martedì 28 dicembre 2010

c'è qualcosa di più romantico?


C'è qualcosa di più romantico di un cuore, un pizzo e carta rosa a cuoricini?
Direi proprio di no...o almeno, per me questo è il massimo, nel senso che più romanticismo di così non lo reggerei proprio. Probabilmente l'avrete già capito, e mi rivolgo a chi mi ha conosciuto solo sul blog, che non amo particolarmente i fronzoli. Le cose che faccio, le avete viste, sono sempre un pò "nude e crude"! Questa spilla invece fa parte delle famose eccezioni, mi è venuta fuori così, leziosa più che mai. E vi dirò che in fondo non mi dispiace neanche...che ci sia un angolino un pò frou frou nella mia nuda personalità?

Questa, di spilla, fa parte della piccola ondata di spille in cartapesta. Finora ve ne ho fatta vedere due... vi ricordate la spilla fiore e quella "pepe e sale"?
Quando ho realizzata questa spilla cuore, sovrapponendo un cerchio e un cuore in cartapesta (pochissimi strati, quasi un decoupage) rivestiti con due tipi di carta diverse, mi sembrava un pò insignificante, così....

.. ho aggiunto qualche pois dorato con una pasta glitterata sul tondo color panna, ma visto che ancora non mi convinceva del tutto, sono andata a rovistare nella mia scatola-merceria ed ho trovato questo pizzo bianco, l'ho provato e....perfetto! L'ho attaccato con la colla a caldo tutto intorno e sììì.... così era veramente un bijoux!


Per rifinirla, ho rivestito un altro cerchio più piccolo con la carta bianca e l'ho sistemato dietro.


Non mancava che la chiusura che ho incollato...storta!! Ci doveva pur essere qualcosa che rovinava la simil perfezione... In ogni modo la spilla, con un pò d'occhio si riesce ugualmente a puntarla dritta.


Ed ora aspetto una rosea romantica giornata per rinnovarla. A proposito di rosee giornate, come sono andate o stanno andando le feste?



Quasi quasi la preferisco sui jeans, no... non sulla gamba però!

19 commenti:

  1. Che bellaaaa! Romantica . Ma non è esageratamente leziosa. Direi che è GRAZIOSA. E sta benissimo sui jeans o, comunque , su qualcosa di sportivo!!
    Belle anche le due bamboline "della nonna" !!!

    RispondiElimina
  2. que muñequitos tan tiernos :) paso a desearte un féliz año nuevo, que el 2011 se el mejor para ti y tus sueños se conviertan en realidad, un beso y un fuerte abrazo desde México para ti

    RispondiElimina
  3. Frequentare il mio "salottino" vedo che ti fa molto bene,ti ho trasmesso un po' di amore per i pizzi,il rosa e i cuori....le tue bamboline poi sono deliziose! Con il jeans sta molto bene magari in un giubbotto o un gile' di jeans è meglio che su una gamba!!! Ciao Ninfa a presto!!!

    RispondiElimina
  4. direi proprio di si..romatica e molto graziosa. Diversissima dal tuo solito "esprimere"
    ciaoo Ninfa e serenissimo anno nuovo. un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Non amo particolarmente merletti e pizzi vari, ma la trovo carina!
    Avevo capito che non eri una tutta smancerie!
    :D :D :D

    RispondiElimina
  6. ..io sono per un po' più il Romantico :))...questa spilla mi piace e la preferisco anch'io sul jeans...non pantaloni ...anche se....in fondo vicino ad una bella scarpa....maaaaaa...:)))
    ciaooo Vania

    RispondiElimina
  7. E' davvero deliziosa questa spilla, a me piacerebbe tanto fissata sulla cornice di un portafoto in stoffa, così da poterla ammirare in qualsiasi momento...

    ...ma a me fa impazzire anche quella "sale e pepe". A quando un giveaway con qualche tua creazione? ;^D

    Che idea carina aver messo i nostri auguri natalizi nella colonna laterale... sei insuperabile Ninfa

    Gioiosi Auguri per il 2011

    RispondiElimina
  8. E' molto carina la tua spilla, Ninfa! Mi sembra anche piuttosto grande, proprio come piacciono a me!

