venerdì 1 aprile 2011

la soluzione


Chi è fuori è fuori, chi è dentro è dentro! Il giveaway è scaduto ed ecco qui la sua soluzione: il libro che dovevate indovinare, ormai lo sapete, è stato azzeccato, pensate un pò, al primo commento!


Era proprio "IL MERAVIGLIOSO MAGO DI OZ", come già vi avevo detto nel post sugli aggiornamenti . Il libro, scritto da L. Frank Baum nel 1900, ha avuto subito un grande successo ed è stato adattato sia per il teatro che successivamente per il cinema: vi ricorderete probabilmente la nota versione musicale con l'attrice Judy Garland. Eccola mentre canta "Over the rainbow".





Questi invece sono i brani del libro a cui si riferiscono i 5 indizi che vi avevo fatto vedere.


"Era così vecchia," spiegò la Strega del Nord, "che al sole si è seccata in un momento. E' la sua fine. Ma le scarpe d'argento sono tue, e potrai mettertele ai piedi." Si chinò e raccolse le scarpe e dopo averne scosso la polvere le porse a Dorothy. "La Strega dell'Est era fiera di quelle scarpe d'argento," disse uno dei Munchkin; "e posseggono un incantesimo; ma quale, non lo abbiamo mai saputo."


Era Toto a far ridere Dorothy, e a impedirle di diventare grigia come tutto il resto. Toto non era grigio; era un canino nero dal pelo lungo e serico e dagli occhietti neri che scintillavano giulivi sui due lati di un buffo nasetto.


"Io prendo il cuore," ribattè il Boscaiolo di Latta; "perchè il cervello non ti rende felice, e la felicità è la cosa migliore del mondo."



Aprì la cassa , e Dorothy vide che era piena di occhiali di ogni forma e dimensione. Avevano tutti le lenti verdi. Il Guardiano della Porta ne trovò un paio della misura di Dorothy, e glieli fece inforcare. Agli occhiali erano attaccati due legacci d'oro che passavano dietro alla nuca, dove venivano serrati mediante una chiavetta che pendeva da una catena al collo del Guardiano.


Davanti a loro c'era una gran distesa di territorio liscio, bianco e luccicante come il fondo di un enorme piatto.....E la cosa più strana di tutte era che tutta questa gente era fatta di porcellana, vestiti compresi, e così piccola che nemmeno i più alti superavano il ginocchio di Dorothy.


()=()=()=()=()=()=()=()=()=()=()=()=()=()=()


Ecco, la soluzione era questa. Chi si sarà aggiudicato il primo premio risolvendo il gioco? Immagino che qualche idea ve la sarete già fatta, in ogni modo ricordatevi che c'è sempre l'estrazione del secondo.


Questi sono i nomi dei partecipanti. Un amichevole grazie a tutti per aver giocato!


Albertina, Alessandra, Brigitte, Carla, Chiara, Costantino, Elena, Eli, Federica, Floriana, Gaia, Geminis, Giada, Gloria, Graziella, Luigi, Mariabei, Marina, Marina S., Moonlight, Pam, Sandra, Stefania, Stella, Turista, Valeria, Vania, Viviana


Sto preparando i pesci con i vostri nomi, a presto con le premiazioni!

12 commenti:

  1. Bellooooo. Ci ho lavorato per settimane , in classe, in una terza e poi in una quarta...il piacere di leggere,ascoltare leggere, dipingere, drammatizzare...bei tempi!

    RispondiElimina
  2. L'importante è partecipare......Ciao Marina

    RispondiElimina
  3. Attendo i due pesciolini e prometto di non cucinarli!!!!
    è stato un piacere partecipare il tuo giveaway
    bacini

    RispondiElimina
  4. ....io attendo..e tifooo .logicamente per me..:-)))
    ciaoo Ninfa

    RispondiElimina
  5. La pesca è già stata fatta, proprio ieri, il primo aprile, ma non vi posso dare nessuna anticipazione...Dovrete aspettare il post che è ora in preparazione, nel frattempo cambio argomento proponendo a tutti i miei lettori un bel gioco da fare preferibilmente all'aria aperta. Certo voi siete un pò grandine, ma ai bambini piacerà sicuramente! Ciao e grazie per la visita, in questo periodo io ho un pò diradato...non so, sarà la primavera.

    RispondiElimina
  6. Un gioco all'aria aperta? Magari!!! Peccato che sia tempo d'allergie!! ^___* Un abbraccio e buon fine settimana!!

    ***Silagà Designs***

    RispondiElimina
  7. La primavera ci suggerisce di stare all'aria aperta, io sono appena stata nel garden di Gabe e ne sono rimasta estasiata
    ciao ritornerò per conoscere i vincitori
    Albertina

    RispondiElimina
  8. Ne deduco che soffri d'allergie, Gaia...Per esperienza personale so che come "arrivano" a volte se ne possono anche andare, per fortuna! Ciao e un buon fine settimana pure a te!

    Sì, la voglia di stare fuori batte quella di stare davanti al computer, infatti adesso vado a fare un giro. Ciao Albertina, ci vediamo per "la pesca", ma se ti va passa pure quando vuoi!

    RispondiElimina
  9. già hai pescato???? mmmmmmmmmmmmm come sono curiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! ;)

    RispondiElimina
  10. Sì, ho già pescato Turista, rigorosamente il primo aprile...I vincitori li vedrai nel prossimo post!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina