalino mi spedisse a sua volta  un pensiero e, diciamolo forte, questa bellissima stampa floreale è  molto di più!
Graziella ama ritrarre tutti i tipi di fiori tra cui le amate rose, un fiore davvero splendido e cosa c'è di meglio per festeggiare questo mese di maggio?
In questa opera ha saputo con maestria, ricreare realisticamente la pienezza dei boccioli, con un sovrapporsi di delicate stesure di colore. La tecnica usata è quella delle matite acquarellabili, un modo di dipingere che apprezzo tanto anch'io, anche se i miei risultati sono un pò diversi... con le sfumature non ci vado proprio d'accordo.

Secondo me la scelta di questi colori ha contribuito a dare un'impronta di fascino e raffinatezza: rosa intenso, viola e verde chiaro, un mix perfetto.
 Ancora mille grazie Graziella, d'ora in poi potrò vantare, nel mio bilocale, un pezzetto di giardino in fiore!

14 commenti:

  1. Eh, le belle rose di Gabe ...inconfondibili!
    Sandra

    RispondiElimina
  2. grazie per questa tua meravigliosa sviolinata, un bacio

    RispondiElimina
  3. Bellissime davvero le rose di Graziella, ognuno di noi ha il proprio stile che si distingue e che diventa un pò come la propria firma. Ciao, Sandra...Vedo che il tuo avatar è aggiornato, se non sbaglio è una tua foto della festa!

    Ciao Graziella, spero almeno che ti piacciano i violini...So bene che sono un bel pò carente come critica d'arte, però mi piace soffermarmi sui dipinti e tentare di osservarli un pò più da vicino. Mmhh...molto meglio la tua opera però dei miei goffi tentativi. Un bacio anche a te!

    RispondiElimina
  4. Si non posso che ripetere "Brava Gabe" ma aggiungo anche che non ho ringraziato abbastanza Ninfa per la deliziosa bustina che conteneva un cuore. Sono entrambe così allegre e simpatiche!

    RispondiElimina
  5. Molto belle queste rose di Graziella e davvero felice la scelta degli accostamenti di colore.

    RispondiElimina
  6. Ciao Raffaella, grazie per la visita, passo i complimenti a Graziella naturalmente! Buona settimana e speriamo che i "capricci" di blogger finiscano presto...

    Ripetersi non fa mai male, a me non annoierebbe sentirmelo dire e sono certa, neanche a Graziella. Per il cuoricino con bustina mi hai già ringraziato Ambra, però non mi dispiace mica ascoltare ancora i tuoi apprezzamenti... Ciao!

    E' vero, di sicuro le rose sono un bel soggetto che non stanca mai, e quello che non mi stanca poi è anche il particolare accostamento dei toni rosa-violacei con il verde. Ciao, Krilù!

    RispondiElimina
  7. molto belle queste rose, anche nella ricerca dei colori...come è andato domenica a Bologna? si sei poi andata?.glo

    RispondiElimina
  8. Amo le rose e sono veramente contenta che Graziella me ne abbia regalate due dipinte da lei, è stata gentilissima. A Bologna ci sono andata ed è andata benissimo Gloria, tempo fa non mi avevi detto che avresti partecipato anche tu? Beh, al prossimo incontro, se si farà, non devi proprio mancare!

    Passo anche questi tuoi complimenti alla brava Graziella, grazie Cavaliere. Sai, purtroppo non mi sembra che quel problema sia stato risolto...Ora sto usando Internet Explorer e quando posterò il commento potrai vedere se funziona o no. A presto!
    Ninfa

    RispondiElimina
  9. Belle rose, è molto brava Graziella.
    Volevo dirti che mi sono messa tra i tuoi lettori ieri sera, ma non mi trovo e non capisco perchè. Un caro saluto

    RispondiElimina
  10. ma che bello! Davvero un pensiero carino, quello di Gabe! Un salutino

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola, grazie per le tue parole dedicate a Graziella, concordo appieno. Sei stata molto gentile ad aggiungerti ai miei lettori e ti assicuro che ci sei, anche se chissà come il tuo avatar è slittato in penultima pagina. Ricambio il caro saluto.

    E' vero Monica, Graziella è stata così gentile a ricambiare il mio regalo. Non so proprio poi come faccia a tener dietro a tutto, ha energie da vendere, chiederò se me ne vende un pò! Un salutino serale anche a te.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina