martedì 6 luglio 2010

donne "collose"


No, non sto parlando di quelle donne che si attaccano agli altri come colla...in fondo non è così grave...sto parlando delle donnine con la colla che animano i miei collage!


Vi sarete certo resi conto, guardando il mio blog, che mi piace alquanto l'idea del riciclo.




Questa "filosofia" può essere estesa, se volete, perfino alle idee....e vi spiego come.


Nei momenti di stallo creativo, quando nel cervello non frulla niente di nuovo ed originale, ecco che il riciclo può venire in aiuto. Possiamo attingere alle vecchie idee per creare qualcosa di diverso!


Un pò come si rinnova una vecchia maglietta, applicando qua e là qualche pailette.Chi di voi non l'ha mai fatto?

In questo modo qualche anno fa ho voluto recuperare delle donnine da me disegnate diversi anni prima, immaginando una scena, un ambiente in cui potessero trovarsi bene.


E' stata una cosa divertente, che ha rimesso in moto la mia fantasia!



Munita di forbicine...



...carta da lucido...


....cartoncino in vari colori....



....colla, mi sono messa di buona lena e...


...ne sono venuti fuori questi collage, in formato A4, che avete visto scorrere...



.....tra le righe.


Aggiornamento del 7 agosto 2012

Con questo vecchissimo post, pubblicato i primi mesi di blog, partecipo al Linky Party by Topogina " It's a Sticky Post" che sarebbe a dire un post appiccicoso...e le mie donnine sono veramente tanto collose!

Una cosa che vorrei aggiungere riguardo ai lavori presentati riguarda il tipo di colla che ho utilizzato: la colla è quella a stick che, secondo me, per il collage è l'ideale.


C'e' Crisi!

13 commenti:

  1. spiritose e originali le tue donnine collose,un abbraccio

    RispondiElimina
  2. ma quanto sono carine le tue donnine! :)

    RispondiElimina
  3. Simpaticissime le tue "donnine collose!!!"

    RispondiElimina
  4. Grazie, Graziella e Grazia (neanche a farlo apposta, sembra quasi uno scioglilingua). Sono contenta che le mie donnine vi siano piaciute! Di donnine, più avanti, ne vedrete certamente altre, perchè ne ho fatte una valanga! Ciao

    RispondiElimina
  5. Ah, vedo che nel frattempo ti sei aggiunta anche tu...grazie Alessandra!

    RispondiElimina
  6. Ciao, vengo dal linky party. Complimenti per i tuoi collage, sono simpaticissimi! Sara

    RispondiElimina
  7. Ciao, piacere di conoscerti, Sara! Grazie mille per la visita e per il commento. Mi sono divertita tanto a comporre questi collage (ormai un tot di anni fa...) e sono davvero contenta che questo spirito sia stato colto. A presto, vengo a vedere le tue creazioni!

    RispondiElimina
  8. Questo post risale, mi pare, proprio al periodo in cui ci siamo conosciute Carla, a pochi mesi dall'apertura del mio blog. Il tuo apprezzamento ai miei collage, che non hanno certo la pretesa di essere artistici, ma solo un giocoso esperimento, mi fa molto piacere. Sei stata gentile a votarmi, grazie!

    RispondiElimina
  9. Molto originali queste tue donnine "collose" che, ovviamente, sono andata a votare nel Linky Party by Topogina " It's a Sticky Post".

    RispondiElimina
  10. A volte riguardando vecchie cose, come queste, mi viene da pensare che avevo molta più fantasia e probabilmente è vero che i lavori "giovanili" sono più scoppiettanti, ma sono anche più imprecisi e meno accurati nell'uso delle varie tecniche. La creatività nel tempo assume forme diverse, come è naturale...Tante grazie Krilù dei complimenti e per avermi votata, mi fa molto piacere e spero proprio che tu e gli altri lettori, non vi stanchiate dei giri che vi faccio fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei bravissima a disegnare... le tue donnine sono stupende.... che fine hanno fatto i tuoi collage? Li hai appesi per casa? Regalati?

      Complimenti ancora Ninfa!!! Ah, le tue sticky ladies si sono aggiudicate il primo posto al linky party!!!

      http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/08/linky-party-21-its-sticky-post.html

      Un baciotto affettuoso!

      Alex

      Elimina
  11. Grazie per i complimenti, Alex! A disegnare sono un'autodidatta, tecnica zero, però molto appassionata. Questi collage risalgono a diverso tempo fa e ci sono molto affezionata, forse è per questo che farei fatica a darli via. Le donnine singole però le ho anche regalate, quelle sì. In casa mia ho appeso alcuni miei disegni, ma tanti giacciono in un raccoglitore, perchè non c'è più un palmo di muro libero.
    Ho visto sai che le mie collose hanno vinto ed anche la cartapesta, che bella sorpresa! Ho decisamente dei followers molto votanti. Per i festeggiamenti aspetto però il post "ufficiale", ciao!

    RispondiElimina