sabato 26 febbraio 2011

scervellatevi giveaway


Eh, sì, ammetto di essere un pò emozionata perchè questo è il mio primo giveaway! A quasi nove mesi dall'apertura del mio blog ho deciso di "partorire" questo gioco, sarà leggermente prematuro? Forse sì visto che non ho proprio delle folle che mi seguono, però ci siete voi e a me basta, se vi va di giocare un pò con me, spero ci divertiremo insieme!

Quando parlo di giocare, sapete cosa intendo, vero? Intendo che invece di un semplice commento a questo post, vi invito a rispondere ad un indovinello.

In questo caso, si tratta di scoprire il titolo di un famoso libro per bambini e adulti, da cui è stata tratta una riduzione sia cinematografica che teatrale. L'abbiamo visto davvero in tutte le salse, insomma!

Ora vi mostro i cinque indizi che vi porteranno dritti dritti alla soluzione...

Osservateli ben bene, per ora non voglio aggiungere niente.Vi è già venuta qualche idea? Tempo per provarci ne avete, perchè questo gioco scadrà il 31 marzo.

Eh, però non è tutto qui, perchè voglio appurare che il libro lo conosciate davvero, non che l'abbiate azzeccato a caso, così vi chiedo di aggiungere anche qualche parola su ogni oggetto che ho fotografato.

Ad es. Le scarpe sono d'.....e appartenevano a ....


Le regole del mio giveaway sono quelle che già conoscete, ma ripeterle non fa mai male:

* lasciare un commento a questo post. Potete partecipare anche se non avete idea della soluzione...

*diventare un mio sostenitore se già non lo siete

*pubblicizzare sulla vostra sidebar il mio giveaway ricopiando l'immagine (la testa col punto interrogativo che ho messo sia qui che nella barra laterale), relativo link e scadenza.

Vi ricordo che possono partecipare anche gli amici senza blog, basta che mi facciano avere il loro indirizzo email e che i punti 2 e 3 non sono obbligatori, fatelo solo se ve la sentite.


Quando tornerò tra una settimana (vedi post precedente) penserò anche a cosa mettere in palio: probabilmente sarà qualche mia creazione...siete già fuggiti?

Spero di no, BUON DIVERTIMENTO E A PRESTO!

P.s. Il post continua QUI, con gli aggiornamenti.

23 commenti:

  1. Ci provo perchè amo leggere e scrivere favole e...

    il mio fiuto mi porta a dire che si tratta di:
    IL MERAVIGLIOSO MAGO DI OZ

    1) il cuore è quello della strega buona
    2) le scarpette d'argento sono di Dorothy che le ha avuto in dono dalla strega buona del nord
    3) gli occhiali speciali andavano indossati per non essere accecati
    4) lo spaventapasseri è uno degli amici che si è unito durante il viaggio di Dorothy e il suo fedele Toto
    5) i gattini sono i figli orfani del gatto selvatico che è stato ucciso

    ora vado a preparare il post che inserirò sul blog delle memorie
    ciao e ci vediamo al tuo rientro. Buona vacanza

    RispondiElimina
  2. Così al primo colpo le scarpette mi hanno fatto pensare al mago di oz...ma voglio pensarci perchè non so bene gli altri elementi...bello bello il giochino

    RispondiElimina
  3. ops...ho visto che anche Gabe ha detto mago di oz...

    RispondiElimina
  4. Anch'io dico Mago di Oz, anche se non ricordo bene la storia! Gabe invece è preparatissima!!! Ricordo bene le scarpette di Dorothy....bisogna che vada a rileggermelo!!!!

    RispondiElimina
  5. Mi sa anche a me che è il mago di Oz!!! Anche se di primo acchito mi era venuto in mente La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl (il cuoricino era per fare un dolce e gli occhiali mi sembravano quelli di Willy Wonka)
    cmq partecipo!!! vado a sistemare il linkino!!!
    baci buona domenica

    RispondiElimina
  6. La storia del mago di Oz non me la ricordo più
    tanto bene,ma mi associo alla unanimità di chi mi ha preceduto nei commenti.

    RispondiElimina
  7. mi sa che il cuore è quello del leone (tratto dal modo di dire ' avere un cuore di leone'), simboleggia il coraggio.
    E le scarpette mi sa che erano d'argento.

    RispondiElimina
  8. e se adesso dopo 7 commenti aggiungo anch'io il mago di Oz? vengo squalificata? non mi ricordato il particolare dei gatti .....multa multa.....baciotti.glo

    RispondiElimina
  9. ok adesso ci penso, sono talmente rimbambita adesso che non metto assieme 2+2, ma arriverò con la risposta!a presto!!

    RispondiElimina
  10. no vabbè, io ho pensato al mago di oz solo per le scarpette, devo essere onesta. Sugli altri oggetti non avrei saputo proprio cosa dire, l'ho letto milioni di anni fa!!! Però leggo che Gabe è preparatissima...e adesso??? Io volevo partecipare...vado a studiare!

    RispondiElimina
  11. Ciao Ninfa, " Il Mago di Oz" penso sia il più pappabile. Confesso di averlo rivisto recentemente con Bianca e Fabio.

    RispondiElimina
  12. hola paso a saludarte y a dejarte un beso =)

    RispondiElimina
  13. Ciao Ninfa!!! Passo per augurarti buon fine settimana e per ringraziarti del commento sul post del cagnolino. Ebbene sì, Costantino è proprio mio papà!!! Anche lui si è convertito al blog-mondo :)

    baci!!!a presto

    RispondiElimina
  14. La settimana di ferie se ne è già volata via e sono di nuovo qua con voi. Ben ritrovati e grazie per aver giocato insieme a me! Ricordo a tutti i lettori che la partecipazione è ancora aperta, per gli aggiornamenti però dovrete aspettare il mio prossimo post. Ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
  15. visto i complimenti che mi hai lasciato, provo ad individuare meglio gli altri tre elementi
    - gli animali di porcellana fanno riferimento alla città di porcella dove verrà poi eretto Re della Foresta il leone
    -il cuore è quello che desidererebbe il boscaiolo di latta (perchè non lo ha)
    -il canino potrebbe riferirsi al cane Toto o al coraggio che mancava al leone

    gli altri due indizi penso di averli indovinati in precedenza
    ciao e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  16. ...beh, Graziella, ci hai messo davvero dell'impegno, rinnovo i complimenti questa volta alla tua determinazione! Per ora però non posso dirti niente di più, perchè è giusto che altri, se lo desiderano, possano tentare a loro volta di risolvere l'indovinello. Ciao!

    RispondiElimina
  17. Anch'io voglio tentare... dico che i gattini rappresentano il paese di porcellana, ed il vestito con i cairn terriers disegnati rappresenta Toto, il cane compagno di viaggio di Dorothy...
    Un bacione Ninfa!

    RispondiElimina
  18. Ti ringrazio per la partecipazione Mariabei! Sai, per ora non posso sbilanciarmi molto su quello che hai detto...penso che dovrai aspettare la scadenza del giveaway. Comunque, grazie a te, ho imparato come si chiamano i cani che sono stampati sul mio vestito. A presto, bacione ricambiato!

    RispondiElimina
  19. Beh allora partecipo anch'io se tutto si basa sulla fortuna, dico la stesse identiche cose di gabe perchè mi sembra molto afferrata. E io che pensavo vincesse chi indovinava per primo visto che è stata lei a spianare la strada. Poverina Gabe si è impegnata molto e poi non è sicura di vincere, a lei va il mio grazie!

    RispondiElimina
  20. Piacere di conoscerti Albertina e grazie della partecipazione! Quando ho lanciato il gioco certo non potevo sapere che sviluppi avrebbe avuto, infatti ho pubblicato un secondo post con gli aggiornamenti confondendo forse un pò a tutti le idee. E' vero che Gabe si è impegnata moltissimo, ma fino alla scadenza non potete sapere se tutte le sue risposte siano esatte...In caso affermativo lei un premio se lo meriterebbe senz'altro, ma nel frattempo ho deciso di estrarre anche un altro nome o due tra i partecipanti. Dovresti leggere anche il post seguente e,se non ti scoccia, lasciarmi un indirizzo e-mail a cui contattarti in caso di vincita. Ciao!

    RispondiElimina
  21. scusami me ne ero dimenticata, provvedo subito
    pros.albertina@gmail.com
    ciao
    volevo dirti che io ho appena partecipato al candy di gabe, tu non vieni? dai.....

    RispondiElimina
  22. Grazie Albertina, così nel caso tu vincessi, saprò dove trovarti. Accetto volentieri il tuo invito per il candy di Gabe, finora non ho avuto tempo di farle visita e non sapevo che ne aveva organizzato uno! Ciao!

    RispondiElimina