    RispondiElimina
  9. Sì, anch'io la vedrei meglio su qualcosa di sportivo, altrimenti si esagera con la melassa.. Grazie anche per gli apprezzamenti per le mie bambole, ciao Sandra!

    Ciao, Geminis! Sono contenta che anche a te piacciano le bamboline. L'augurio di realizzare i propri sogni è quanto di meglio si possa desiderare. Un abbraccio anche a te e uno splendido 2011!

    Non mi avrai mica attaccato la malattia del rosa, Floriana!? Spero si guarisca in fretta..Grazie per le tue parole e..vedrò di metterla col giubbotto di jeans, non adesso però!

    Eh, sì Carla, è proprio romantica ed è un pò diversa dal "genere" di cose che produco di solito. Grazie per gli auguri che ricambio, ma penso che avremo modo di farceli ancora prima di Capodanno!

    RispondiElimina
  10. Sì, Stefania, hai intuito bene, non amo molto nè i fronzoli, nè le smancerie, però devo dire che trovo affascinante la trasparenza del pizzo, nero più che altro. Mi fa piacere che la spilla ti piaccia...ogni tanto un pò di romanticismo fa bene!

    Ciao, Vania, cosa dici,questa spilla è abbastanza romantica per le romantiche? Meglio che trovi un altro modo per portarla sul jeans...oppure ci abbinerò una bella scarpa rosa a forma di cuore!

    Grazie Mariabei! Che bellissimo pensiero quella di appuntarla per poterla ammirare. Al giveaway con le spille (e altro) ci sto pensando (e lavorando), sai, di sicuro due adesioni le avrei, te e Stefania che me l'avete proposto! L'idea di "attaccare" i biglietti augurali l'ho copiata da Krilù...quindi passo a lei il complimento.

    RispondiElimina
  11. how sweet the sound...Questa canzone la conosco perchè tanti anni fa la suonavo con la chitarra, ma non mi sono mai soffermata sul significato delle parole. Benvenuto nel mio blog, Luigi!

    Ciao Alessandra, davvero ti piacciono le spille grandi? Io penso sempre che siano un pò troppo vistose...Grande o piccola, sarà meglio che la metta, chissà che il cuore rosa non mi mandi qualche influsso positivo, visto che in una settimana mi sono scontrata con la portiera della macchina, lo stipite del portone e la porta a vetri di un negozio!!

    RispondiElimina
  12. colore rosa ... cuori e cuoricini ... pizzi ... pois glitterati ...
    Che ti succede Ninfa? ti sei ingollata un intero barattolo di miele, prima di creare questa spilla? :P
    Scherzi a parte, è molto tenera e graziosa, la tua spilletta, e ogni tanto un soffio di romanticismo non guasta.
    Poi, quando te ne sarai stufata, mi piace anche l'idea di Mariabei, di usarla come ornamento di una cornice.

    ... e attenta agli stipiti!!! :))))

    RispondiElimina
  13. Sì...cosa mi succede? Che abbia avuto un'inversione di stile...o forse lo stile non l'ho mai avuto? Ma sì, almeno per le feste una ventata di romanticismo ci vuole, magari su una cornice in stoffa, che però non ho. Ciao Krilù e grazie per l'avvertimento, purtroppo alla distrazione non si comanda!

    RispondiElimina
  14. Sia per te e i tuoi cari un anno nuovo pieno di serenità e gioia

    RispondiElimina
  15. Grazie Elettra, mille auguri anche a te e alla tua famiglia per uno stupendo 2011!

    RispondiElimina
  16. allora ti auguro di realizzare il tuo sogno presto...

    con tutto il cuore L

    RispondiElimina
  17. Non so se sarà possibile...ma grazie lo stesso, Luigi!

    RispondiElimina
  18. Davvero molto graziosa!!!!
    BUON ANNO NUOVO!!!

    RispondiElimina
  19. Grazie, Marina!! Un bellissimo anno anche a te...ora passo a salutarti anche nel tuo blog, ho visto che hai pubblicato un post di auguri!

    RispondiElimina