mercoledì 15 settembre 2010

una bambolina per un compleanno

Vi ricordate delle bamboline realizzate ad uncinetto che vi avevo mostrato in questo post? Ebbene, lo scorso mese, in occasione di un compleanno, ne ho regalato una, sapendo già quella che sarebbe piaciuta alla festeggiata: una bambola tutta vestita di verde con lunghe trecce rosse, quasi una creatura dei boschi!


Devo dire che era anche una delle mie preferite...ma quella leggera fitta di dispiacere per il distacco da un oggetto realizzato con passione (e voi di certo ne sapete qualcosa!), è stata largamente compensata dal piacere di donare qualcosa di unico e personale.
Ancora qualche scatto prima di partire per la nuova destinazione. Un sorriso...



...e un pò di riposo. Alzati, su, che è ora di partire!



13 commenti:

  1. Eheheheh, carina l'elfetta!
    Bellissime anche le foto delle vacanze!
    a presto ;)

    RispondiElimina
  2. vorrei tornare ad essere bambina per giocare con una creatura così bella e incantata!complimenti

    RispondiElimina
  3. gran bel lavoro,complimenti sei bravissima

    RispondiElimina
  4. Vi ringrazio davvero tanto per i complimenti, visto che mi considero una crochettatrice appena, appena sufficiente. Questo non vuol dire però che io non sia "affezionata" alle mie bamboline! Il fatto è che mi piace spaziare, realizzare cose diverse, a discapito di una maggiore specializzazione. Ciao!

    RispondiElimina
  5. Brava bellissima la bambolina che bel regalo da ricevere,complimenti visitando il tuo blog mi ispiri tanta simpatia sei tanto creativa e originale,se ti va di conoscermi passa a salutarmi nel mio blog.Ciao a presto da sabrina.........

    RispondiElimina
  6. Grazie Sabrina per tutti questi complimenti. Passo subito a salutarti. Ciao!

    RispondiElimina
  7. Grazie a te di essere venuta subito a salutarmi,e per i complimenti sei tanto gentile ciao a presto

    RispondiElimina
  8. Io l'ho vista dal vero...è davvero molto carina e realizzata benissimo!

    RispondiElimina
  9. Anche io adoro lavorare all'uncinetto,ma una cosa così graziosa non l'ho mai fatta.Complimenti.

    RispondiElimina
  10. che bella! Mi ricorda una una piccola "Peter pan". Mi sono piaciute tanto anche le foto delle vostre vacanze....e se lo, dico io ,che non sono un amante del mare. marina

    RispondiElimina
  11. Non mi ricordo quando ho scoperto l'uncinetto, di certo parecchi anni dopo il lavoro a ferri, con cui ho avuto il primo approccio a soli 5 anni! Non so se è per questo che a crochet mi sento sempre un pò insicura: spesso mi "mangio" le maglie e non so bene individuare quanti punti o quante "righe" ho già fatto...Nonostante tutto ho realizzato diverse cose, perchè mi piace proprio tanto. Ho perfino rivalutato quelle coperte a quadrati "old America", che da ragazzina trovavo orribili. Un saluto, un grazie di cuore a tutte e un "bentornata dalle vacanze" a te, Marina!

    RispondiElimina
  12. le bamboline sono tutte bellissime..e dal vivo sono ancora più belle!!!

    RispondiElimina
  13. E' vero, Floriana, in genere le cose sono sempre più belle dal vivo...anche se si notano di più le imperfezioni. Ciao!

    RispondiElimina